Stampa la pagina | Close Window

Patrizio cerca una MX5...help!!

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7321
Data di Stampa: 15 Ago 2025 alle 07:52
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: Patrizio cerca una MX5...help!!
Postato da: Patrizio
soggetto: Patrizio cerca una MX5...help!!
Postato in data: 14 Feb 2015 alle 16:08
scrivo per informarvi che non sono sparito e nessun gorgo spaziotemporale mi ha risucchiato, semplicemente ancora non ho preso la miata. e spero di farlo prima possibile

Risposte:
Postato da: Magic80
Postato in data: 14 Feb 2015 alle 18:18
Dai dai dai che un paio di mesi li puoi anche aspettare... Ma quando verrà il sole dovrai esser pronto!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: andreone82
Postato in data: 14 Feb 2015 alle 21:32
Ti vendo la mia super famosa airfield alla modica cifra di 9000 euri

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Postato da: bacarospo
Postato in data: 14 Feb 2015 alle 23:24
Una na 1.8 "asi"?

-------------

Postato in data: 15 Feb 2015 alle 01:38
niente NA, seppure ha uno stile assurdo, sicuramente mi dirigerò su una NB 1.6 110hp

Postato in data: 23 Feb 2015 alle 21:44
http://postimg.org/image/a3s3gori7/">

http://postimg.org/image/6iw7xgmyn/">

ed invece mi sa che mi prendo proprio questa. una bellissima NA blu puffo del 1994, 1.6 110HP .

la carrozzeria è all' 80% , la capote è da rifare, e devo revisionare il motore, di interni è decente, ma verranno rifatti anche loro.
il cruscotto segna 200mila km, il motore è stato rifatto 3 anni fa, poco prima che la macchina venisse fermata e non più usata.

so che sembra una follia, ma me la danno a 1000 euro + passaggio (che se riesco a fare ASI in qualche modo sarebbe di circa 200 euro se non ricordo male, piu le classiche agevolazioni per RC e bollo).
verrebbe acquistata e subito portata tramite carro attrezzi da un meccanico, che con un budget di circa 1500 euro potrebbe farla tornare agli antichi splendori.

poi in secondo tempo verrebbe portata anche da un carrozziere, per ripristinare questo fantastico blu puffo che a me fa impazzire (o se proprio mi va, potrei anche farla bianca, nera o rossa, ma mi pare di aver capito che sto colore è abbastanza raro nelle MX, quindi mi sa che la tengo di questa tonalità).

con circa 3500 euro (esclusa carrozzeria) avrei una MX Mk1 perfettamente marciante, e che mi potrebbe portare in giro per moooolto tempo.

che ne dite? :D

Postato da: kecco
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 02:15
il colore mi paice, mi lascia perplesso il bombolone del gpl, vedi quanti km ha fatto con il gas.. revisionare il motore che intendi?

detto questo la cifra mi sembra più che adeguata, sperando che tu riesca a farla asi sicuramente ci sarà un bel risparmio negli anni a venire..

controlla bene solo la presenza di ruggine nei sottoporta, sotto i parafanghi e sotto il montante in particolare, se fosse marcia non basterebbero 3000 euro di carrozzeria.. per il resto è un'auto facile da ripristinare e te lo dice uno che l'ha presa in condizioni peggio di questa!

in bocca al lupo, tienici aggiornati e apri un thread con i lavori che ci farai, così ti daremo un consiglio se vorrai!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 03:36
l'impianto dovrebbe essere un BRC, ma non ho visto bene, c'è una placca sul bombolone con scritte tedesche, il ragazzo dice che l'ha fatto montare due anni fa, poco prima di fermare l'auto, pagato 1200 euro il tutto. l'ha staccato quando ha deciso di non usarla piu, ma ho un amico che installa proprio BRC, quindi la macchina va a finire dritta a lui dopo la capata dal meccanico

per revisionare il motore intendo dire rifare la distribuzione, controllare eventuali perdite, il funzionamento di tutto, e se qualcosa non va bene cambiarlo. l'auto comunque è stata accesa per svariati minuti davanti a me, non ha fumato strano dallo scarico e non faceva rumori particolari a cofano aperto, temperatura ok, pressione olio da strumento ok. quindi se gli internals sono tutti a posto come spero (e come sembra), sarà da cambiare massimo cinte e qualche cuscinetto che magari s'è seccato col tempo. li servosterzo pure non sembra fare nessun rumore, i fari si alzano e abbassano senza problemi, devo rivedere l'antenna perché a quanto dice non si alza, o il motorino o qualche fusibile, ma è pure una cosa che può essere rimandata, costando probabilmente pure poco.

ho sentito un amico meccanico, dice che se bisogna solo fare un megatagliando motore \ freni, me la cavo con molto meno di 500 euro.

quindi potrei avere una NA perfetta di motore e solo da riverniciare a 3000 euro circa

Postato da: tabaccaio
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 10:13
Occhio che chi l'ha vista perchè interessato l'ha scartata perchè ridotta veramante male

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli

Postato da: bse50
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 10:22
Postato originariamente da tabaccaio

Occhio che chi l'ha vista perchè interessato l'ha scartata perchè ridotta veramante male

Da quello che emerge dalle foto 5000€ potrebbero non bastare per sistemarla.

Capote
distribuzione + pompa acqua + termostato
manicotti vari
pompa benzina o comunque filtro pompa benzina (dopo 200.000km forse è ora...)
Boccole bracci sospensioni + ammortizzatori
Tagliando completo (olio motore, olio cambio, olio differenziale)
pompa freni + tubi freni + master\slave frizione (l'inattività li massacra)
carrozzeria + interni
batteria adeguata onde evitare inondamenti d'acido + supporti giusti

+ Varie ed eventuali.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />

Postato da: Gattapone
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 10:31
nelle varie ed eventuali metterei pure i portatarga di misura esagerata da cambiare...... :)

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 11:50
Sarà un bella impresa ma come già ti hanno detto, guarda che non ci sia ruggine, non vogliamo un altra puffa marcia......certo 1000 euro e una buona offerta, solo tu che l'hai vista dal vivo puoi valutare!

In bocca al lupo

-------------

Postato da: Danko
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 12:12
Nono voglio influenzarti nella scelta ma io ho cercato per mesi la mx5 che volevo e posso garantirti che ce ne sono tantissime in vendita messe bene e a prezzi ottimi visto anche che adesso è inverno. Ogni tanto do un occhiata, per esempio e solo per esempio, ho visto questa http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1999-roma-115549325.htm
cappotta nuova e bene tenuta ( almeno sembra), la metà dei km di quella che hai trovato ed è in vendita a 1950 euro del 99.
Quando inizi a mettere lemani su auto sfruttate non sai mai a quanto arrivi di costo, lo so per esperienza

-------------
nato per correre

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 14:40
ragazzi è una na da fare possibilmente storica (più o meno dipende se cambia la legge), in ottimo stato valgono 6/7mila ma forse anche 5/6, se non c'è ruggine alla fine l'investimento vale la cifra spesa secondo me.

-------------

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 14:59
allora, tento di rispondere a tutti:

purtroppo l'ho vista una volta sola, ed avevo gli occhi a cuoricino, pure se volevo apparire piu professionale possibile, sono un discreto meccanico e tantISSIME cose so farle da solo in garage. quindi eventuali gommini, ammortizzatori, e cose del genere le potrei fare io senza problemi sotto casa mia. quello che piu mi fa paura è la ruggine, e dovrò tornare a guardarla per osservare bene il sottoscocca, i montanti ed i fianchetti posteriori. i duomi dietro erano visibili e non c'erano segni di ruggine, gia mi sembra una cosa buona, visto che è un punto abbastanza "delicato".

io prenderei la MX, la porterei col carro attrezzi dal meccanico, e rimarrebbe li una settimanella o due, tempo di controllare tutto (pompe, guarnizioni, e tutti i materiali di consumo).
se la frizione è anche al 50% ed il pedale non stacca in modo strano, non saltella o cose del genere, la posso anche tenere così e cambiarla piu avanti, la japan parts costa un centinaio di euro, e con altri 200 la posso far montare. ma pure se mi durasse sei mesi quella che monta attualmente, già andrebbe piu che bene.

ovviamente verrebbero controllati anche tubi dei freni, dischi e pinze, e revisionati in caso serva.

l'importante è che io per almeno sei mesi \ un anno possa girare con questa MX anche al 70%, per poi con calma finire di sistemarla. anche perché pure se ci spendessi sopra un po alla volta 5 mila euro, se la volessi rivendere, potrei metterla (visti i prezzi delle NA) anche a 6 mila, dato che la darei via completamente restaurata.

ovviamente controllerò anche guarnizione testa, bronzine e compressione, per essere sicuro che il motore giri alla perfezione e che per almeno 10 anni non avrò problemi di nessun genere.

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 15:03
ottima strategia! io sono con te.. sistemare un'auto alle volte da più soddisfazioni che possederla, nei limiti di non rifonderci un patrimonio si intende! alla fine se pure ci avrai perso qualcosa hai l'auto che volevi e come la volevi, e questo è la cosa più bella!

facci sapere della ruggine!

-------------

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 15:13
il ragazzo che ha la macchina mi ha appena detto che "ammortizzatori e frizione sono a posto".

quindi già così stiamo ancora un altro passo avanti verso la puffa.

ma la mazda nel 94 non zincava i lamierati?

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 16:53
Le zincature non sono eterne ed i lamierati marciscono da dentro.

La pompa dei freni e master\slave frizione devono essere cambiati a prescindere se l'auto è stata ferma. Lo ho sperimentato su 2 diverse nel giro di 6 mesi.

Scordati comunque di rivenderla a 6000€ senza un restauro "vero". Resta comunque un'auto non storica nella metà delle regioni italiane con 200.000km, GPL e una marea di proprietari. A quel prezzo si trovano auto quasi perfette con la metà dei km. Forse 4\4500€ dopo una termosverniciatura e riverniciatura completa potresti chiederli. Ovviamente dopo aver anche rifatto il motore come si deve.

In sostanza: va bene come giocattolo ma è un pessimo investimento.

-------------

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 18:31
ma io l ho messa solo come possibilità, non sono uno che rivende le macchine, preferisco usarle più poasibile, mi ci affezioni molto XD

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 18:38
e allora mille euro in più sono soldi ben spesi..

@bse, capisco il periodo di down, ma si sono vendute na storiche a ben oltre i 6k. Probabile che siamo stabilizzati adesso più verso i 5/5500, ma chissa tornino a salire!

-------------

Postato in data: 24 Feb 2015 alle 19:00
Postato originariamente da kecco

e allora mille euro in più sono soldi ben spesi..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_smile.gif" hspace="1" /> @bse, capisco il periodo di down, ma si sono vendute na storiche a ben oltre i 6k. Probabile che siamo stabilizzati adesso più verso i 5/5500, ma chissa tornino a salire!

Anche io ho pagato la mia sui 6, però con circa 1\4 dei suoi km, senza ruzza etc.
Hai detto bene poi... NA STORICHE. Non appena la gente si renderà conto di dover sborsare circa 1000€ tra passaggio e primo bollo con una grossa incertezza sulla possibilità di fare polizze convenienti il mercato si adeguerà al ribasso.
Purtroppo è così. Personalmente non avrei nemmeno considerato una mx5 come prima auto (figuriamoci come seconda!) se non ci fossero state certe agevolazioni. Ormai credo di tenerla almeno finché non sarà di nuovo storica, poi valuterò se venderla ad un prezzo adeguato o se tenerla.

Le uniche auto il cui prezzo non subirà grosse variazioni sono quelle che davvero hanno un valore collezionistico: m3 e30, delta evo, porsche varie etc. Le scatolette economiche verranno considerate solo dagli appassionati del modello o del segmento ovvero da persone che mediamente devono fare i conti a fine mese e non sono proprio propense ad accollarsi ulteriori spese fisse.

-------------

Postato da: Danko
Postato in data: 24 Feb 2015 alle 19:45
concordo con bse, secondo me questo è il momento che si possono fare ottimi affari prendendo macchine con pochi km e già restaurate.

