MX5 Passion Roma: in pista assenti SLK O Z3/4:perche'?!?
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: in pista assenti SLK O Z3/4:perche'?!? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 4
Autore Messaggio
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 12:47

Postato originariamente da Dangerfield

Postato originariamente da andreasooyeon

Scusate se scrivo ciò a questora ...non lo faccio con superbia o presunzoone di ragione ..è solo che amo parlare di ste cose ..abito in provincia meio detta campagna...c'è un solo bar con le solite chicchere .....e stare li a fare certi discorsi e a difendere la mia nc che me la smer*ano tutti perche ha il nome di un set di pile sarebbe come dare i confetti ad un somaro

Immagino... per molti il principio fondamentale che è indice di un'auto veloce, sono i CV... se poi pesano 2 tonnellate non fa differenza.

La maggior parte delle auto potenzialmente più veloci di una qualsiasi mx5, per fare una curva hanno bisogno di chili e chili di elettronica... e comunque anche se disattivata, perdono tutta la loro velocità accumulata in rettilineo.

Invita qualche "splendido" con un tedesca dai millemila cavalli, a starti dietro in una strada di montagna... così ti fai due risate.

E se il crucco imbocca con una m3 e92 possiamo comunque risparmiarci la vergogna eiettandoci fuori dal tetto, giù da un dirupo   

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 12:55

Vabbeh dai!... bisogna essere proprio sfigati!

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 13:02

Scherzi a parte, i tedeschi hanno una diversa interpretazione del segmento.
Mazda ha creato una macchina incentrata sul piacere di guida inteso come divertimento. Sotto cavallata, lenta ma divertentissima.
I crucchi hanno preferito seguire il piacere di guida inteso come "lusso" e "comfort". Da lì son nati dei catrami come la slk e la z3.

La mx5 è un cesso d'auto per i loro standard: interni poveri, tecnologia povera, costruzione semplice. A ben pensare proprio ciò che rende la mx5 un "cesso" per i loro designer è quello che la rende la macchina dei nostri sogni :)

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 13:17

non credevo sarebbe mai successo....
mi tocca quotare il talebano in toto.....
specie quando parla di sogni...

e non è un caso che per molti di noi la meta (o il sogno) si chiami NA

edit
ma perchè questa discussione sta qui ?
sposto in mondo motori. dance1

Modificato da tipiaraldici - 24 Lug 2014 alle 13:19

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 24 Lug 2014 alle 15:39

Beccato il topic in mondo motori e mi aggiungo ai commenti già formulati.

Checchè se ne dica (tolti modelli "specifici" ad alte prestazioni) la media della produzione tedesca nel campo delle roadster è decisamente votata all'immagine, al lusso ed al comfort.
Ora si poptrebbe discutere per delle ore su quale sia il giusto approccio al tema "spider" ma ciò che è certo è che japponesi e tedeschi la vedono in modo molto differente.
Un punto però comune ad entrambi è il prograssivo "imborghesimento" delle produzioni di entrambi. Consideriamo per esempio l'ultima Z4 ... qualcuno di voi la considera un mezzo da track-day? Io la vedo piuttosto una alternativa ad una macchina come la SL o la SLK (che poi ne è la rivale diretta). La TT per quanto alleggerita ha comunque la TA o integrale che non la "associano" a mio modo di vedere all'idea della classica roadster sportiva. L'ultima SLK benchè migliorata dalle antenate resta una vettura da cinquantenni fighi (o che si credono tali) a caccia di bariste e cameriere.
A fronte di questo quadro negativo c'è Mazda che ha reinventato negli anni 90 un tipo di vettura con la mx5. E' però innegabile, sebbene nel corso degli anni le potenze siano cresciute ma non di molto, che anche la mx5 si sia appesantita (ok le varie normative sulla sicurezza) ma anche dvenuta meno spartana rispetto alla progenitrice NA.
Il mio "sogno" sarebbe invece oltre ad una NA che voi dite ... vedere una ND (settembre 2014 si avvicina) completamente originale ed innovativa, capace di reinventare il genere delle spider leggere e progettate per chi ama guidare.
Tocca solo sperare.

IP IP tracciato
Danko
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Vincitore FantaPassion2015

Iscritto n° 3859
dal: 26/11/2014 22:36:29
Da: Terracina

Sembra affidabile

Quota Danko Rispondibullet Postato: 08 Dic 2014 alle 10:37

Da poco iscritto leggevo questa discussione. In famiglia abbiamo tre auto, l'ultima arrivata è stata per caso proprio la mx5 comprata perchè l'auto di famiglia ha subito un grosso danno e avevo bisogno di un auto per lavoro ed ho pensato di farmene una per divertirmi. L'auto di famiglia è una mercedes piena zeppa di elettronica e di aiuti alla guida. Se piove partono da soli i tergicristalli e si adeguano alla pioggia, se fai marcia indietro gli specchietti si regolano partono gli avvisatori, se devi scendere dall'auto lo sterzo va a vanti ed il sedile indietro tutto elettronicamente e tante altre diavolerie. A marzo un problema al cambio automatico, la mercedes mi dice che ci sono 14 centraline che lo regolano, per aggiustre il difetto ho speso una fortuna. Poi una piccola perdita su un manicotto dell'acqua, il sistema va in tilt e si spacca addirittura la testata. 5mila euro per riparare il tutto. Poi la centralina per la chiusura automatica fa le bizze, per aggiustarla un mese. Ora sembra perfetta ma quanti mesi ferma e quanti soldi!!! Veniamo alla mazda. Tranne un piccolissimo contatto ad un finestrino elettrico, nula di difficile, poca elettronica ( la mia è una nb) e molta sostanza nel motore e nella tenuta di strada. Per finire, la citroen di mia figlia, come tutte le pluriel , aveva il difetto della scatola dello sterzo elettronica e l'acqua che entraa dalla capote. Ora è sistemata, ma solo perchè ci ho messo io le mani e speso tanto. La mazda sotto l'uragano non fa entrare nemmeno una goccia. Le prossime auto saranno tutte meccaniche e spartane come la mazda, i soldi me li voglio spendere in vacanze e raduni!!!!!

nato per correre
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 4
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile