Stampa la pagina | Close Window

Raduno Nazionale MX5 18 ottobre

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7656
Data di Stampa: 10 Ago 2025 alle 10:46
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Raduno Nazionale MX5 18 ottobre
Postato da: M21002
soggetto: Raduno Nazionale MX5 18 ottobre
Postato in data: 06 Ott 2015 alle 15:06
Buongiorno a tutti,
a beneficio di chi sarà interessato a partecipare, vi annuncio che domenica 18 ottobre ci sarà il Raduno Nazionale Mazda Mx5 (ufficialmente organizzato da Mazda Italia con il supporto del RIM)
Partenza dall'Auditorium in Roma (dove Mazda è sponsor del Festival del Cinema e dove passeremo con le nostre MX5 sul famoso "tappeto rosso"!), poi attraverso un percorso davvero suggestivo, fino a Miataland occhiolino
Farà da apripista la ND lol

Andrea

edit tipi
spostato in altra sezione

Risposte:
Postato da: Max55
Postato in data: 07 Ott 2015 alle 09:43
Ciao a tutti, chi va al raduno nazionale del 18 ?

edit tipi
post unito a precedente

-------------

Postato da: andreone82
Postato in data: 08 Ott 2015 alle 23:24
Io e mia moglie andiamo!

A me è arrivata la mail da mazda con l'invito come è stato per il raduno diffuso del 3 ottobre

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: genius
Postato in data: 09 Ott 2015 alle 07:33
Ho visto sul programma che si pagano 40 euro a testa.....
sapete se si possono pagare durante il raduno perché verremmo in due ma se poi non riesco a venire.......non mi va di buttare ottanta euro.

Postato da: orzo
Postato in data: 09 Ott 2015 alle 08:40
Io ci sarò sicuramente, magari ci scappa una prova della ND [object HTMLImageElement] e se piove la provo sul bagnato [object HTMLImageElement]

Postato in data: 09 Ott 2015 alle 08:49
per "genius": il pagamento non è all'iscrizione ma direttamente al briefing la domenica mattina nello stand Mazda presso l'Auditorium Parco della Musica!
..ovvio che immaginerai come sulla base delle iscrizioni ci sarà il dimensionamento del catering, i gadget,.. forse anche quello che ha appena scritto Stefano "Orzo" ma che non posso ufficialmente confermare..

edit tipi
come da regolamento link a siti commerciali non accettati

Postato da: SirEdward
Postato in data: 09 Ott 2015 alle 09:55
Presente e iscritto con mia moglie!

Siete sicuri che è 40 euro a persona? A me non pare di averlo letto ... solo 40 euro per l'iscrizione. Vedremo ...

Ciao
Edoardo

-------------
-----------
MX-5 ND 1.5 Cherry Edition 58/71
*EX* MX-5 NBfl Roma 11/110

Postato da: genius
Postato in data: 09 Ott 2015 alle 13:29
Postato originariamente da SirEdward

Siete sicuri che è 40 euro a persona? A me non pare di averlo letto ... solo 40 euro per l'iscrizione. Vedremo ...

nel programma c'è scritto 40 euro a persona.

Postato in data: 09 Ott 2015 alle 13:55
Postato originariamente da genius

nel programma c'è scritto 40 euro a persona.

Ok.

-------------
-----------

Postato da: kecco
Postato in data: 10 Ott 2015 alle 17:16
io ci sarò!!! e non vedo l'ora!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato da: Danko
Postato in data: 10 Ott 2015 alle 22:48
Mi sembra un esagerazione 40 euro a testa. Alla fine è la festa della mazda che lancia un nuovo modello. Credo che ci ripensero' a partecipare

-------------
nato per correre

Postato da: orzo
Postato in data: 11 Ott 2015 alle 10:11
Si ma con le 40 euro fai colazione e pranzo e hai i gadget e la possibilità di vincere dei premi, vedere la più bella collezione di mx5 sul pianeta, per me non è un esagerazione, anzi....

Postato in data: 11 Ott 2015 alle 20:35
La collezione la vedo quando voglio. I gadget li fornisce la mazda.

-------------
nato per correre

Postato in data: 11 Ott 2015 alle 22:23
Giusto per rispondere a questa ultima considerazione che mi lascia molto perplesso.. Così come questo atteggiamento di certo non "a favore" di questo forum nei confronti di questo raduno.
Il prezzo della partecipazione non sottointende nessun margine per Miataland o per l'ente che organizza che è il RIM.
I gadget, la colazione, le targhe ed il Catering sono le spese che vengono coperte dalla quota di iscrizione.
Ad ognuno il singolo giudizio se la cifra sarà congrua o meno.
Sul fatto che tu possa andare a vedere la collezione quando vuoi nutro qualche dubbio visto il modo in cui ti poni.
Speravo onestamente un supporto molto più "reale" di questo forum per questa importante occasione; ma accetto in ogni caso il vostro atteggiamento pur non condividendolo.
Preferisco concentrarmi su chi verrà e sulle cose da fare che sono tante!
Chi vorrà venire, nonostante il boicottaggio, sarà ben accetto 😊
E vi assicuro che le belle sorprese saranno tante!
A chi non vuol venire chiedo di evitare atteggiamenti modello la volpe e l'uva; specialmente se non conosce per bene le cose.
Per ogni approfondimento costruttivo, sono lieto di poter rispondere in assoluta trasparenza e con tutti in conoscenza

A presto, e scusate lo sfogo
Andrea

Postato in data: 11 Ott 2015 alle 23:40
Postato originariamente da Danko

La collezione la vedo quando voglio. I gadget li fornisce la mazda.

Ma che messaggio è?

Tu vai ad un raduno per i gadget????

40 euro anche secondo me sono tanti, ma l'evento su carta è molto particolare e questo per me vale lo sforzo.

-------------
-----------

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 01:02

Caro Sergio,
una caratteristica di questa comunità è stata sempre quella di lasciare libere le proprie opinioni anche se, personalmente, non so come si possa preventivamente valutare una quota di iscrizione e stabilire chi fa cosa.

Caro Andrea,
l'opinione del singolo non è l'opinione del forum.
Ma, come dicevo a Sergio, il singolo è libero di esprimere la propria opinione che, personalmente, ribadisco non condividere;
Allo stesso modo tu sei libero di vedere il boicottaggio da parte del forum che è invece libero di leggere questo spazio e di partecipare in modo “reale” all’evento del 18.

Per favore evitiamo polemiche.
Mp in arrivo per entrambi.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 08:06
Sul fatto che il RIM non ci guadagni nulla mi permetto di smentire Andrea. Senza polemica ma cerchiamo di dire le cose come stanno ossia che il RIM è gestito per conto di Mazda da una società pubblicitaria di Torino. Se Mazda la paga questa organizza raduni, se Mazda non paga non organizza un mazza. Giusto per non confondere gli appassionati che organizzano gratis ed anzi riettendoci i soldi con chi lo fa per motivi di lucro

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:02
Segio, non ho detto che il Rim non prenda un contributo da Mazda Italia (che non conosco e di cui non mi interesso) come è giusto che sia per le attività che svolge; ribadisco che nei costi di partecipazione al raduno non c'è un "margine" ne per il Rim ne per Miataland.
Sul discorso degli appassionati che organizzano con i propri soldi, penso che poche volte sia capitato di partecipare ad un evento dove chi è venuto ha potuto guidare, divertirsi, mangiare e avere dei famosi gadgets senza spendere un solo €. Di quelli che ricordo io il BBQ a Miataland ed i 2 eventi per portare parte della collezione a Miataland. Quindi a me questi discorsi proprio non li puoi fare

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:14
Dovevo iniziare con Tommaso.. non Sergio

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:20
Postato originariamente da M21002

Segio, non ho detto che il Rim non prenda un contributo da Mazda Italia (che non conosco e di cui non mi interesso) come è giusto che sia per le attività che svolge; ribadisco che nei costi di partecipazione al raduno non c'è un "margine" ne per il Rim ne per Miataland.
Sul discorso degli appassionati che organizzano con i propri soldi, penso che poche volte sia capitato di partecipare ad un evento dove chi è venuto ha potuto guidare, divertirsi, mangiare e avere dei famosi gadgets senza spendere un solo €. Di quelli che ricordo io il BBQ a Miataland ed i 2 eventi per portare parte della collezione a Miataland. Quindi a me questi discorsi proprio non li puoi fare

Andrea non era Sergio...

Hai perfettamente ragione... parlavi di "margine" ed il messaggio era chiarissimo.

Sottoscrivo e confermo tutto il resto.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:21
Esprimere una propria opinione penso sia lecito basta non contenga offese o sottintenda chissà cosa. Non mi è piaciuto questo risentimento esteso a tutto il forum che non lo merita. Il forum, come tutti del resto, è formato da persone diverse ognuno con la propria personalità e la propria opinione. Se voglio scrivere non consulto tutti i partecipanti per poi delegare all admin una posizione comune, se così fosse sarei scappato di corsa e la dimostrazione è che proprio l admin dissente da quello che ho scritto. Rimango sbalordito nel leggere che addirittura si parli di boicottaggio. Vorrei anche sottolineare che non ho nemmeno lontanamente pensato che ci sia un guadagno nascosto ma solo che 40 euro mi sembrano tanti a prescindere da quello che viene offerto che potrebbe anche superare di molto questa cifra ma che, per la mia personalissima opinione aggiungendola a tutti gli altri costi fanno una cifra elevata per un giorno solo. Se poi vai a vedere mi sono anche iscritto con tanto di passeggero anche se a leggere questa polemica ci sto ripensando.

-------------
nato per correre

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:24

Andrea

Questo era uno spazio nato per comunicare a chi non è raggiunto dagli inviti ufficiali del verificarsi di un evento organizzato da un nostro Iscritto. Punto.

Se prende altre direzioni/polemiche  lo termino qui.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:28
"Sul fatto che tu possa andare a vedere la collezione quando vuoi nutro qualche dubbio visto il modo in cui ti poni.........
A chi non vuol venire chiedo di evitare atteggiamenti modello la volpe e l'uva; specialmente se non conosce per bene le cose."

Sei pregato di non apostrofare le persone in questo modo ( e mi sono trattenuto), specialmente se non le conosci,

-------------
nato per correre

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:33
Andrea sei troppo intelligente per non capire la differenza tra un evento commerciale (raduno del 18) ed uno di appassionati.
Lasciamo perdere il discorso che è meglio visto che nonostante tutto ho ancora un briciolo di amore per questo forum
Ps il margine del RIM è nel compenso di Mazda nell'organizzare, quello di Miata Land nel ritorno pubblicitario visto che presumo sarà presente anche la stampa

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 09:57
Danko,
il tuo approccio è uguale a quello che in un post di vendita sostiene che il venditore chiedere troppo, non è una questione di libertà di pensiero, è una questione di stile: non ci vai.

Andrea,
non so da dove nasce il concetto di boicottaggio, ma questo forum aveva organizzato un evento il 18, poi spostato al 25, se questo è boicottaggio.....

non mi soffermo sul concetto di "margine", perché non trovo appropriato al forum e come si ragiona/va, qui.

un cordiale saluto

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 10:10
Vedi Brontolo, credo che la libertà di espressione sia una cosa fondamentale, basta non essere offensivi o denigratori. Se un venditore mette in vendita la sua auto pubblicamente credo possa accadere che qualcuno si limiti a dire che il prezzo richiesto sia troppo ma non e' questo il caso. Sul resto concordo. Un saluto a te

-------------
nato per correre

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 10:10
Postato originariamente da Brontolo

non mi soffermo sul concetto di "margine", perché non trovo appropriato al forum e come si ragiona, qui.

FIXED.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 10:37
Personalmente ho in budget di un raduno al mese con il nuovo arrivato...se ne faccio due trovo la porta di casa chiusa
Scherzi a parte Andrea: non si tratta di boicottaggio altrimenti il raduno del passionroma (il gran raduno della gricia) si sarebbe svolto il 18 e non il 25 come già detto.
Si è dato modo all'utente del forum anzi di non dover necessariamente scegliere tra due eventi, la ritengo una cosa buona,no?
Non usiamo una passione come pretesto per "altro", viviamola come tale

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 12 Ott 2015 alle 10:49
Dunque, detto che qui, almeno per la maggior parte, ci si sta per piacere e perché si apprezza la grandiosa volontà e impegno (del tutto volontario) dei moderatori/organizzatori nel mantenere vivo un confronto tra appassionati, ritengo che sia il caso di riportare il tutto nei binari del buon senso ...

Proposta: visto che almeno io ci tengo ad essere riconoscibile come appartenente al Passion Roma (oltre la targhetta sempre attaccata sulla macchina), che ne dite se andiamo all'evento insieme ? Ci vediamo prima e arriviamo tutti in squadra ...

E comunque, peace and love!

