HO PROVATO...L S2000
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=245
Data di Stampa: 31 Lug 2025 alle 22:42 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: HO PROVATO...L S2000
Postato da: luposolitario
soggetto: HO PROVATO...L S2000
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 14:26
eccoci qui...mentre sono ancora in attesa della MX5 ieri ho provato s2000 di un mio amico...
veramente un gran bel ferro.. 240cv si sentono..ma solo se il gas je lo fai sentire.. il vero urlo parte dai 7k ai 9k e proprio li che ci sono gli 80cv che la differenziano di motore dal nc 2litri da 160cv fino a 6k la spinta e la medesima.. cambio ravvicinatissimo con rapporti secchi e precisi..necessita di una cambiata decisa....niente mani da signorine..altrimenti rimarrete con il cambio impuntato a meta corsa... frizione intuitiva..perlomeno io mi sono adattato all istante pur non avendola mai portata..
volante duro e molto preciso..ad ogni asperita la macchina tende a cambiare direzione se non tenete ben saldo il volante almeno con una mano...meglio se due..assetto rigido. posizione di guida ottima e una abitabilita buona ne fanno un ottima auto..sicuramente per i week and..non per tutti i giorni.
ho avuto il piacere di tirare nel punto migliore quasi 3 marce ma in 3a con il contachilometri che segnava xxxkm/h ho dovuto mollare..
ottima tenuta dei rapporti anche piu alti.. in 6a marcia a 60km/h il motore non tenta neanche un singhiozzo...quindi per una passeggiata piu rilassata ci si risparmia anche un po di benzina..
stasera vado a vedere una RC 2litri usata... se la macchina mi piace...PREPARATE LE MIATA CHE A BREVE VE LA PORTO A FAR VEDERE 
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 15:05
Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Ombra
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 16:14
Postato originariamente da tabaccaio
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....
------------- Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 16:15
(Che c'entra questa discussione con la sezione del reverendo)??????
|
Postato da: bio84
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 17:02
Postato originariamente da tabaccaio Gran bel ferro l'S anche se....
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida  dai 19k 20k si prende bene e la manutenzione, a quanto ho capito sentendo in giro, non è un salasso come per lotus.
Per ora rimango dell'idea che sia il top. E poi la stecca dietro la schiena del vtec non ha prezzo.
------------- NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 17:04
Postato originariamente da Ombra
Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....
decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.
350z >>> '10...
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 18:22
Postato originariamente da bio84
decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.
Soprattutto.....Ma del resto è un'auto supersportiva,il comfort non è la sua prerogativa.....Ci sono salito(da passeggero) sulla 111R che era di GasGas...Una lotta invereconda per salirci,per scendere ancora peggio....(vabbè,per chi non mi conosce,non sono proprio un fuscello..)Per non parlare del motore che ti urla nelle orecchie... 
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 18:25
L'S2000 è certamente più fruibile ma 40.000€ sono tanti, troppi...
Usato? Voi prendereste un V-tec usato? Io no... altro discorso è un rover serie K o un Toyota su cui metono le mani anche i benzinai 
Non so, a me piace parecchio ma è una auto che non prenderei mai in considerazione per un futuro acquisto 
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 18:26
siamo sempre alle solite, elise o S2000? S2000 o elise? agilità e precisione chirurgica o potenza e spazzolate?
Sui tempi in pista li ho già riportati nel topic "tradimento", sul piacere di guida sospendo ogni giudizio finchè non potrò provarle.
Di sicuro c'è che tutti i proprietari, di entrambe le vetture, si lamentano come il cane di elysa quando parlano dei ricambi e dell'assistenza.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 19:15
Honda ti sventra,in quanto a costo riparazioni ....ne avevamo una aziendale,una Civic Shuttle,cesso inverecondo.....Ogni volta che usciva dall'officina(e succedeva spesso),il mio capo bestemmiava in aramaico...
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 19:16
beh usata presa da concessionario con garanzia annuale o garanzia ancora honda italia andrei proprio tranquillo...il k dell's1 boh si spacca sicuramente più facile secondo me
350z >>> '10...
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 19:17
Postato originariamente da bio84
...il k dell's1 boh si spacca sicuramente più facile secondo me
Parliamo sempre di un motore ROVER.... ..
Quello "Toyotato" da 194 CV è sicuramente più affidabile...
|
Postato da: luposolitario
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 19:50
allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...
ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...
s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
Postato in data: 30 Giu 2008 alle 23:14
Parliamo anche di circa 13000 euro di differenza tra la S e la NC.....
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 01 Lug 2008 alle 09:33
Parliamo anche di circa 13000 euro di differenza tra la S e la NC.....
tutti nel bagagliaio!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: poeta_m1
Postato in data: 23 Lug 2008 alle 03:27
Postato originariamente da luposolitario allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...
ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...
s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.