-------------
nato per correre

Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 25 Feb 2015 alle 11:14
capisco perfettamente la voglia di sporcarsi le mani....è passione e la passione non ha prezzo.

spesso è più divertente questa fase che la successiva

da quando #keccostaiserena ha terminato il restauro della sua bs non è più lo stesso.....vaga senza fissa dimora tra cortina vulcano dubai....capri e ischia provocandosi distorsioni ai pollici...

l'unica cosa molto seria è la valutazione della base di partenza....e su questo tema mark88 sta ancora scrivendo " http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4319 - il testo sacro dalla Puffa ".........

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella

Postato da: IL_corradone
Postato in data: 25 Feb 2015 alle 13:31
...ma dai...ancora gira sta macchina?...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 15:02
Dato che tanto il discorso asi ormai si va a far benedire...
Che dici?
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7317 - http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7317

Fermo restando che quel che spendi prima non spendi dopo...

-------------

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 17:38
non ho 6500 euro da spendere ;)

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 18:10
Postato originariamente da Patrizio

non ho 6500 euro da spendere ;)

Neanche io li avevo ma in 5 anni ne ho spesi mooolti di più per restaurare 2 NA (fino ad ora ci compravo una NC nuova!!!).
Il fatto è che acquistare una macchina che giá ora a naso ha da fare determinati "lavoretti" mi fa sconsigliare il passaggio di proprietá.
Mi spiego:
acquisto e passaggio stai sui 1500.
Asi? Cosa è? Non so se mi spiego.
Tutto quello che hai elencato hai scritto staresti sui 3500/4000 (fidati: ad essere ottimisti!)
Carrozzeria 2000 (circa e sempre ottimisticamente parlando)
Minchiatelle varie (su una macchina di 21 anni ci saranno) altre 500 euro minimo...e per cosa? Una vettura "normale" e non serie speciale.

Quella merlot postata è di una persona che l' ha sempre curata a livelli maniacali ed in più ne hanno fatte solo 50!
Ecco perchè avevo scritto "quel che spendi prima non spendi dopo :-D

Comunque scherzi a parte ti capisco e di primo acchitto 1500 euro è una cifra allettante, ma sia io che kecco le abbiamo pagate così ma poi...
Anzi che a kecco sono rimasti i soldi per andare a Vulcano! (Cit.) Ahahahahahahah

-------------

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 18:56
Corrà una cosa è spenderli 6,5 tutti insieme, altra cosa è dilazionati; se ne spende 4500 per renderla superaffidabile e poi farà solo la carrozzeria (pure 2500) tra qualche tempo è ben diverso secondo me. io e te per metterle a posto ci abbiamo messo degli anni, ma vi ricorderete tutti della tonnellata di stucco chè c'era sulla tua e delle pessime condizioni in cui era la mia... però ci siamo venuti ai raduni... e ti dirò di più.. da quando è "perfetta" la uso con molta più attenzione, alle volte vorrei averla trascurata come prima per ributtarla in pista!!! Ora non ne ho il coraggio!

-------------

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 19:01
Si,si,ma certo.
Alla fine del post l'ho scritto anche io, ci mancherebbe!
Non si può ragionare con la disponibilitá finanziaria altrui.

-------------

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 19:09
cmq per la cronaca caro patrizio:

com'era...

com'è stata:

com'è ora:

grandi soddisfazioni!!!

-------------

Postato in data: 25 Feb 2015 alle 19:12
Postato originariamente da IL_corradone

Si,si,ma certo.
Alla fine del post l'ho scritto anche io, ci mancherebbe!
Non si può ragionare con la disponibilitá finanziaria altrui.

quello no ma infatti ragionavo su quello che ha detto, che non ha 6500 ora. Tommi a meno che non accetti cambiali
oltretutto mettici che ha detto che molti lavoretti di meccanica se li farebbe da solo risparmiando sulla manodopera.. va a finire che se la cava con meno, salvo ruggine.

-------------

Postato in data: 26 Feb 2015 alle 01:25
è proprio questo il fatto:

la merlot che mi avete postato è veramente bella (anche se parlando di colore, preferisco la puffa, è molto piu appariscente, quella è piu una macchina di classe), ma costa 6500 + passaggio. quindi 7100 euro tondi.

ora capisco che per una edizione limitata come quella è un prezzo giustissimo, ha pochi km, è tenuta in maniera perfetta, sicuramente non ha mezzo problema, pagato il passaggio di proprietà giri la chiave e te ne vai col sorriso.

ma so sempre quattordici milioni del vecchio conio. che io NON HO.

invece sulla puffa il discorso cambia.
1000 per la macchina, piu altri 1000 circa per passaggio e un soft top nuovo. dando per buone le parole del ragazzo che me la vende "ammortizzatori e frizione sono a posto, poi comunque la provi" (e mi fido, perché è un tipo che di MX ne ha avute un paio, e si vede che è un appassionato del modello), avrei circa un migliaio di euro di budget per metterla sul ponte dal meccanico e vedere cosa c'è che non va.

parlate di master e slave della frizione: sto guardando ora i prezzi, intorno ai 100 il master, altri 40 lo slave. non vedo il problema, ho cambiato cose ben piu costose sulla mia ex Lancia Y del 97, non sono 140 euro che mi spaventano. pure se li cambiassi, rimarrebbero 860 euro. mettine 400 per un tagliando completo, oli, filtri, distribuzione, blablablabla. rimangono altri 400 euro, abbastanza per cambiare qualche pompa e cuscinetto che magari sono rovinati dal tempo (e comunque l'auto è stata si ferma, ma è stata sempre accesa periodicamente, quindi le varie pompe sono state sempre messe in pressione. si dovranno rivedere probabilmente i freni, ma è un lavoro già messo in conto.

quindi diciamo che con 3000 euro CIRCA ho una NA in discrete condizioni di carrozzeria, con una capote nuova, ed un motore revisionato, comprensiva di impianto GPL.

poi i soldi per riverniciarla li metterò da parte, pure se ci volesse un anno, comunque non ha danni così gravi da dire "no dai mi vergogno ad andarci in giro", ha si qualche graffio, ma niente di così serio.

mettici sti 1500 per la riverniciatura, siamo a 4500. e a quel punto la MX sarebbe esteticamente nuova.

ed i lavori sarebbero pure finiti, e me la potrei godere per svariati anni :D

ah, e non mi parlate di NC, che non mi piace per niente. a me piacciono i barattoli di latta vecchi, del listino attuale di tutte le marche salverò si e no quattro modelli, che però non comprerei lo stesso.

Postato in data: 28 Feb 2015 alle 00:04
ciao patrizio, anche io sono uno di quelli che ha preso quasi un water, nel corso dei 3 anni da quando è con me ho fatto parecchi lavori e smaltiti nel tempo........e adesso mi godo una bella miata..........a e per non vantarmi la mazda mi ha scelto me e la mia miata per la pubblicità della nuova ND

p.s adesso che è finita dorme in un garage a 19 gradi costanti coperta sotto un telo, e la uso solo per raduni e passeggiate.

-------------

Postato in data: 28 Feb 2015 alle 13:18
ecco, non definirei la mia un water, ma come ragionamento ci stiamo hahahahahhahaha

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 02:44
domanda:

c'è un vecchio bollo da pagare sulla miata, e non so una cosa. intestandola a me come va a finire sta cosa? mi ritrovo la cartella di equitalia a casa?

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 08:03
faglielo pagare.
Già che ci sei fai anche una visura al P.R.A, costa 7€...

-------------

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 08:18
No la cartella di equitalia va al ragazzo che te la sta vendendo!

-------------

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 10:19
Postato originariamente da andreone82

No la cartella di equitalia va al ragazzo che te la sta vendendo!

Esatto ma solo per compravendite successive a Febbraio (Oggi è Marzo quindi staisereno).

-------------

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 11:32
cosa significa sta roba di febbraio e marzo scusate hahahahah

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 14:17

cosa significa sta roba di febbraio e marzo scusate hahahahah

A te interessa solo che non ci sia sequela ma sfrutta comunque il fatto a tuo favore: faglielo pagare e tira sul prezzo.

