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OTIS
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 Topic: missione bulbo fallita Postato: 13 Nov 2009 alle 19:33
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volevo cambiare il bulbo "finto" della mia FL e metterne uno "vero", ho comprato il tutto, manometro pressione olio con relativo bulbo e a "culo" anche la filettatura è quella giusta.
solo che, il bulbo in questione è piu' grande del precedente ed andrebbe un pò sollevato per farlo entrare ed avvitare e quindi servirebbe una prolunga che lo allunghi di circa 4 cm. Una cosa tipo questa http://www.quadesl.com/miata_oil.html
ovviamente il manometro avrebbe affincato l'orologio analogico/illuminato che il prode Magic 180 mi ha gentilmente montato 
ma ora dove la trovo una prolunga del genere?
me tapino 
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 Postato: 13 Nov 2009 alle 19:44
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Non fai rpima ad aderire al gruppo d'aquisto di magic e prendere questo?
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l' HDmin

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 Postato: 13 Nov 2009 alle 19:56
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Tommi, quello è uno switch, come quello originale (ovvio), che oltre una certa pressione da l' ok allo strumento, e sotto lo stesso valore da un warning (abbiamo una spia a forma di manometro, insomma). Otis invece sta montando un bulbo vero, che invia allo strumento aggiuntivo tutte le pressioni che legge, e quindi lo strumento indicherà valori veritieri, e non solo OK e FAULT. OTIS, innanzitutto: ma il bulbo attuale lo levi? se si, il bulbo nuovo ha il comando switch per lo strumento a cruscotto? se no quello a cruscotto diventa più inutile di adesso  Quella prolunghetta lì io la cercherei da un ferramenta un po' fornito oppure da un ricambista!
Modificato da Magic80 - 13 Nov 2009 alle 20:00
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 Postato: 13 Nov 2009 alle 20:13
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Magic il meccanico mi avrebbe fatto funzionare entrambi i manometri, il problema è l'alloggiamento del bulbo nuovo, il suo ricambista non ha una prolunga del genere, considera che, ovviamente la prolunga deve avere il buco uguale all'originale per far passare l'olio.
Lo potrei far realizzare al tornio ma quanto mi costa?
mi piaceva l'idea di avere uno strumento che legge davvero le pressioni dell'olio.
devo crcare se esistono queste prolunghe, cioè tipo quella che si vede nel link che ho messo
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 Postato: 16 Nov 2009 alle 11:16
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Postato originariamente da CJ
criss dell'STM aveva modificato entrambi glistrumenti.. acqua e olio. non spareicome recuperare le info però..
scusa CJ ma cos'è l' STM?
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 Postato: 16 Nov 2009 alle 11:34
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Postato originariamente da OTIS
scusa CJ ma cos'è l' STM?
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 Postato: 16 Nov 2009 alle 14:36
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Scusa la prolunga sarebbe que filo? 
Se è quello lo puoi rifare anche tu...
Postato originariamente da OTIS
volevo cambiare il bulbo "finto" della mia FL e metterne uno "vero", ho comprato il tutto, manometro pressione olio con relativo bulbo e a "culo" anche la filettatura è quella giusta.
solo che, il bulbo in questione è piu' grande del precedente ed andrebbe un pò sollevato per farlo entrare ed avvitare e quindi servirebbe una prolunga che lo allunghi di circa 4 cm. Una cosa tipo questa http://www.quadesl.com/miata_oil.html
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Modificato da Mac Gyver - 16 Nov 2009 alle 14:37
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E andiamoooo!!!
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