Stampa la pagina | Close Window

Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7012
Data di Stampa: 20 Mag 2024 alle 00:08
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti
Postato da: MX5PassionRoma
soggetto: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti
Postato in data: 02 Set 2014 alle 09:36
http://www.mx5passionroma.it/">
 
04.09.2014 
 
 
 
Le foto che seguono sono state scattate personalmente da Andrea M21002 che era presente all'evento di Barcellona.
 
Ringraziamo l'autore che ce le ha gentilmente messe a disposizione per la pubblicazione sul forum.
 
                                                                        Lo staff
 
 
















 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 03:15

bella ! veramente bella !!   



-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Set 2014 alle 03:22
Tutti a dormire vero...? hihihi hihihi

http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-mazda-mx-5-revealed - http://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-mazda-mx-5-revealed


Sembra bella!
_neo_


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 04 Set 2014 alle 08:42
più bella dei disegni che giravano in rete. Sinceramente l'interno non mi fa impazzire sembra copiato un po qui e un po la dalle tedesche con questo manettino per il navigatore e questo schermo appiccicato li sul cruscotto come le ultime mercedes (spero sia retraibile). I fari posteriori mi ricordano molto la jaguar f type poi... il frontale trovo sia la parte meglio riuscita

-------------
"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 08:52
Scusate ma che ca**o ha di una mx-5?????????
Persino gli interni in tinta stile barchetta sono riusciti a mettterci.
Fortuna che ci sarà la versione della FCA tra l'altro con motori migliori perché stanotte è finita una leggenda

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Lizard
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:00
Grossa delusione anche per me: dai render che avevo visto in rete nel corso degli ultimi mesi mi aspettavo qualcosa di molto più cattivo (inteso come "inca**oso", con i "contro-coglioni") tipo questo:



..o comunque qualcosa che riprendesse le linee morbide e filanti dei modelli precedenti:



La versione che hanno prodotto invece rompe troppo con il passato: è spigolosa, ha una coda completamente diversa, interni persino più scarni di quelli passati e ripropone nuovamente il profilo guida molto alto come quello della NC.
A prima vista sembra che abbia più cose in comune con una Honda che con una Mazda :\
Non mi piace proprio per niente u_u


Postato da: ZuRi
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:12
Mah...

-------------
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....


Postato da: ddamiano
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:17
Mi piace ma voglio vederla dal vivo, solito assetto da SUV
Forse avrei preferito una linea di cintura più bassa e meno di rottura con il passato ma ripeto secondo me va vista dal vivo. A me invece gli interni in tinta stile barchetta/fiat coupè piacciono.
Quello che conta c'è o meglio dovrebbe esserci, peso ridotto, TP e distribuzione dei pesi 50/50


-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:23
A me di fianco, tranne il posteriore ricorda l'NBFL.

Forse, IMHO, l'accoppiata migliore sarebbe stata l'anteriore della ND con il posteriore della NC

Comunque sicuramente è una linea di rottura con il passato e la MX-5 rimane sicuramente la NA.

Ovviamente anche io ritengo che andrebbe vista da vicino e soprattutto la speranza è che incarni l'anima della Miata visto che la veste non sembra averla.


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:50
Bella questa Toyota gt86 cabrio...

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 10:54
Postato originariamente da tabaccaio

 
Scusate ma che ca**o ha di una mx-5?????????
 
 
Tommy hai ragione, le MX5 sono le mk1 e le mk2....
 
questa, a mio avviso, è bellissima, mantiene l'impostazione meccanica classica, la ripartizione dei pesi ed attualizza il concetto dello jimba jittai...ed il logo.
 
la vedo molto muscolosa, agile e scattante, agile come la sorellina più riuscita....a proposito sembra essere più corta e  più larga di una mk1....
 
sinceramente anche a me non convincono i fari anteriori ma sono gli stilemi assai di moda in questo momento e non ci scordiamo che questa è una versione "predittiva" non entrando subito in commercio....tra un paio di anni probabilmente molte vetture li adotteranno...
 
a proposito dei fari...il taglio del cofano sui vetri è molto nbfl.....
 
cool
 
 

 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: andreone82
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:12
Secondo me bisogna scordarsi na nb e nc e pensare che siamo nel 2014, io me la aspettavo quasi come questa, muscolosa arrabbiata ma comunque con una linea molto filante senza troppi bozzi come un slk! Guardandola lateralmente si vede un ottima aerodinamicità, sembra scolpita accarezzata dal vento.
Mi da un senso di solidità e sembra un auto molto più preziosa di quello che erano le nostre piccole miatine!
Si forse ci siamo allontanati da quel che era ma va vista dal vivo e guidata!!
Comunque dovremmo aspettare prossima primavera.... Io già la amo come alla mia scimmia

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: argo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:20
devo necessariamente concordare con Tommi...
sono troppo ancorato alla NA ed alla NB, non digerisco ancora neanche l'NC...

e comunque se non ha almeno 200cv è un fake!!!...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:26
di sicuro ha reso ancora più affascinanti le prime due serie....
questa è al passo con i tempi....
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: theblindbard
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:43
in generale mi piace, anche io con riserva... voglio vederla dal vivo.

visti i render, mi aspettavo qualcosa di più cattivo... ma questo non c'entra...


-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: argo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:50
di certo non incrementerà il record di spider più venduta al mondo!!!...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:53
Quest'auto nasce dall'esigenza di cancellare gli anni oscuri di Mazda-Ford, in cui si è dato vita a flop stilistici come NC e RX8.