Il cavallo di battaglia della S2000, oltre ovviamente al motore, è senz'altro il suo telaio 'ad X'. Date un'occhiata su youtube, in pista è tremenda, specie in curva. Se ne guidate una, e poi salite su una M1, vi sembrerà di passare dal marmo alla mozzarella... zero scricchiolii/flessioni, sembra davvero di trovarsi a bordo di una coupè! Riguardo la manutenzione, sui primi esemplari l'F20 ha manifestato cedimenti (tant'è che c'erano di mezzo dei richiami della casa madre), poi tutto ok... il VTEC esiste da 20 anni, e nessun proprietario di Civic VTi o Integra si è mai lamentato, sono noti per la loro robustezza. Ovvio che si tratta pur sempre di un motore da 120cv/litro, ma di sicuro è più robusto dei Rover serie K. Sul forum della S2000 c'è un tipo che ha superato i 190.000Km... L'auto ha la frizione delicata, e il differenziale che non sopporta troppo bene i maltrattamenti, per il resto non è un'auto che soffre di difetti, se tenuta con cura non dà noie... il costo dei tagliandi non credo sia molto diverso dai tagliandi di una NC (non sto ragionando con le assistenze ufficiali, ho in mente il meccanico di fiducia). Come consumi, se tenuta in zona VTEC-bassa, forse fa pure di meglio di una NC 2.0. Ciao! Poeta®
------------- Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***
|
Postato da: Kenny
Postato in data: 15 Set 2008 alle 23:55
Postato originariamente da poeta_m1
Come consumi, se tenuta in zona VTEC-bassa, forse fa pure di meglio di una NC 2.0.
Beh,se si deve rimanere in zona VTEC-bassa per consumare come una NC 2.0 a quel punto non conviene più comprarsi una S2000,visto che il suo punto di forza è proprio nella zona alta del contagiri.
------------- Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!
|
Postato da: GABRIELE
Postato in data: 17 Set 2008 alle 20:34
QUALCHE HANNO FA ERO ISCRITTO IN UN CLUB IN CUI C'ERA SIA UNA S2000 CHE UNA ELISE......COSTOSE NELLA GESTIONE TUTTE E DUE IL MOTORE ROVER DELLA ELISE HA DEI PEZZI SPECIFICI CHE NON SI COMPRANO IN QUALSIASI RIVENDITORE.POI VOGLIAMO PARLARE DELLA MANODOPERA, METTERE LE MANI IN QUEL RISTRETTO VANO MOTORE, ROBA DA PROFESSIONISTI.
L'S2000 TROPPO COSTOSA..IN TUTTO E PER TUTTO ANCHE SE 240 CV SONO UN BEL DIVERTIMENTO..
|
Postato da: doolittle
Postato in data: 24 Set 2008 alle 16:52
 discussione datata, lo so  ..ma leggiucchiavo e ho trovato.....
Postato originariamente da poeta_m1
Il cavallo di battaglia della S2000, oltre ovviamente al motore, è senz'altro il suo telaio 'ad X'. Date un'occhiata su youtube, in pista è tremenda, specie in curva. Se ne guidate una, e poi salite su una M1, vi sembrerà di passare dal marmo alla mozzarella... zero scricchiolii/flessioni, sembra davvero di trovarsi a bordo di una coupè! Riguardo la manutenzione, sui primi esemplari l'F20 ha manifestato cedimenti (tant'è che c'erano di mezzo dei richiami della casa madre), poi tutto ok... il VTEC esiste da 20 anni, e nessun proprietario di Civic VTi o Integra si è mai lamentato, sono noti per la loro robustezza. Ovvio che si tratta pur sempre di un motore da 120cv/litro, ma di sicuro è più robusto dei Rover serie K. Sul forum della S2000 c'è un tipo che ha superato i 190.000Km... L'auto ha la frizione delicata, e il differenziale che non sopporta troppo bene i maltrattamenti, per il resto non è un'auto che soffre di difetti, se tenuta con cura non dà noie... il costo dei tagliandi non credo sia molto diverso dai tagliandi di una NC (non sto ragionando con le assistenze ufficiali, ho in mente il meccanico di fiducia). Come consumi, se tenuta in zona VTEC-bassa, forse fa pure di meglio di una NC 2.0. Ciao! Poeta®
chi sarà colui che ha superato i 190.000 km con la sua S? 
Carlo? sei tu per caso?  
------------- http://www.racingsilvioteam.com/forum/index.php - Racing Silvio Team
|
Postato da: carlos2kclub
Postato in data: 25 Set 2008 alle 11:56
porca pupazza sono 200.000
-------------
|
Postato in data: 25 Set 2008 alle 12:00
Postato da: carlos2kclub
Postato in data: 25 Set 2008 alle 12:04
si ho letto molto attentamente i post... avrò modo di replicare a voce domenica ma soprattutto a dare dimostrazione pratica di cosa stanno parlando
p.s. - sono a 199.700, i 200.000 appariranno durante un traverso all'isam.... quale modo migliore 
-------------
|
Postato da: diego*MG*
Postato in data: 25 Set 2008 alle 12:09
Evvaiii che festeggiamo!!!
------------- TF PASSION
|
Postato in data: 25 Set 2008 alle 12:17
Postato in data: 25 Set 2008 alle 12:19
|