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qualità dei kit turbo su ebay

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Topic: qualità dei kit turbo su ebay
Postato da: Unknow
soggetto: qualità dei kit turbo su ebay
Postato in data: 06 Lug 2009 alle 20:25
come da titolo, sto valutando che fare della miata...

tenere il 1.8 e turbarlo con uno dei suddetti kit o swappare con altro...

nella seconda delle ipotesi, ogni caso e a sè e quindi ora non mi interessa.

ma vorrei capire quanto sono validi i kit che si trovano su ebay...



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Lug 2009 alle 08:35
su al nord qualcuno (più d'uno) ha  montato il compressore (mi pare di JR Racing) e sono molto soddisfatti...

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anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 07 Lug 2009 alle 09:58
Monta un bel volumetrico, +o- è smonta/monta e puoi andare per step

Prima però il tuo 1.8 deve essere bello in ordine, il che vuol dire aprirlo, controllarlo e cambiare se c'è da cambiare qualcosa.


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Unknow
Postato in data: 07 Lug 2009 alle 13:39
il volumetrico sicuramente è un bel giocattolo (cavoli però cquanto costa!,

ma la turbina con tutto quel mix di sound e aggressività...

poi per carità non sarà plug e play, ma considerando il basso rapporto di compressione del milleotto, inizialmente non ci sarebbe neanche da fare molto al motore ( una revisione generale, un radiatore olio....).

il guaio resta la spesa.

i kit ebay, ne ho visti di belli a circa 1000 € ( e anche ciofeche a meno ). sembrano molto completi e abbastanza semplici.

esempio questo kit mi piace molto ( è uno di quelli veramente completi)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-Miata-1-8L-engine-Turbo-kit-89-02-Swap-Stock-MX5_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1240Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem20ac6c223eQQitemZ140331721278QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories - http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-Miata-1-8L-engine-Turbo-kit-89-02-Swap-Stock-MX5_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1240Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem20ac6c223eQQitemZ140331721278QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

i miei dubbi riguardano l'affidabilità di questi accessori....


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 09:48
Credo che siano modifiche incompatibili con l'affidabilità... dipende molto dall'uso che fai dell'auto; se è solo pista e raduni ok per turbo o volumetrico (soprattutto se il sabato ti piace smanettare per sistemare il motore da solo o robe del genere); se usi l'auto per andare in ufficio o a prendere l'aperitivo mi limiterei alle modifiche classiche (aspirazione e scarico) e mi metterei l'anima in pace...
Mettere tanti cavalli su una M1 comporta una serie di swap indispensabili che vanno fatti prima e parlo di barre stabilizzatrici, sospensioni, filtri, scarico ed impianto frenante che se ben fatti ti portano via già da sole oltre 2000€... turbo o volumetrico sono l'ultima cosa da fare IMHO


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La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 09:49
Dimenticavo... in Italia esistono solo 2 officine a cui farei montare uno di questi Kit senza paura di casini, una è al Nord ed una è a Napoli

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Postato da: CJ
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 09:53
Postato originariamente da tabaccaio

 
Credo che siano modifiche incompatibili con l'affidabilità... dipende molto dall'uso che fai dell'auto; se è solo pista e raduni ok per turbo o volumetrico (soprattutto se il sabato ti piace smanettare per sistemare il motore da solo o robe del genere); se usi l'auto per andare in ufficio o a prendere l'aperitivo mi limiterei alle modifiche classiche (aspirazione e scarico) e mi metterei l'anima in pace...
Mettere tanti cavalli su una M1 comporta una serie di swap indispensabili che vanno fatti prima e parlo di barre stabilizzatrici, sospensioni, filtri, scarico ed impianto frenante che se ben fatti ti portano via già da sole oltre 2000€... turbo o volumetrico sono l'ultima cosa da fare IMHO



sull'ultima parte ti quoto a pieno, ovvero che pompare il motore senza adeguare il resto non ha senso.

Sul discorso affidabilità invece no, perchè prima di fare un lavoroe del genere un serio e sano preparatore controlla che il motore sia ok, il che vuol dire aprirlo, e controllare tutto, poi si chiude e si monta il kit.
il nostro amico lorez ha fatto 30.000 km se non erro col volumetrico finora, e bullock lo usa quotidianamente e non si può dire che sia tranquilla hihihi



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Postato da: MaxDiablo67
Postato in data: 17 Lug 2009 alle 10:58
Secondo me affidabilità vuol dire far lavorare gli organi secondo le specifiche cui sono progettati. Se lavorano fuori limite (aumento di coppia e cavalli dati dal Komp) il motore può essere in ordine quanto ti pare ma lavora sotto stress. E secondo me prima o poi....

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Postato da: Unknow
Postato in data: 23 Nov 2009 alle 21:34
raggazzi, qualcosa bolle in pentola...

(tranquilli, è previsto anche un'adeguamento di tutta l'auto)

sarà uno swap? sarà un turbo? sarà un volumetrico?

eheheheh... SUSPENCE!!!!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 24 Nov 2009 alle 13:20
buahahahaha.
io so.


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anche tardissimo.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 24 Nov 2009 alle 22:04

da 0 a 100 in 6 secondi (stimato)...



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anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 24 Nov 2009 alle 22:58
forse anche meno (orpobbacco!)

considerà che la coppia conica e più piccola e il rapporto finale alle ruote e ridotto!!!

cmq vada sarà un frullinodance1


Postato da: trac-k71
Postato in data: 25 Nov 2009 alle 10:54
certo dovrai adeguare tutto il resto...
4 gruppi sospensioni seri (possibilmente regolabili, dei coil-over)
impianto frenante serio (big brake+Ferodo DS2500)
omologa di cerchi da 15 da usare rigorosamente con gomme molto performanti.
Mamma mia, vorrò esserci alla strage di Civic ed S2000 al prossimo ISAM...
Se la metti giù davvero bene (magari aggiungi anche un rollbar e una farfalla di irrigidimento sotto il pianale) altro che Monster-Miata.
Con coppia conica corta e 220 cv sui 950 kg di peso potresti anche bruciare lo 0-100 in 5 secondi e qualcosa...
mamma mia....
Mi prenoto per una prova!!!!


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