MX5 Passion Roma: Un Consiglio per il "Barilotto"
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Un Consiglio per il "Barilotto" Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Autore Messaggio
Ghost
Guidatore domenicale
Guidatore domenicale
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3894
dal: 01/05/2015 00:24:06
Da: Broni/Stradella
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Ghost Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:09

Vedo che da queste parti invece di attenuarle le scimmie le aumentate di brutto , cmq quel ragazzo il CAI lo ha già venduto, e quando mi è capitato di vedere l'annuncio appena messo, non gli diedi troppo peso, forse perché in un mese più o meno che è mia, ho già cambiato e speso molto, più speso , lo scarico, li per li pensavo fosse un originale
[/QUOTE] 

E' solo colpa di quel bast--do del bambino che è in noi che è molto appassionato

1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012
IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:10

Postato originariamente da Dangerfield

Il CAI di IL è un bellissimo oggetto per dimostrare di aver speso un pacco di soldi per un'aspirazione [IMG]smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" align="middle" />

....fa un bellissimo effetto sotto il cofano e un pessimo dentro il portafoglio.

Però al di là del bellissimo effetto, a me interessa prestazionalmente parlando, leggendo su mx5 italia, parlano della miglior aspirazione esistente per NBFL

IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59
Da: RM

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:32

Postato originariamente da Ghost

Condivido pienamente con bse50Per quello che riguarda il barilotto io sono contento e soddisfatto di aver speso 50 E. con un bel taglia e cuci e aver risparmiato i soldi che costa "un gran bel tubo" già fatto, specialmente dopo averne sentito il risultato.Io sapendo che se non si interviene radicalmente, (in modo pesante) su questo motore si guadagna comunque sempre troppo poco, mi sono limitato alla rimappatura della centralina (intervento reversibile in qualsiasi momento) + 10% di coppia, + 10% di cavalli, appena presa non essendo un pilota potrei dire che non te ne accorgi neanche, poi nell'uso comune mi sono accorto che è diventata più pastosa, la coppia è come se si fosse abbassata di giri e riprende meglio.Questa la mia esperienza.<font ="smtext"="">http://www.subito.it/accessori-auto/marmitta-mazda-mx5-udine-128206750.htmhttp://www.subito.it/accessori-auto/cai-aspirazione-mx5-rimini-126997011.htmCiao  [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" align="absmiddle" alt="pollicesu" />

Ma hanno rimappato sulla centralina stock oppure hanno messo una centralina tipo megasquirt? Hai variato anche il vvt?
Su un 1.8 il 10% in più sono una quindicina di cv...
Facci sapere (anche i costi)

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:33

leggi anche qui

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:40

Postato originariamente da MANUELsport

Il CAI di IL è un bellissimo oggetto per dimostrare di aver speso un pacco di soldi per un'aspirazione
....fa un bellissimo effetto sotto il cofano e un pessimo dentro il portafoglio.

Però al di là del bellissimo effetto, a me interessa prestazionalmente parlando, leggendo su mx5 italia, parlano della miglior aspirazione esistente per NBFL

E' un'aspirazione.... non un turbo o un compressore volumetrico.

Per essere "la migliore aspirazione esistente" servono prove inconfutabili e sopratutto confronti disinteressati con altri tipi di aspirazione.
Di tutto questo non c'è uno straccio di niente, se non una comparativa di una rullata tra aspirazione stock e quella IL, redatta dallo stesso venditore...

Ognuno è libero di curare le proprie paturnie come vuole. Se si decide che le prestazioni siano legate ad un'aspirazione... comprare un CAI può essere la soluzione al proprio male.

Se però in uscita di curva rimanete fermi, non pensate che sia il CAI ad essere difettoso o lo scarico ad essere tappato.

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:41

Postato originariamente da tipiaraldici

leggi anche qui

Ecco appunto avevo già letto, da li nasce la scimmia.

Comunque, visto che ormai siamo off, i freni li ho sistemati, direi B8 o Koni gialli, CAI, eliminazione rompi fiamma e cat 200 celle, mantenendo il terminale originale giusto, per non diventare una cafonata senza cavalli, giusto? più in la, forse, cose difficili e costose come 6 marce e colli.
Ma invece dei cavi candele cosa mi dite?

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:43

Postato originariamente da tipiaraldici

leggi anche qui

...si... solo che l'upgrade è andato così bene che di quell'auto è rimasta solo la recensione dell'aspirazione

IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:44

Il CAI di IL è un bellissimo oggetto per dimostrare di aver speso un pacco di soldi per un'aspirazione

E' un'aspirazione.... non un turbo o un compressore volumetrico.

Per essere "la migliore aspirazione esistente" servono prove inconfutabili e sopratutto confronti disinteressati con altri tipi di aspirazione.
Di tutto questo non c'è uno straccio di niente, se non una comparativa di una rullata tra aspirazione stock e quella IL, redatta dallo stesso venditore...

Ognuno è libero di curare le proprie paturnie come vuole. Se si decide che le prestazioni siano legate ad un'aspirazione... comprare un CAI può essere la soluzione al proprio male.

Se però in uscita di curva rimanete fermi, non pensate che sia il CAI ad essere difettoso o lo scarico ad essere tappato.

Ed è per questo che molte volte alla fine conviene provare sulla propria pelle le varie modifiche, purtroppo su i forum si trovano molti pareri discordanti, anche se devo dire che per questo CAI, fino a prima di parlare con te i pareri erano quasi del tutto positivi.

IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:50

Cmq sono d'accordo se parliamo del fatto che con il CAI non si prendano 7 cavalli come dichiarato, sicuramente però far prendere aria fresca al motore serve, certo che se la temperatura aspirata diminuisce, coprendano 7 cavalli come dichiarato, sicuramente però far prendere aria fresca al motore serve, certo che se la temperatura aspirata diminuisce, con prove alla mano, di solo 2 ° con 300 e passa euro ci faccio altro.
Altrimenti iniziamo a parlare con i ragazzi che vanno ad ikea che con una mappa sul diesel, senza mai aver rullato dichiarano dai 30 ai 50 cavalli su un 1.3 da 70 cavalli n prove alla mano, di solo 2 ° con 300 e passa euro ci faccio altro.

Modificato da Dangerfield - 23 Giu 2015 alle 00:55

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:51

Belli... colorati... ci sono blu ed anche rossi.

Fanno parte anche loro di tutte quelle piccole spese che terranno lontani gli upgrade significativi...

...e alla fine... quando ti sarai svenato completamente... ti renderai conto che stavi perdendo tempo a non fare andare di più un 1.6 e che forse era meglio prendere un 1.8

Fidati... è la commedia trita e ritrita a cui assistiamo da sempre.     

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 00:53

Cmq sono d'accordo se parliamo del fatto che con il CAI non si prendano 7 cavalli come dichiarato, sicuramente però far prendere aria fresca al motore serve, certo che se la temperatura aspirata diminuisce, coprendano 7 cavalli come dichiarato, sicuramente però far prendere aria fresca al motore serve, certo che se la temperatura aspirata diminuisce, con prove alla mano, di solo 2 ° con 300 e passa euro ci faccio altro.
Altrimenti iniziamo a parlare con i ragazzi che vanno ad ikea che con una mappa sul diesel, senza mai aver rullato dichiarano dai 30 ai 50 cavalli su un 1.3 da 70 cavalli n prove alla mano, di solo 2 ° con 300 e passa euro ci faccio altro.
Altrimenti iniziamo a parlare con i ragazzi che vanno ad ikea che con una mappa sul diesel, mai aver rullato dichiarano dai 30 ai 50 cavalli su un 1.3 da 70 cavalli

Non trovarlo così assurdo.... i diesel hanno il Turbo e mapparli ha molto più senso che mappare un aspirato.

IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 01:00

Belli... colorati... ci sono blu ed anche rossi. [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />

Fanno parte anche loro di tutte quelle piccole spese che terranno lontani gli upgrade significativi...

...e alla fine... quando ti sarai svenato completamente... ti renderai conto che stavi perdendo tempo a non fare andare di più un 1.6 e che forse era meglio prendere un 1.8

Fidati... è la commedia trita e ritrita a cui assistiamo da sempre.     [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />

Appunto ci sono già passato quando ero più giovane e coglionazzo, non che ora lo sia meno , cmq ho perso tempo con un 1.3, non troppo fortunatamente, per passare ad un 1.6 da 120 cavalli base, facendogli modifiche significative, come intercooler maggiorato, tubi alluminio, freni maggiorati, turbina, cambio ecc ecc ecc, quanti soldi, quindi ora so benissimo che sono macchine completamente diverse, in tutto, ma io scendo sempre da una vettura che prima seconda e terza ti attaccava al sedile e con le altre 3 marce ti faceva comunque divertire e prendere delle soddisfazioni. Quindi va bene l'estetica, ci tengo tantissimo, ma una volta in auto vorrei togliermi qualche soddisfazione, non solo in curva.

IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 01:01

Ma alberi a camme, testata lavorata e centralina mappabile?
Almeno fanno qualcosa.

Io ribadisco il consiglio di cestinare la mx5 1.6 e passare a 1.8 anziché spendere migliaia di € in modifiche pressoché inutili.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 01:01

Altrimenti iniziamo a parlare con i ragazzi che vanno ad ikea che con una mappa sul diesel, mai aver rullato dichiarano dai 30 ai 50 cavalli su un 1.3 da 70 cavalli

L'assurdo è sparare cavalli a caso, quando adavo dal zappatore con un nuovo up-grade, mica gli chiedevo dammi altri 10 cavalli.
Non trovarlo così assurdo.... i diesel hanno il Turbo e mapparli ha molto più senso che mappare un aspirato.

IP IP tracciato
MANUELsport
Staff
Staff
"Non le merito..."

Iscritto n° 3895

Sembra affidabile

Quota MANUELsport Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 01:09

Postato originariamente da bse50

Ma alberi a camme, testata lavorata e centralina mappabile?
Almeno fanno qualcosa.

Io ribadisco il consiglio di cestinare la mx5 1.6 e passare a 1.8 anziché spendere migliaia di € in modifiche pressoché inutili.

Ho cercato un 1.8, messi bene ad un prezzo giusto non si trovavano, quindi ho scovato questo 1.6, veramente ben tenuto e tagliando sempre a dovere.
Poi sinceramente parlando c'è tutta questa differenza di prestazioni tra un 1.6 e un 1.8? so che ci sono 36 cavalli di differenza e se prendi la versione sport il 6 marce, ma li vendono a prezzi assurdi.

IP IP tracciato
adry drift
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
con un litro faccio 50km di fila..dietro

Iscritto n° 776
dal: 09/12/2012 16:16:59

Sembra affidabile

Quota adry drift Rispondibullet Postato: 23 Giu 2015 alle 02:04

Sarò di parte, ma sulla differenza tra 1.6 e 1.8 ti posso riportare le parole che un utente di questo forum (che ha una 1.6 fresca e curata) mi disse a caldo dopo un giretto sulla mia sport:

" ma mi vuoi far cambiar macchina?"

Credo sia esplicativo come commento ;-)

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile