MX5 Passion Roma: HO PROVATO...L S2000
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: HO PROVATO...L S2000 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM,
tuscolano
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Topic: HO PROVATO...L S2000
    Postato: 30 Giu 2008 alle 14:26

eccoci qui...mentre sono ancora in attesa della MX5 ieri ho provato s2000 di un mio amico...
veramente un gran bel ferro.. 240cv si sentono..ma solo se il gas je lo fai sentire.. il vero urlo parte dai 7k ai 9k e proprio li che ci sono gli 80cv che la differenziano di motore dal nc 2litri da 160cv fino a 6k la spinta e la medesima.. cambio ravvicinatissimo con rapporti secchi e precisi..necessita di una cambiata decisa....niente mani da signorine..altrimenti rimarrete con il cambio impuntato a meta corsa... frizione intuitiva..perlomeno io mi sono adattato all istante pur non avendola mai portata..
volante duro e molto preciso..ad ogni asperita la macchina tende a cambiare direzione se non tenete ben saldo il volante almeno con una mano...meglio se due..assetto rigido. posizione di guida ottima e una abitabilita buona ne fanno un ottima auto..sicuramente per i week and..non per tutti i giorni.

ho avuto il piacere di tirare nel punto migliore quasi 3 marce ma in 3a con il contachilometri che segnava xxxkm/h ho dovuto mollare..

ottima tenuta dei rapporti anche piu alti.. in 6a marcia a 60km/h il motore non tenta neanche un singhiozzo...quindi per una passeggiata piu rilassata ci si risparmia anche un po di benzina..

stasera vado a vedere una RC 2litri usata... se la macchina mi piace...PREPARATE LE MIATA CHE A BREVE VE LA PORTO A FAR VEDERE lol

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 15:05

Gran bel ferro l'S anche se....

Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce

Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 16:14

Postato originariamente da tabaccaio

Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce

Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida

Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....

Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 16:15

(Che c'entra questa discussione con la sezione del reverendo)??????eek

IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 17:02

dai 19k 20k si prende bene e la manutenzione, a quanto ho capito sentendo in giro, non è un salasso come per lotus.

Per ora rimango dell'idea che sia il top. E poi la stecca dietro la schiena del vtec non ha prezzo.

NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 17:04

Postato originariamente da Ombra

Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....

decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.

350z >>> '10...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 18:22

Postato originariamente da bio84

decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.

Soprattutto.....Ma del resto è un'auto supersportiva,il comfort non è la sua prerogativa.....Ci sono salito(da passeggero) sulla 111R che era di GasGas...Una lotta invereconda per salirci,per scendere ancora peggio....(vabbè,per chi non mi conosce,non sono proprio un fuscello..)Per non parlare del motore che ti urla nelle orecchie...eek

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 18:25

L'S2000 è certamente più fruibile ma 40.000€ sono tanti, troppi...

Usato? Voi prendereste un V-tec usato? Io no... altro discorso è un rover serie K o un Toyota su cui metono le mani anche i benzinai

Non so, a me piace parecchio ma è una auto che non prenderei mai in considerazione per un futuro acquisto

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 18:26

siamo sempre alle solite, elise o S2000? S2000 o elise? agilità e precisione chirurgica o potenza e spazzolate?

Sui tempi in pista li ho già riportati nel topic "tradimento", sul piacere di guida sospendo ogni giudizio finchè non potrò provarle.

Di sicuro c'è che tutti i proprietari, di entrambe le vetture, si lamentano come il cane di elysa quando parlano dei ricambi e dell'assistenza.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 19:15

Honda ti sventra,in quanto a costo riparazioni ....ne avevamo una aziendale,una Civic Shuttle,cesso inverecondo.....Ogni volta che usciva dall'officina(e succedeva spesso),il mio capo bestemmiava in aramaico...esclamativo

IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 19:16

beh usata presa da concessionario con garanzia annuale o garanzia ancora honda italia andrei proprio tranquillo...il k dell's1 boh si spacca sicuramente più facile secondo me

350z >>> '10...
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 19:17

Postato originariamente da bio84

...il k dell's1 boh si spacca sicuramente più facile secondo me

Parliamo sempre di un motore ROVER....piange..
Quello "Toyotato" da 194 CV è sicuramente più affidabile...

Modificato da Ombra - 30 Giu 2008 alle 19:19

IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 19:50

allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...

ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...

s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S  è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
Ombra
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 136

Sembra affidabile

Quota Ombra Rispondibullet Postato: 30 Giu 2008 alle 23:14

Parliamo anche di circa 13000 euro di differenza tra la S e la NC.....

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 01 Lug 2008 alle 09:33

Parliamo anche di circa 13000 euro di differenza tra la S e la NC.....

tutti nel bagagliaio!hihihi

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
poeta_m1
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 227
dal: 21/07/2008 17:53:57
Da: RM

Sembra affidabile

Quota poeta_m1 Rispondibullet Postato: 23 Lug 2008 alle 03:27

Postato originariamente da luposolitario

allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...

ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...

s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S  è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.

Il cavallo di battaglia della S2000, oltre ovviamente al motore, è senz'altro il suo telaio 'ad X'. Date un'occhiata su youtube, in pista è tremenda, specie in curva.
Se ne guidate una, e poi salite su una M1, vi sembrerà di passare dal marmo alla mozzarella... zero scricchiolii/flessioni, sembra davvero di trovarsi a bordo di una coupè!
Riguardo la manutenzione, sui primi esemplari l'F20 ha manifestato cedimenti (tant'è che c'erano di mezzo dei richiami della casa madre), poi tutto ok... il VTEC esiste da 20 anni, e nessun proprietario di Civic VTi o Integra si è mai lamentato, sono noti per la loro robustezza.
Ovvio che si tratta pur sempre di un motore da 120cv/litro, ma di sicuro è più robusto dei Rover serie K. Sul forum della S2000 c'è un tipo che ha superato i 190.000Km...
L'auto ha la frizione delicata, e il differenziale che non sopporta troppo bene i maltrattamenti, per il resto non è un'auto che soffre di difetti, se tenuta con cura non dà noie... il costo dei tagliandi non credo sia molto diverso dai tagliandi di una NC (non sto ragionando con le assistenze ufficiali, ho in mente il meccanico di fiducia).
Come consumi, se tenuta in zona VTEC-bassa, forse fa pure di meglio di una NC 2.0.
Ciao!
Poeta®

Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile