MX5 Passion Roma: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Autore Messaggio
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4496

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 11:53

Quest'auto nasce dall'esigenza di cancellare gli anni oscuri di Mazda-Ford, in cui si è dato vita a flop stilistici come NC e RX8.

Quest'auto visivamente è una bomba.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 11:56

Le auto seguono tutte una evoluzione ... negli ultimi anni parecchie sutovetture si sono invace "involute" appesantendosi e peggiorando.
Bene - questa ND (gusto personale) è bellissima.
Molto meglio delle ultimissime previsioni viste le immagini che giravano.
Accetto e sposo la critica che è una versione di rottura col passato dato che non assomiglia a nessuno dei modelli precedenti ma questo potrebbe anche non essere un difetto specie se poi le qualità dinamiche e le motorizzazioni sono migliorate.
I "cerchietti" da 16 (?) e molte altre cose potrebbero rappresentare una scelta specifica, mentre gli interni (anche qui gusto personalissimi) sono belli, stilosi e mi piace l'accostamento lamiera/rivestimento degli sportelli.
In sostanza: con la linea ci siamo (decisamente bella) ora vogliamo restare sbalorditi dalla prova su strada che arriverà tra parecchio tempo dalla quale spero si evinca un peso di parecchio più basso delle precedenti versioni.



IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 12:04


tecnicamente pare un passo avanti; pesa 100kg in meno, più larga e sembrebbe più bassa;

motore: al momento solo posizionamento, è dietro alle ruote anteriori, significa tanto sotto il profilo guidabilità; vediamo la tipologia del motore......

cambio: 6 marce per tutte indipendentemente dalla potenza, ottima cosa!

linea: io spero sempre che qualcuno riproponga il faro a scomparsa, ci deve essere un modo per recuperare il muso della na..... e attualizzarlo;
quello proposto, mi piace perchè assomigia al maserati tre porte.......ma non lo è  e non lo sarà.....quindi spero che siano conseguenti altrimenti è una ciofeca.......

l laterale, sembra bella solida, mi piace;
sedere: mix jaguar/z4, sono curioso di vedere quei fanalini dal vero, spero non sia troppo alto, comunque risulta più muscolosa......

interni: sembrerebbero meglio degli attuali, e devo ancora decidere se mi piace l'interno in tinta, al momento non mi fa impazzire, ma va visto come lo hanno reso dal vivo; mi sembra un passo avanti comunque rispetto agli interni nc;

condivido che sarà più bella la fiat/alfa.........

non vedo l'ora di provarla, comunque, deve essere eccezionale, la sua caratteristica principale, almeno per me, e la caratteristica che normalmente non te la fa vendere, ancora più dell'estetica, è , infatti, per me, il sapore alla guida.

un piccola riflessione sulla presentazione: a me è sembrata assurda: presentare una macchina che probabilemnte esce nel 2016 (almeno in usa), senza dire che motori monta, senza fare vedere un video su come va per strada, senza fare vedere il vento......mi sembra una pazzia


su questo mamma mazda ha da imparare.....



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 12:29

mi piace ma non troppo e come giustamente hano detto molti di noi va vista dal vivo per avere il giudizio definitivo.

dell'mx ha la sostanza: leggere, tp e capotte manuale, e in questo mazda ha rispettato le aspettative del pubblico affezionato.
Esteticamente ha perso un po' il riferimento al passato ma del resto norme di sicurezza, moda e mercato fanno molto della scelta stilistica avvicinandola ad altra auto già presenti sul mercato e sopracitate.
Personalmente la trovo proporzionata e mi piace molto lateralmante (anche se il muso scende forse troppo in fretta) e dietro al contrario di molti commenti che ho letto. Davanti proprio non la digerisco ancora o forse devo farci l'occhio.

Luca per i motori già si sanno essendo stata presentata prima la meccanica qualche mese fa, monterà ilo 1500 e il 2000 skyactive ovviamente benzina. Mi diverte vedere i 4 fori delle ruote come sulle nostre vecchiette.

in ogni caso W la miata!!!



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 12:39


dici che saranno quelli?

e allora perchè non migliorare la presentazione di stamattina, con una analisi completa...

boh



Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4496

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 12:51

Postato originariamente da kecco

Esteticamente ha perso un po' il riferimento al passato...


Dici?... c'è molta più NA in questa che nell'NC.


a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 12:56

Ma ke minkia è???? bleah

La questione è chiara proprio da quelle che sono le impressioni di Luca: assomiglia a tante cose diverse già viste, non ha una sua personalità. La mia è banalmente una considerazione solo estetica, non metto in dubbio che tecnicamente ci sia invece un'evoluzione rispetto al passato.
Però... Non mi appassiona... piange


Modificato da Sly* - 04 Set 2014 alle 13:02



''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 13:01

non capisco dove vedi dal lato estetico la vicinanza di questa alla na. Io ho perso i miei riferimenti ma del resto non è per forza una cattiva cosa.
L'nc e non l'ncfl strizzava l'occhio stilisticamente alla na (bocca davanti, faro post, linea piatta), l'nd non ha niente di tutto questo imho.

Luca non lo dico io ma mammamazda. Probabilmente se FCA produrrà la stessa spider monterà il 1,4 turbo, ma dubito che uscirà mai purtroppo... Come Tommi aspetto di vederla se la faranno. E se dovesse avverarsi questo miracolo credo che il muso sarà molto più bello. Sono fiducioso che noi italiani abbiamo un gusto migliore.




il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4496

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 13:45

Senza stare a guardare i dettagli... gli ingombri ricordano palesemente le linee NA/NB.

Il faro anteriore riprende la goccia dell'NB ma lo schiacciano di più per ricordare la luce di posizione dell'NA.



Modificato da Dangerfield - 04 Set 2014 alle 13:47



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
reddriver
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
"django"
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM,
prati
Status: Offline
Posts: 3841

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota reddriver Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 14:08

purtroppo...........non ci siamoconfusoeek Speravo veramente in qualcosa di piu'....particolare,non ci sono tratti che possono caratterizzare il modello,niente a che vedere con la Na.E' una linea pulita sulla fiancata,con un posteriore simpatico ed un muso.........banale,ecco ha.... una linea banale,in tutto quello che ricorda.Gli interni poi,non avevano avuto tempo di farli ad hoc........ed hanno preso quelli della Ncevilevilevil
Speriamo che dal vivo faccia un'impressione diversaocchiolino
Comunque.........niente a che vedere con la Na
WWWWW Tom Matano e collaboratoriocchiolino



RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 14:11

Benny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla...
Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah




NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 14:22

Bello lo scarico delle micromachinescensura


NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 14:58

I gusti personali non si discutono per carità.
Ogni prodotto completamente nuovo divide, puntualmente, la platea tra estimatori e non estimatori.
In casa abbiamo avuto nell'ordine NB, NC ed ora NA ... beh sono 3 auto diverse. Con questo voglio dire che la ND (che a questo punto qualcuno o io o mio fratello tra qualche anno magari compreremo) sarà un qualcosa di ulteriormente differente.
Anche mio fratello sostiene che la NA sia la versione più riuscita della mx5 ma credo sia indubbio che le versioni successive abbiamo aggiunto più prestazioni e sicurezza oltre ad un design diverso (che può o non può piacere).
Ora mi associo a chi dice il design di questa ND è una bomba: guardate cosa sta uscendo in giro ... questa spiderina almeno stilisticamente è ben riuscita. Scrivo anche sul forum megamini e quando è uscita la nuova versione F56 la gente (parecchia) vomitava dato che si erano persi molti aspetti stilistici propri di quel modello (es. il tachimetro al centro della plancia) ma ora si stanno ricredendo perchè pare che alla guida sia sempre una mini.
Io - che di solito sono molto critico - alla fine dico grazie alla Mazda perchè in questo momento l'uscita di una ND rappresenta l'unica spider nuova acquistabile se non si hanno gli oltre 30/35/40.000 euro per mettersi in garage una SLK, Z4 o TT roadster.
Le citate tedesche hanno ben altri costi di gestione ... oltre al prezzo iniziale "maggiorato". 
Ho soltanto paura di motori inadeguati: stavolta devono fare una entry level abbordabile e poi "sbizzarrirsi" su una versione a più alte prestazioni. 



IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4496

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 15:03

Postato originariamente da tabaccaio

Benny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla...Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah





Ok come non detto. Vi aspettavate un nuovo modello alla Apple, in cui si cambiano 2 raggi di curvatura.

Questa è un auto nuova che ha dovuto reinterpretare quello che era stato stuprato dalla NC.

Da notare come le linee della NC stonino sulla naturale evoluzione dell'auto... la ND è di gran lunga la diretta discendente dell'NB


Istant classic? come la TT? ...l'NC resta e resterà sempre un'Istant Ford, e questo retro front di Mazda ne è la dimostrazione.







a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 15:11

Fammi capire a livello stilistico che diavolo c'entra????
La linea della cintura è completamente diversa (dritta sulle prime 3 e con gobbetta sulla ND), il posteriore è alto con una paraurti enorme (sempre rispetto altre 3), il frontale poi.... musi arrotondati mentre qui abbiamo un paraurti verticale ed un cofano che scende di colpo a metà ruota: inoltre si notano proprio diverse proporzioni con un cofano in rapporto molto più lungo ed un posteiore accorciato stile Z4 (basta vedere la linea dello sportello rispetto alle ruote).
Benny difendi l'indifendibile, MM ha vluto rompere con il passato; marketing, crash test nopn mi importa il perchè ma questa esteticamante non c'entra nulla con le altre MX-5!!!
Ti faccio un semplicissimo esempio... il pomello del cambio tondo montato sulla ND... mi mi spieghi cosa costava mettere il classico pomello cilindrico che c'è da sempre su tutte le MX-5???

Il messaggio è chiarissimo, si può approvare o meno (e pare che io sia uno dei pochi critici) ma rimane un dato di fatto inconfutabile

Modificato da tabaccaio - 04 Set 2014 alle 15:12



NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
George The Scafist....
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 3314

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 04 Set 2014 alle 15:16

certo che cerchi, specchietto e cornice del vetro anteriore (come il portagalline, non mi viene il nome) neri, per presentare la macchina sono di un boro allucinante.....................

il rosso lo posso capire..........





Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,535 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it