Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
Status: Offline
Posts: 789
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: HO PROVATO...L S2000 Postato: 30 Giu 2008 alle 14:26
|
eccoci qui...mentre sono ancora in attesa della MX5 ieri ho provato s2000 di un mio amico...
veramente un gran bel ferro.. 240cv si sentono..ma solo se il gas je lo fai sentire.. il vero urlo parte dai 7k ai 9k e proprio li che ci sono gli 80cv che la differenziano di motore dal nc 2litri da 160cv fino a 6k la spinta e la medesima.. cambio ravvicinatissimo con rapporti secchi e precisi..necessita di una cambiata decisa....niente mani da signorine..altrimenti rimarrete con il cambio impuntato a meta corsa... frizione intuitiva..perlomeno io mi sono adattato all istante pur non avendola mai portata..
volante duro e molto preciso..ad ogni asperita la macchina tende a cambiare direzione se non tenete ben saldo il volante almeno con una mano...meglio se due..assetto rigido. posizione di guida ottima e una abitabilita buona ne fanno un ottima auto..sicuramente per i week and..non per tutti i giorni.
ho avuto il piacere di tirare nel punto migliore quasi 3 marce ma in 3a con il contachilometri che segnava xxxkm/h ho dovuto mollare..
ottima tenuta dei rapporti anche piu alti.. in 6a marcia a 60km/h il motore non tenta neanche un singhiozzo...quindi per una passeggiata piu rilassata ci si risparmia anche un po di benzina..
stasera vado a vedere una RC 2litri usata... se la macchina mi piace...PREPARATE LE MIATA CHE A BREVE VE LA PORTO A FAR VEDERE 
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 15:05
|
Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 16:14
|
Postato originariamente da tabaccaio
Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 17:02
|
Postato originariamente da tabaccaio Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida  dai 19k 20k si prende bene e la manutenzione, a quanto ho capito sentendo in giro, non è un salasso come per lotus. Per ora rimango dell'idea che sia il top. E poi la stecca dietro la schiena del vtec non ha prezzo.
|
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 17:04
|
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da tabaccaio
Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....
decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.
|
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 18:22
|
Postato originariamente da bio84
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da tabaccaio
Gran bel ferro l'S anche se....
Bhò, un amico che ce l'ha vorrebbe venderla... mi sembra un pò una via di mezzo tra una Elise ed una MX-5, quindi come tutte le vie di mezzo un pò nè carne nè pesce 
Inoltra la manutenzione di una S2000 è spaventosa, sia per i costo sia per trovare qualcuno che sappia mettere le mani sul V-tec Honda... insomma per prenderne una S2000 decente servono almeno 20/22.000€... allora mi prendo una Elise ed una Aygo ed ho sicuramente più comodità e più soddisfazione di guida 
Un'Elise,IMHO,dà soddisfazione solo in pista..In città,ma anche su strade statali,credo sia abbastanza scomoda ed impegnativa....
decisamente scomoda. Anche per lo spazio interno, mai me la sarei immaginata così piccolina dentro, fai a botte coi gomiti del passeggero.
Soprattutto.....Ma del resto è un'auto supersportiva,il comfort non è la sua prerogativa.....Ci sono salito(da passeggero) sulla 111R che era di GasGas...Una lotta invereconda per salirci,per scendere ancora peggio....(vabbè,per chi non mi conosce,non sono proprio un fuscello..)Per non parlare del motore che ti urla nelle orecchie... 
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 18:25
|
L'S2000 è certamente più fruibile ma 40.000€ sono tanti, troppi...
Usato? Voi prendereste un V-tec usato? Io no... altro discorso è un rover serie K o un Toyota su cui metono le mani anche i benzinai 
Non so, a me piace parecchio ma è una auto che non prenderei mai in considerazione per un futuro acquisto 
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 18:26
|
siamo sempre alle solite, elise o S2000? S2000 o elise? agilità e precisione chirurgica o potenza e spazzolate?
Sui tempi in pista li ho già riportati nel topic "tradimento", sul piacere di guida sospendo ogni giudizio finchè non potrò provarle.
Di sicuro c'è che tutti i proprietari, di entrambe le vetture, si lamentano come il cane di elysa quando parlano dei ricambi e dell'assistenza.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21
Status: Offline
Posts: 629
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 19:17
|
Postato originariamente da bio84
...il k dell's1 boh si spacca sicuramente più facile secondo me
Parliamo sempre di un motore ROVER.... ..
Quello "Toyotato" da 194 CV è sicuramente più affidabile...
Modificato da Ombra - 30 Giu 2008 alle 19:19
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
Da: RM, tuscolano
Status: Offline
Posts: 789
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 30 Giu 2008 alle 19:50
|
allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...
ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...
s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.
|
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 227
dal: 21/07/2008 17:53:57
Da: RM
Status: Offline
Posts: 62
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Lug 2008 alle 03:27
|
Postato originariamente da luposolitario allora.. io sceglierei s2000 rispetto all elise..visto che sono stato su entrambe...
ELISE E TROPPO ESTREMA...scomoda...per entrare ti devi reggere come le scimmie... piu di una giornata in pista non ci puoi proprio fare...
s2000 e molto comoda...mi ha stupito il fatto che pur essendo 1,85cm x 88kg non abbia avuto problemi di ingombri...il tetto in tela elettrico lavora bene...c e ancora tanto spazio per la testa...buona visibilita...
oltre al motore il maggior punto di forza dell S è IL BAGAGLIAIO.... SIAMO CIRCA AL DOPPIO DI QUELLO DELL NC....ci carichi veramente le valige per 2 persone senza lasciare nulla a casa.
Il cavallo di battaglia della S2000, oltre ovviamente al motore, è senz'altro il suo telaio 'ad X'. Date un'occhiata su youtube, in pista è tremenda, specie in curva. Se ne guidate una, e poi salite su una M1, vi sembrerà di passare dal marmo alla mozzarella... zero scricchiolii/flessioni, sembra davvero di trovarsi a bordo di una coupè! Riguardo la manutenzione, sui primi esemplari l'F20 ha manifestato cedimenti (tant'è che c'erano di mezzo dei richiami della casa madre), poi tutto ok... il VTEC esiste da 20 anni, e nessun proprietario di Civic VTi o Integra si è mai lamentato, sono noti per la loro robustezza. Ovvio che si tratta pur sempre di un motore da 120cv/litro, ma di sicuro è più robusto dei Rover serie K. Sul forum della S2000 c'è un tipo che ha superato i 190.000Km... L'auto ha la frizione delicata, e il differenziale che non sopporta troppo bene i maltrattamenti, per il resto non è un'auto che soffre di difetti, se tenuta con cura non dà noie... il costo dei tagliandi non credo sia molto diverso dai tagliandi di una NC (non sto ragionando con le assistenze ufficiali, ho in mente il meccanico di fiducia). Come consumi, se tenuta in zona VTEC-bassa, forse fa pure di meglio di una NC 2.0. Ciao! Poeta®
|
Honda S2000 New Formula Red
Toyota Celica GT-Four '96
MX-5 NA 1.8 Classic Red ***SOLD***
|
IP tracciato
|
|
|