-------------
-----------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Ott 2015 alle 13:14
Postato originariamente da Danko

Vedi Brontolo, credo che la libertà di espressione sia una cosa fondamentale, basta non essere offensivi o denigratori. Se un venditore mette in vendita la sua auto pubblicamente credo possa accadere che qualcuno si limiti a dire che il prezzo richiesto sia troppo ma non e' questo il caso. Sul resto concordo. Un saluto a te

e infatti accade, ma, almeno io, non lo apprezzo.

stessa cosa per i 40€: se per te sono troppi non ci vai;

ammetto che uno in un forum possa scrivere quello che vuole, ma a volte ci deve essere anche il rispetto di chi vende una macchina (organizza un evento), ed evitare valutazioni che sono superflue, in quanto necessariamente non posso portare ad una riduzione di prezzo, in quanto fissato a monte.

poi, ovviamente libero di fare quello che vuoi.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 18 Ott 2015 alle 23:22
Le foto su FACCIALIBRO narrano di una coppa per una bella blackspecial che tutti invidiano al passionroma...
Dateci info!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 10:31
Ragazzi, prime note al volo della giornata di ieri a cui ho partecipato, primo mio raduno RIM. Beh, al confronto non c'é storia.
Devo farvi davvero i complimenti, siete di un altro pianeta qui al Passion ...

-------------
-----------

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 11:29
Quello che ci aiuta è l'esperienza, quello che ci accomuna è la passione.
Ieri sono stato ospite di miataland, il raduno organizzato dal Rim ha le sue debolezze e difficoltà ma alla fine posso dire che ne valeva la pena!

Voglio esprimere il mio ringraziamento ad Andrea per l'ospitalità, congratulandomi anche pubblicamente per quello che sta creando, ci vuole coraggio a fare quello che sta facendo. Vedere tutte quelle mx5 così particolari beh.. E' stato stupefacente..!! Per non parlare di aver avuto per pochi minuti le chiavi della monster. Anche solo accenderla e dare gas mi ha riempito i polmoni di gioia all'odore di benzina (credo di doverti 20 euro a proposito) e la testa di un obbiettivo, prima o poi la voglio!!!
Insomma posto stupendo, compagnia splendida, la giornata di semisole ha pure aiutato! da questo punto di vista raduno riuscito!

Venendo all'altro punto di vista , il rim, ho delle critiche da fare, ma anche delle note positive da sottolineare. Si vede l'impegno e la dedizione, la macchina organzzativa funziona e alla fine tutto si è svolto secondo come loro volevano si svolgesse.
Ma è questo il punto! Sono stati molto carenti sui transferimenti e il roadbook era poco comprensibile ai più. L'utilizzo delle scope (TM) ipercollaudato fa si che si stia tutti insieme godendo della passeggiata in auto con la coreografia di un serpentone che è stupendo da vedere per ogni appassionato in auto e anche da chi ci vede passare, ebbene ieri siamo partiti alla rinfusa, fermandoci due volte per ricompattarci in posti dove non c'era nemmeno un bagno e soparattutto ognuno faceva come gli pareva. Terribile.
Il cibo non era un granchè, anzi se mi permettete era anche di una banalità disarmante, non degno del posto dove eravamo ospiti. (che questo venga preso come una critica costruttiva e non come un attacco verso qualcuno o qualcosa). Carina l'idea della premiazioni con le coppe e i gadget e molto belle le parole dell'AD Mazda Italia Andrea Fiaschetti che con le sue parole ha colto lo spirito con cui noi vogliamo vivere e godere delle nostre Miata, nonostante alla fine abbia provato a venderci anche altri modelli...
.

Alla fine mi sono portato a casa pure la coppa della mx5 scelta dai partecipanti come la più bella, vabbè ma questo era scontato!!

Ringrazio in primis la mia codriver che ancora mi sopporta, poi Andreone per la compagnia di un fratello, Andrea per l'ospitalità, Dulcinea che forse forse non è così brutta come dal suo nome tendo a raccontarvi, ma rimane per me la più bella di tutte, eterno Don Chisciotte che non sono altro.

-------------

Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Ott 2015 alle 12:36
Kecco,avanti confessalo......eri andato al raduno solo per il pranzo,poi visto che non ti era piaciuto.....sono stati costretti a darti la Coppa
(non quella da mangiare pero')

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

Postato in data: 19 Ott 2015 alle 12:59
quella si vince solo al porchetta day!!!

ah, poi è mancato pure n'altra cosa a fine pasto!!! Franco sei il numero uno!!

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info