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Lotus Elise S1

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 Postato: 17 Lug 2009 alle 09:48
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Credo che siano modifiche incompatibili con l'affidabilità... dipende molto dall'uso che fai dell'auto; se è solo pista e raduni ok per turbo o volumetrico (soprattutto se il sabato ti piace smanettare per sistemare il motore da solo o robe del genere); se usi l'auto per andare in ufficio o a prendere l'aperitivo mi limiterei alle modifiche classiche (aspirazione e scarico) e mi metterei l'anima in pace...
Mettere tanti cavalli su una M1 comporta una serie di swap indispensabili che vanno fatti prima e parlo di barre stabilizzatrici, sospensioni, filtri, scarico ed impianto frenante che se ben fatti ti portano via già da sole oltre 2000€... turbo o volumetrico sono l'ultima cosa da fare IMHO
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CJ
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 Postato: 17 Lug 2009 alle 09:53
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Postato originariamente da tabaccaio Credo che siano modifiche incompatibili con l'affidabilità... dipende molto dall'uso che fai dell'auto; se è solo pista e raduni ok per turbo o volumetrico (soprattutto se il sabato ti piace smanettare per sistemare il motore da solo o robe del genere); se usi l'auto per andare in ufficio o a prendere l'aperitivo mi limiterei alle modifiche classiche (aspirazione e scarico) e mi metterei l'anima in pace...
Mettere tanti cavalli su una M1 comporta una serie di swap indispensabili che vanno fatti prima e parlo di barre stabilizzatrici, sospensioni, filtri, scarico ed impianto frenante che se ben fatti ti portano via già da sole oltre 2000€... turbo o volumetrico sono l'ultima cosa da fare IMHO sull'ultima parte ti quoto a pieno, ovvero che pompare il motore senza adeguare il resto non ha senso. Sul discorso affidabilità invece no, perchè prima di fare un lavoroe del genere un serio e sano preparatore controlla che il motore sia ok, il che vuol dire aprirlo, e controllare tutto, poi si chiude e si monta il kit. il nostro amico lorez ha fatto 30.000 km se non erro col volumetrico finora, e bullock lo usa quotidianamente e non si può dire che sia tranquilla
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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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 Postato: 24 Nov 2009 alle 22:58
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forse anche meno (orpobbacco!)
considerà che la coppia conica e più piccola e il rapporto finale alle ruote e ridotto!!! cmq vada sarà un frullino 
Modificato da Unknow - 24 Nov 2009 alle 22:59
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 Postato: 25 Nov 2009 alle 10:54
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certo dovrai adeguare tutto il resto...
4 gruppi sospensioni seri (possibilmente regolabili, dei coil-over)
impianto frenante serio (big brake+Ferodo DS2500)
omologa di cerchi da 15 da usare rigorosamente con gomme molto performanti.
Mamma mia, vorrò esserci alla strage di Civic ed S2000 al prossimo ISAM...
Se la metti giù davvero bene (magari aggiungi anche un rollbar e una farfalla di irrigidimento sotto il pianale) altro che Monster-Miata.
Con coppia conica corta e 220 cv sui 950 kg di peso potresti anche bruciare lo 0-100 in 5 secondi e qualcosa...
mamma mia....
Mi prenoto per una prova!!!!
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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
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