-------------

Postato in data: 02 Mar 2015 alle 15:28
il prezzo è assolutamente intrattabile, purtroppo. e veramente, a 1000 euro se cerchi una MX NA trovi veramente quelle demolite, non posso scende hahahahha

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:11
MX5 Acquistata. entro lunedì me la porto a casa ed inizio a lavorarci :D

e per chi diceva "millemila proprietari" , sono il quarto possessore di sta puffa    [:)]

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:20

se puoi facci vivere "fotograficamente" la rinascita della puffetta

buon lavoro e se ti serve una mano (o pezzi) fai un fischio

ps
profilo aggiornato.....spariti i piedini comparsa una mk1 kiss

-------------

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:22
Ottimo. Buon lavoro e...chissenefrega dei proprietari precedenti, ora ci sei solo tu e lei !!!

-------------

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:26
.....se è pronta per il 29 unisciti a noi per il raduno!!!! 4 chiacchiere con la puffa sotto occhio e qualche consiglio potresti portarlo a casa

-------------

Postato da: Luke
Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:28
complimenti e buon lavoro (sperando sia poco e celere)

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 13:47
allora, la puffa arriverà a casa mia piu o meno lunedì, devo prima farle spazio eliminando la mia vecchia auto, che dovrebbe andare via domani :)
per i raduni, purtroppo per me è molto difficile venirci, perché sono un cuoco, e nei week end lavoro come uno schiavo hahahahahah

per i pezzi, abbisognerei di SVARIATE COSINE, ma ho avuto due o tre buone notizie: mi arriva assieme alla macchina uno scatolone comprendente due set di luci di posizione, una coppia di stop originali, i montanti con due tweeter installati, due battitacco originali (ora l'auto monta quelli cromati con incisione Miata, e lascerò quelli perché sono molto belli), e due ganci da lunotto per la capote, che pensavo di dover ricomprare, ed invece me li ritrovo già insieme alla macchina.

però mi servirebbero un po di pezzetti qua e la, tipo la copertura del posacenere, che non c'è sulla macchina, ed altri piccoli pezzi degli interni, ma vi dirò dopo un controllo, perché devo vedere bene. il finestrino lato passeggero e l'antenna sono morti, ma potrei cavarmela con poco, se sono solo due fusibili, altrimenti mi serviranno entrambi i motorini. ho qui a casa già da tre giorni circa la capote nuova presa da Venom (che ringrazierò sempre, visto che ogni due giorni lo assillo su whatsapp con qualche domanda idiota e ancora non mi manda a quel paese hahahahah )

tra tre o quattro giorni avrò il foglio di proprietà con l'adesivo da applicare sul libretto (che intanto ho gia qui a casa assieme alle chiavi), e chiederò il preventivo per l'assicurazione al registro storico MX5, sperando di risparmiare qualcosa.

a parte quello, se quando la puffa sarà on the road qualcuno vorrà farsi due chiacchiere, ci si potrà vedere senza problemi :D

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 14:06
Patrizio spulciati bene la sezione garage e troverai molte soluzioni ai tuoi problemi. Ad esempio spesso gli alzavetro non funzionano a causa del contatto del pulsante ossidato (un grande classico)........

il tasto "cerca" o, meglio, un tread del restauro, ti consentirà di riportare prestissimo su strada la piccola

-------------

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 14:12
Postato originariamente da tipiaraldici

, un tread del restauro, ti consentirà di riportare prestissimo su strada la piccola [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" height="17" width="23" align="absmiddle" /]

Marco mi comunica di esprimere il suo dissenso.

-------------

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 14:16
se parlate della mariner blue con un topic di 23 pagine, me lo sono letto tutto. ma la mia NA non è ridotta così male, quella ha ruggine ovunque. dai un pugno ad un fianco e ti crolla mezza carrozzeria, è una macchina da restaurare da zero.

la mia non ha tutti sti casini, fortunatamente. il topic del restauro (dove serve) e della presentazione in che sezione lo metto? in caso questo si può pure chiudere :D :D :D

Postato in data: 13 Mar 2015 alle 15:11

il topic del restauro (dove serve) e della presentazione in che sezione lo metto? in caso questo si può pure chiudere :D :D :D

in garage occhiolino

-------------

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info