MX5 Passion Roma: Mazda MX-5 2.0 Sport: prova in pista [Video]
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Mazda MX-5 2.0 Sport: prova in pista [Video] Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: RM,
Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 16 Mar 2017 alle 19:34

questa volta il tizio "pelato" aveva monella....


ma quanto si è divertita



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania
Status: Offline
Posts: 1440

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 17 Mar 2017 alle 08:01

se ti riferisci a me non ho mai detto che non digerisco qualcosa della nc, anzi in famiglia ne ha una mio fratello mod. wind ed è bellissima come tutte le altre  


Lorenzo
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: RM,
Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Mar 2017 alle 09:11

no Lorenzo, Brontolo si riferiva ad un commento precedente..

Modificato da tipiaraldici - 17 Mar 2017 alle 09:12



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania
Status: Offline
Posts: 1440

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 17 Mar 2017 alle 10:34

scusate..


Lorenzo
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: RM,
Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 17 Mar 2017 alle 10:47

di nulla Lorenzo, i tuoi interventi sono sempre molto apprezzabili.

Con l'occasione ti volevo ringraziare per la tua costante presenza sul forum !


il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
GoldLion
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 299
dal: 22/01/2009 09:38:14
Da: CT,
catania
Status: Offline
Posts: 1440

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota GoldLion Rispondibullet Postato: 17 Mar 2017 alle 12:21

Grazie, mi sento onorato dalla vostra accoglienza... peccato per la distanza.   


Lorenzo
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 21 Mar 2017 alle 16:13

Postato originariamente da GoldLion

se ti riferisci a me non ho mai detto che non digerisco qualcosa della nc, anzi in famiglia ne ha una mio fratello mod. wind ed è bellissima come tutte le altre [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_biggrin.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" /> 


ciao,

mi sono riletto e effettivamente era equivocabile, è che ero partito dalla tua considerazione, perché mi aveva acceso una riflessione (come scritto), e poi terminavo riallacciandomi alle valutazioni di Diaccio, per capire meglio, insomma, curiosità.

ciao:)


Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 03 Apr 2017 alle 16:23

Rispondo a Brontolo che dice di essere curioso di guidare le nuove ND ... hai ragione Brontolo le auto vanno provate e nella "passeggiata" che ci è concessa a bordo cercare di capire se "quel modello" fa o meno al caso nostro.
Nel mio caso quando guidai la 1.5 ad esempio scesi dall'auto quasi entusiasta pur non avendo guidato nessun mostro in termini di prestazioni: auto con propulsore innegabilmente piccolo per regalare reazioni devastanti ma comunque affamato di giri e decisamente gradevole.
Sebbene la mia opinione sia criticabile (non faccio il tester per 4ruote bensì tutt'altro per mangiare ogni mese - ma le auto mi piacciono) la brevissima esperienza di guida sulla 2.0 non solo non mi ha convinto ... ma ho proprio scartato quel propulsore tra i miei "desiderata".
Guidare ... e cercare di capire ... su questo sono indubbiamente d'accordo.


IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 03 Apr 2017 alle 18:10

ciao Diaccio,

ho capito benissimo cosa pensi delle nd, volevo invece chiederti cosa non ti piaceva della nc 2000 che hai avuto, io ho fl, ma a parte le sospensioni (che alcuni sostengono siano state modificate - non lo so se è vero - ), non credo ci siano differenze di motore, almeno da me apprezzabili;

semplice curiosità


Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 07 Apr 2017 alle 09:46

Sulla NC "non ho mai trovato pace" per l'assetto.
Quello originale (Bilstein + molle oribinali) è da SUV.
Provato Bilstein originali + molle Eibach pro-kit ... una soluzione "estetica" nel senso che tolto il baricentro abbassato (che già dovrebbe essere tanto) non ho mai realmente beneficiato di quella sensazione di auto "ben assettata" (vero pure che mai ci ho fatto pista ed uso totalmente stradale).
Arriviamo all'assetto "modello canguro e gratta fondo" regalato dalla combinazione KYB + molle Eibach ... da dimenticare.
Il resto della NC 2.0 era semplicemente brillante. Stop.
Il motore pur non essendo un frullino da 9000 giri allungava bene e sotto (per via della buona cubatura) assicurava una spinta sufficiente/discreta anche con le marce alte.
Il fatto è che se scendi da una NC 2.0 e ti fai un giretto sulla ND 1.5 (salvo tu non abbia modificato la tua 2 litri) hai la sensazione che vadano praticamente uguale e non è una bella cosa.
La 2 litri nuova è un ottimo prodotto intendiamoci ... ma l'idea di prendere un aspirato a benzina senza un bell'allungo personalmente non mi piace.

Oggi come oggi pur ritenendo la ND superiore alla NC dico solo che nei quasi 10 anni di vita della NC hanno fatto dei restyling indecenti nel senso che tolto cambiare la forma di paraurti e sedili o altre menate nessuno ha mai pensato ad alleggerirla e/o crearne una versione "alleggerita" per un utilizzo più sportivo.
La NC per me è legata ad un bel periodo e averla guidata in quegli anni le regala un pezzo del mio cuore automobilistico.
A breve Vi svelerò il mio nuovo acquisto ... Vi dico che stavolta l'ho fatta fuori dal vaso e non mi sono regolato!



IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 07 Apr 2017 alle 10:15

curioso del nuovo acquisto :)

attualmente ho sostituito i Bilstein (per me un po' troppo morbidi e puntati sull'anteriore, ma in pista mi sono sembrati comunque già un buon livello) con i Koni gialli regolabili in durezza, lasciando le molle originali, pur avendo comprato e provato le molle Koni (fantastiche per capacità di assorbire asperità e al contempo dare ottime sensazione nella guida veloce, ma che abbassavano troppo la macchina);

prossimo passaggio sara montare le molle che ho, costruendo delle placche per alzare la macchina, altrimenti troppo bassa.

continuo a pensare che in mazda, e direi giustamente, non vogliano portare la macchina a quel livello di sportività che cerchi.

condivido che il motore sia veramente di un buon livello


Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 07 Apr 2017 alle 16:41

Che poi ... anche tutti sti discorsi sugli assetti ... alla fine dipende cosa uno deve fare della propria auto.
Nel senso ... magari con l'assetto da SUV una NC digerisce meglio le buche romane o evita di raschiare ovunque ... tu stesso lamenti assetti troppo bassi ... magari eccellenti ma che nel mondo reale (di tutti i giorni) non riescono a trovare la loro dimensione dato che strade asfaltate perfette non ce ne sono e in pista per andarci salvo non se ne abbiano dietro casa ci vogliono tempo e soprattutto soldi.


IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,453 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it