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l' HDmin

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 Postato: 23 Mar 2014 alle 23:33
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Convergenza, testine dello sterzo, pressione e stato delle gomme, ammortizzatori, assenza del labbro (lip) sotto al paraurti anteriore. Queste sono possibili cause del fenomeno da te descritto. Direi che il passaggio da un gommista può darti tutte le risposte del caso
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 00:12
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@DANGER Noooooh. non ce l'hoooo ,meschino  miihh.
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io lavoro dove gli altri si divertono
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l' HDmin

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 00:13
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Postato originariamente da gino colo
Ma il problema si presenta anche alle vostre o è una mia esclusiva. Mi è capitato sott'occhi piu' di un forum in cui si faceva cenno a questo fastidioso difetto.
A me non succede ma non è propriamente stock. Mi succedeva però con la vecchia BMW quanto aveva i silentblock spappolati, con la Polo quando aveva le testine andate... Insomma se ci sono giochi nel reparto sospensivo. Alle NA succede più facilmente perchè non hanno il lip.
Postato originariamente da Dangerfield
La duomi ce l'hai o no? Le nostre auto senza
barra hanno un anteriore sfarfallino. Dopo averla montata il mio sterzo
si è nettamente indurito.
Benni curiosità... la tua lo faceva anche con assetto stock? Io ho guidato nbfl 1.6 stock e non soffrivano del problema anche se "mollicce" di telaio
Modificato da Magic80 - 24 Mar 2014 alle 00:16
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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Uno "stinco" di Santo

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con un litro faccio 50km di fila..dietro

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George The Scafist....

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 10:10
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Postato originariamente da Dangerfield
La duomi ce l'hai o no? Le nostre auto senza barra hanno un anteriore sfarfallino. Dopo averla montata il mio sterzo si è nettamente indurito.
non ho barra duomi, eppure non ho più il problema. io l'ho risolto con cambio ammortizzatori e testine, entrambe arrivate ad usura dopo molti km e anni. ho una nb credo che devi prestare attenzione alla tua ciclistica, forse è un pò arrivata
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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er mejo amico vostro...

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 10:41
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Io ho riscontrato il problema dopo aver cambiato ammo sulla verdona: la Silver da "originale" non mi da problemi a nessuna velocità (nessuna!), la Verdona passati i 110 km/h si alleggerisce molto. Ho superato momentaneamente la cosa sgonfiando leggermente le gomme davanti (da 1.8 a 1.7) ma superati i 130 si ripropone. Personalmente do la colpa ai TA-Technics...
Modificato da ilcorradone - 24 Mar 2014 alle 10:50
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 10:52
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Postato originariamente da Brontolo
non ho barra duomi, eppure non ho più il problema.io l'ho risolto con cambio ammortizzatori e testine, entrambe arrivate ad usura dopo molti km e anni.ho una nbcredo che devi prestare attenzione alla tua ciclistica, forse è un pò arrivata
Vale la pena procedere per gradi. Prima di tutto andare da un gommista e farsi regolare la qualunque... successivamente le spese si inaspriscono nettamente. Quanto costa cambiare ammortizzatori rispetto al mettere una barra duomi?
La mia esperienza riportata con l'istallazione di questa è stata più che positiva. 4 bulloni dopo avevo uno sterzo duro e la sensazione che gli ammo fossero nuovi. Il fatto è che oltre a limitare l'effetto torcente della macchina, la barra tiene più fermi gli ammortizzatori favorendo il loro giusto lavoro in verticale. Normalmente l'ammortizzatore si affida al lamierino.
L'idea e quella di tener ferme le gambe di una sedia che traballa.
@adry: ...con i coilover sembra un'altra auto.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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"django"

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 Postato: 24 Mar 2014 alle 10:52
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Credo. .........che molto dipenda dalla impostazione stock,piu'alta davanti,con conseguente flusso d'aria che tende a far alzare il musetto,chiaramente io parlo di NA,con assetto bassino il problema che sentivo prima,(molto fastidioso e pericoloso) non c'e' piu'.
Giustamente come detto da tutti,puo'essere anche un problema di concausa di altri fattori,braccetti,testine di sterzo,gomme,convergenza.
Controlla andando da un buon gommista,hanno dei ponti specifici dove ricontrano eventuali problemi dell'avantreno 
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RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
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George The Scafist....

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er banana intollerante

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 Postato: 25 Mar 2014 alle 09:10
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Postato originariamente da Brontolo
@dang: non credo che ammortizzatori di 8 o 10
Anni, con magari 90000 km possano essere ritenuti come nuovi dopo aver messo una barra, ma è una mia idea.....;)
La barra duomi può fare molto o non fare niente. Dipende dal sistema di sospensioni adottato.
Su mcpherson fa molto e non ci sono dubbi. Del resto spesso il camber si regola spostando l'ammortizzatore stesso con questi sistemi. Immaginate a livello dinamico quanto possa variare l'avantreno con o senza un punto di collegamento.
Su auto con quadrilateri sovrapposti come le nostre l'unico vantaggio è dato dall'irrigidimento del telaio. Il fatto che l'auto sembri\sia più precisa è conseguenza solo di ciò.
L'alleggerimento all'avantreno è dato prevalentemente dal sollevamento del muso. Quando entra in gioco l'usura delle componenti (ammortizzatori, testine di sterzo, vattelappesca) ovviamente avere l'avantreno scarico in velocità amplifica tutti i difetti (e gli ammortizzatori posteriori scarichi, magari con molle snervate, contribuiscono ad aumentare l'impennarsi del muso).
Io procederei per gradi: controllo convergenza, giochi dell'avantreno ed ammortizzatori e partirei da lì.
@ginocolo: Scommetto che se vai a 130km\h e levi il gas, arrivato a 110km\h in decelerazione, l'auto sembra più stabile rispetto all'arrivare a 110km\h e mantenerli.
Modificato da bse50 - 25 Mar 2014 alle 09:18
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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