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Iscritto n° 3873
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l' HDmin

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Iscritto n° 3873
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Iscritto n° 3873
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 Postato: 23 Feb 2015 alle 21:44
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ed invece mi sa che mi prendo proprio questa. una bellissima NA blu puffo del 1994, 1.6 110HP .
la carrozzeria è all' 80% , la capote è da rifare, e devo revisionare il motore, di interni è decente, ma verranno rifatti anche loro.
il cruscotto segna 200mila km, il motore è stato rifatto 3 anni fa, poco prima che la macchina venisse fermata e non più usata.
so che sembra una follia, ma me la danno a 1000 euro + passaggio (che se riesco a fare ASI in qualche modo sarebbe di circa 200 euro se non ricordo male, piu le classiche agevolazioni per RC e bollo).
verrebbe acquistata e subito portata tramite carro attrezzi da un meccanico, che con un budget di circa 1500 euro potrebbe farla tornare agli antichi splendori.
poi in secondo tempo verrebbe portata anche da un carrozziere, per ripristinare questo fantastico blu puffo che a me fa impazzire (o se proprio mi va, potrei anche farla bianca, nera o rossa, ma mi pare di aver capito che sto colore è abbastanza raro nelle MX, quindi mi sa che la tengo di questa tonalità).
con circa 3500 euro (esclusa carrozzeria) avrei una MX Mk1 perfettamente marciante, e che mi potrebbe portare in giro per moooolto tempo.
che ne dite? :D
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 24 Feb 2015 alle 03:36
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l'impianto dovrebbe essere un BRC, ma non ho visto bene, c'è una placca sul bombolone con scritte tedesche, il ragazzo dice che l'ha fatto montare due anni fa, poco prima di fermare l'auto, pagato 1200 euro il tutto. l'ha staccato quando ha deciso di non usarla piu, ma ho un amico che installa proprio BRC, quindi la macchina va a finire dritta a lui dopo la capata dal meccanico
per revisionare il motore intendo dire rifare la distribuzione, controllare eventuali perdite, il funzionamento di tutto, e se qualcosa non va bene cambiarlo. l'auto comunque è stata accesa per svariati minuti davanti a me, non ha fumato strano dallo scarico e non faceva rumori particolari a cofano aperto, temperatura ok, pressione olio da strumento ok. quindi se gli internals sono tutti a posto come spero (e come sembra), sarà da cambiare massimo cinte e qualche cuscinetto che magari s'è seccato col tempo. li servosterzo pure non sembra fare nessun rumore, i fari si alzano e abbassano senza problemi, devo rivedere l'antenna perché a quanto dice non si alza, o il motorino o qualche fusibile, ma è pure una cosa che può essere rimandata, costando probabilmente pure poco.
ho sentito un amico meccanico, dice che se bisogna solo fare un megatagliando motore \ freni, me la cavo con molto meno di 500 euro.
quindi potrei avere una NA perfetta di motore e solo da riverniciare a 3000 euro circa
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er banana intollerante

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 Postato: 24 Feb 2015 alle 10:22
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Postato originariamente da tabaccaio
Occhio che chi l'ha vista perchè interessato l'ha scartata perchè ridotta veramante male
Da quello che emerge dalle foto 5000€ potrebbero non bastare per sistemarla.
Capote
distribuzione + pompa acqua + termostato
manicotti vari
pompa benzina o comunque filtro pompa benzina (dopo 200.000km forse è ora...)
Boccole bracci sospensioni + ammortizzatori
Tagliando completo (olio motore, olio cambio, olio differenziale)
pompa freni + tubi freni + master\slave frizione (l'inattività li massacra)
carrozzeria + interni
batteria adeguata onde evitare inondamenti d'acido + supporti giusti
+ Varie ed eventuali.
Modificato da bse50 - 24 Feb 2015 alle 10:24
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Danko
Divoratore di copertoni

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Vincitore FantaPassion2015

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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 24 Feb 2015 alle 14:59
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allora, tento di rispondere a tutti:
purtroppo l'ho vista una volta sola, ed avevo gli occhi a cuoricino, pure se volevo apparire piu professionale possibile, sono un discreto meccanico e tantISSIME cose so farle da solo in garage. quindi eventuali gommini, ammortizzatori, e cose del genere le potrei fare io senza problemi sotto casa mia. quello che piu mi fa paura è la ruggine, e dovrò tornare a guardarla per osservare bene il sottoscocca, i montanti ed i fianchetti posteriori. i duomi dietro erano visibili e non c'erano segni di ruggine, gia mi sembra una cosa buona, visto che è un punto abbastanza "delicato".
io prenderei la MX, la porterei col carro attrezzi dal meccanico, e rimarrebbe li una settimanella o due, tempo di controllare tutto (pompe, guarnizioni, e tutti i materiali di consumo).
se la frizione è anche al 50% ed il pedale non stacca in modo strano, non saltella o cose del genere, la posso anche tenere così e cambiarla piu avanti, la japan parts costa un centinaio di euro, e con altri 200 la posso far montare. ma pure se mi durasse sei mesi quella che monta attualmente, già andrebbe piu che bene.
ovviamente verrebbero controllati anche tubi dei freni, dischi e pinze, e revisionati in caso serva.
l'importante è che io per almeno sei mesi \ un anno possa girare con questa MX anche al 70%, per poi con calma finire di sistemarla. anche perché pure se ci spendessi sopra un po alla volta 5 mila euro, se la volessi rivendere, potrei metterla (visti i prezzi delle NA) anche a 6 mila, dato che la darei via completamente restaurata.
ovviamente controllerò anche guarnizione testa, bronzine e compressione, per essere sicuro che il motore giri alla perfezione e che per almeno 10 anni non avrò problemi di nessun genere.
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Cavaliere dei rottami

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