Quello che ci aiuta è l'esperienza, quello che ci accomuna è la passione.
Ieri sono stato ospite di miataland, il raduno organizzato dal Rim ha le sue debolezze e difficoltà ma alla fine posso dire che ne valeva la pena!
Voglio esprimere il mio ringraziamento ad Andrea per l'ospitalità, congratulandomi anche pubblicamente per quello che sta creando, ci vuole coraggio a fare quello che sta facendo. Vedere tutte quelle mx5 così particolari beh.. E' stato stupefacente..!! Per non parlare di aver avuto per pochi minuti le chiavi della monster. Anche solo accenderla e dare gas mi ha riempito i polmoni di gioia all'odore di benzina (credo di doverti 20 euro a proposito
) e la testa di un obbiettivo, prima o poi la voglio!!!
Insomma posto stupendo, compagnia splendida, la giornata di semisole ha pure aiutato! da questo punto di vista raduno riuscito!
Venendo all'altro punto di vista , il rim, ho delle critiche da fare, ma anche delle note positive da sottolineare. Si vede l'impegno e la dedizione, la macchina organzzativa funziona e alla fine tutto si è svolto secondo come loro volevano si svolgesse.
Ma è questo il punto! Sono stati molto carenti sui transferimenti e il roadbook era poco comprensibile ai più. L'utilizzo delle scope (TM) ipercollaudato fa si che si stia tutti insieme godendo della passeggiata in auto con la coreografia di un serpentone che è stupendo da vedere per ogni appassionato in auto e anche da chi ci vede passare, ebbene ieri siamo partiti alla rinfusa, fermandoci due volte per ricompattarci in posti dove non c'era nemmeno un bagno e soparattutto ognuno faceva come gli pareva. Terribile.
Il cibo non era un granchè, anzi se mi permettete era anche di una banalità disarmante, non degno del posto dove eravamo ospiti. (che questo venga preso come una critica costruttiva e non come un attacco verso qualcuno o qualcosa). Carina l'idea della premiazioni con le coppe e i gadget e molto belle le parole dell'AD Mazda Italia Andrea Fiaschetti che con le sue parole ha colto lo spirito con cui noi vogliamo vivere e godere delle nostre Miata, nonostante alla fine abbia provato a venderci anche altri modelli...
.
Alla fine mi sono portato a casa pure la coppa della mx5 scelta dai partecipanti come la più bella, vabbè ma questo era scontato!!
Ringrazio in primis la mia codriver che ancora mi sopporta, poi Andreone per la compagnia di un fratello, Andrea per l'ospitalità, Dulcinea che forse forse non è così brutta come dal suo nome tendo a raccontarvi, ma rimane per me la più bella di tutte, eterno Don Chisciotte che non sono altro.