MX5 Passion Roma: Assetto retrotreno
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Assetto retrotreno Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Bubbacu
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 372
dal: 02/09/2009 16:09:34
Da: RM,
Roma montemario
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Bubbacu Rispondibullet Topic: Assetto retrotreno
    Postato: 06 Set 2009 alle 14:50

Salve ragazzi, premetto che non ho controllato ancora come sia l'assetto della mia auto,ma ho notato una differenza di ben 10mm nell'allineamento dell'assale posteriore,misurando la distanza tra il battistrada e il passaruota, il tutto in direzione avantreno.La ruota posteriore sx. è quindi più vicina della dx. La misurazione è stata leggermente "empirica". Premetto che la macchina và perfettamente dritta e drifta che è na bellezza.Domani a scanso di equivoci la farò controllare dal gommiere di fiducia per vedere se c'è una regolazione diversa tra le due ruote,un allentamento di gommini  o se il precedente proprietario me l'ha storta per bene(anche se sembra intonsa sotto...). L'auto è stata comprata in Citroen a via Tiburtina (ed ha un anno di garanzia)e il precedente proprietario, un signore di 62 anni l'ha permutata per una C2. Per caso lo si conosce?Soprattutto... avete esperienze in merito al mio problema per potermi consigliare??? dance1

Driftare non è facile come impennare...saranno le gomme o sarà il manico?!
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 07 Set 2009 alle 11:52

Innanzi tutto benvenuto tra noi!!!

Sull'Emmeics sono possibili non solo le regolazioni della convergenza (quindi l'allineamoento delle ruote rispetto al senso di marcia), ma anche quelle relative alla campanatura (e quindi l'inclinazione delle ruote rispetto al piano d'appoggio).

Ciò posto, come già hai scritto, falla controllare dal tuo 'gommaro' di fiducia.

Purtroppo non ricordo i valori dell'assetto ideale: chi li ha salvati??? 

IP IP tracciato
Bubbacu
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale

Iscritto n° 372
dal: 02/09/2009 16:09:34
Da: RM,
Roma montemario

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Bubbacu Rispondibullet Postato: 07 Set 2009 alle 12:35

Grazie del benvenuto e del consiglio..stamattina mi sono tolto il dente..nel senso che per fortuna il gommaro ha controllato e riassettato il tutto. Pareva che prima dell'intervento 4 gommisti avessero ognuno preso una ruota e l'avessero regolata a modo loro..e usando parole sue "menomale che avevi detto andava bene..." Insomma nulla di storto grazie a dio!!!! Se volete vi inserisco(se ci riesco)le regolazioni che mi ha fatto, che dovrebbero essere per così dire.."intermedie". Fatto cmq presente che le mie scarsissime Turanza hanno 4 anni e sono inteccherite, prima la macchina tendeva e partiva di botto ad alta velocità soprattutto se non si teneva carico il retrotreno, mentre ora parte meno  ma a velocità più basse così da poter correggere in continuazione. Con le gomme nuove vedremo..

Driftare non è facile come impennare...saranno le gomme o sarà il manico?!
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 07 Set 2009 alle 15:15

Bene.

Con le gomme nuove ti sembrerà di camminare su due binari!!!!

Modificato da Sly* - 07 Set 2009 alle 15:16

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile