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missione bulbo fallita

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Data di Stampa: 10 Nov 2025 alle 08:57
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Topic: missione bulbo fallita
Postato da: OTIS
soggetto: missione bulbo fallita
Postato in data: 13 Nov 2009 alle 19:33

evil volevo cambiare il bulbo "finto" della mia FL e metterne uno "vero", ho comprato il tutto, manometro pressione olio con relativo bulbo e a "culo" anche la filettatura è quella giusta.

solo che, il bulbo in questione è piu' grande del precedente ed andrebbe un pò sollevato per farlo entrare ed avvitare e quindi servirebbe una prolunga che lo allunghi di circa 4 cm. Una cosa tipo questa http://www.quadesl.com/miata_oil.html - http://www.quadesl.com/miata_oil.html
 
ovviamente il manometro avrebbe affincato l'orologio analogico/illuminato che il prode Magic 180 mi ha gentilmente montato lol
 
ma ora dove la trovo una prolunga del genere?
me tapino piange


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Born to be spider



Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Nov 2009 alle 19:44
Non fai rpima ad aderire al gruppo d'aquisto di magic e prendere questo?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/550 - http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/550
 
 


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Postato da: Magic80
Postato in data: 13 Nov 2009 alle 19:56
Tommi, quello è uno switch, come quello originale (ovvio), che oltre una certa pressione da l'ok allo strumento, e sotto lo stesso valore da un warning (abbiamo una spia a forma di manometro, insomma).

Otis invece sta montando un bulbo vero, che invia allo strumento aggiuntivo tutte le pressioni che legge, e quindi lo strumento indicherà valori veritieri, e non solo OK e FAULT.

OTIS, innanzitutto: ma il bulbo attuale lo levi? se si, il bulbo nuovo ha il comando switch per lo strumento a cruscotto? se no quello a cruscotto diventa più inutile di adesso
Quella prolunghetta lì io la cercherei da un ferramenta un po' fornito oppure da un ricambista!


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: OTIS
Postato in data: 13 Nov 2009 alle 20:13
Magic il meccanico mi avrebbe fatto funzionare entrambi i manometri, il problema è l'alloggiamento del bulbo nuovo, il suo ricambista non ha una prolunga del genere, considera che, ovviamente la prolunga deve avere il buco uguale all'originale per far passare l'olio.
Lo potrei far realizzare al tornio ma quanto mi costa?
 
mi piaceva l'idea di avere uno strumento che legge davvero le pressioni dell'olio.
 
devo crcare se esistono queste prolunghe, cioè tipo quella che si vede nel link che ho messo


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Born to be spider


Postato da: Sly*
Postato in data: 15 Nov 2009 alle 12:11
Vago ricordo del vecchio Passio nazionale... Qualcuno l'aveva fatto... non so esserti di aiuto, Sorry...


Postato da: OTIS
Postato in data: 15 Nov 2009 alle 18:40
Postato originariamente da Sly*

 
Vago ricordo del vecchio Passio nazionale... Qualcuno l'aveva fatto... non so esserti di aiuto, Sorry...
 

prima o poi lo trovo quel pezzo...grazie per la comprensione lollol

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Born to be spider


Postato da: CJ
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 08:47
criss dell'STM aveva modificato entrambi glistrumenti.. acqua e olio.
non spareicome recuperare le info però..


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: OTIS
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 11:16
Postato originariamente da CJ

 
criss dell'STM aveva modificato entrambi glistrumenti.. acqua e olio.
non spareicome recuperare le info però..

 

scusa CJ ma cos'è l' STM?

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Born to be spider


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 11:34
Postato originariamente da OTIS

 

scusa CJ ma cos'è l' STM?
 

Sodalizio Triveneto Mazda
 
E' il gruppo del Nord Est
 
http://www.stmx5.it/home.htm - http://www.stmx5.it/home.htm


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Postato da: OTIS
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 11:39
TNX Tommi, ci provo.

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Born to be spider


Postato da: Mac Gyver
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 14:36
Scusa la prolunga sarebbe que filo? eek
 
Se è quello lo puoi rifare anche tu...
 
Postato originariamente da OTIS

 

evil volevo cambiare il bulbo "finto" della mia FL e metterne uno "vero", ho comprato il tutto, manometro pressione olio con relativo bulbo e a "culo" anche la filettatura è quella giusta.

solo che, il bulbo in questione è piu' grande del precedente ed andrebbe un pò sollevato per farlo entrare ed avvitare e quindi servirebbe una prolunga che lo allunghi di circa 4 cm. Una cosa tipo questa http://www.quadesl.com/miata_oil.html - http://www.quadesl.com/miata_oil.html
 
ovviamente il manometro avrebbe affincato l'orologio analogico/illuminato che il prode Magic 180 mi ha gentilmente montato lol
 
ma ora dove la trovo una prolunga del genere?
me tapino piange

 



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E andiamoooo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Nov 2009 alle 15:01
No Mac, la prolunga è quel tubicino filettato di ottone

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