Quest'auto visivamente è una bomba.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: diaccio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 11:56
Le auto seguono tutte una evoluzione ... negli ultimi anni parecchie sutovetture si sono invace "involute" appesantendosi e peggiorando.
Bene - questa ND (gusto personale) è bellissima.
Molto meglio delle ultimissime previsioni viste le immagini che giravano.
Accetto e sposo la critica che è una versione di rottura col passato dato che non assomiglia a nessuno dei modelli precedenti ma questo potrebbe anche non essere un difetto specie se poi le qualità dinamiche e le motorizzazioni sono migliorate.
I "cerchietti" da 16 (?) e molte altre cose potrebbero rappresentare una scelta specifica, mentre gli interni (anche qui gusto personalissimi) sono belli, stilosi e mi piace l'accostamento lamiera/rivestimento degli sportelli.
In sostanza: con la linea ci siamo (decisamente bella) ora vogliamo restare sbalorditi dalla prova su strada che arriverà tra parecchio tempo dalla quale spero si evinca un peso di parecchio più basso delle precedenti versioni.


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 12:04

tecnicamente pare un passo avanti; pesa 100kg in meno, più larga e sembrebbe più bassa;

motore: al momento solo posizionamento, è dietro alle ruote anteriori, significa tanto sotto il profilo guidabilità; vediamo la tipologia del motore......

cambio: 6 marce per tutte indipendentemente dalla potenza, ottima cosa!

linea: io spero sempre che qualcuno riproponga il faro a scomparsa, ci deve essere un modo per recuperare il muso della na..... e attualizzarlo;
quello proposto, mi piace perchè assomigia al maserati tre porte.......ma non lo è  e non lo sarà.....quindi spero che siano conseguenti altrimenti è una ciofeca.......

l laterale, sembra bella solida, mi piace;
sedere: mix jaguar/z4, sono curioso di vedere quei fanalini dal vero, spero non sia troppo alto, comunque risulta più muscolosa......

interni: sembrerebbero meglio degli attuali, e devo ancora decidere se mi piace l'interno in tinta, al momento non mi fa impazzire, ma va visto come lo hanno reso dal vivo; mi sembra un passo avanti comunque rispetto agli interni nc;

condivido che sarà più bella la fiat/alfa.........

non vedo l'ora di provarla, comunque, deve essere eccezionale, la sua caratteristica principale, almeno per me, e la caratteristica che normalmente non te la fa vendere, ancora più dell'estetica, è , infatti, per me, il sapore alla guida.

un piccola riflessione sulla presentazione: a me è sembrata assurda: presentare una macchina che probabilemnte esce nel 2016 (almeno in usa), senza dire che motori monta, senza fare vedere un video su come va per strada, senza fare vedere il vento......mi sembra una pazzia


su questo mamma mazda ha da imparare.....


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: kecco
Postato in data: 04 Set 2014 alle 12:29
mi piace ma non troppo e come giustamente hano detto molti di noi va vista dal vivo per avere il giudizio definitivo.

dell'mx ha la sostanza: leggere, tp e capotte manuale, e in questo mazda ha rispettato le aspettative del pubblico affezionato.
Esteticamente ha perso un po' il riferimento al passato ma del resto norme di sicurezza, moda e mercato fanno molto della scelta stilistica avvicinandola ad altra auto già presenti sul mercato e sopracitate.
Personalmente la trovo proporzionata e mi piace molto lateralmante (anche se il muso scende forse troppo in fretta) e dietro al contrario di molti commenti che ho letto. Davanti proprio non la digerisco ancora o forse devo farci l'occhio.

Luca per i motori già si sanno essendo stata presentata prima la meccanica qualche mese fa, monterà ilo 1500 e il 2000 skyactive ovviamente benzina. Mi diverte vedere i 4 fori delle ruote come sulle nostre vecchiette.

in ogni caso W la miata!!!


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 12:39

dici che saranno quelli?

e allora perchè non migliorare la presentazione di stamattina, con una analisi completa...

boh


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 12:51
Postato originariamente da kecco

Esteticamente ha perso un po' il riferimento al passato...


Dici?... c'è molta più NA in questa che nell'NC.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Sly*
Postato in data: 04 Set 2014 alle 12:56

Ma ke minkia è???? bleah

La questione è chiara proprio da quelle che sono le impressioni di Luca: assomiglia a tante cose diverse già viste, non ha una sua personalità. La mia è banalmente una considerazione solo estetica, non metto in dubbio che tecnicamente ci sia invece un'evoluzione rispetto al passato.
Però... Non mi appassiona... piange


-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: kecco
Postato in data: 04 Set 2014 alle 13:01
non capisco dove vedi dal lato estetico la vicinanza di questa alla na. Io ho perso i miei riferimenti ma del resto non è per forza una cattiva cosa.
L'nc e non l'ncfl strizzava l'occhio stilisticamente alla na (bocca davanti, faro post, linea piatta), l'nd non ha niente di tutto questo imho.

Luca non lo dico io ma mammamazda. Probabilmente se FCA produrrà la stessa spider monterà il 1,4 turbo, ma dubito che uscirà mai purtroppo... Come Tommi aspetto di vederla se la faranno. E se dovesse avverarsi questo miracolo credo che il muso sarà molto più bello. Sono fiducioso che noi italiani abbiamo un gusto migliore.



-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 13:45
Senza stare a guardare i dettagli... gli ingombri ricordano palesemente le linee NA/NB.

Il faro anteriore riprende la goccia dell'NB ma lo schiacciano di più per ricordare la luce di posizione dell'NA.



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: reddriver
Postato in data: 04 Set 2014 alle 14:08
purtroppo...........non ci siamoconfusoeek Speravo veramente in qualcosa di piu'....particolare,non ci sono tratti che possono caratterizzare il modello,niente a che vedere con la Na.E' una linea pulita sulla fiancata,con un posteriore simpatico ed un muso.........banale,ecco ha.... una linea banale,in tutto quello che ricorda.Gli interni poi,non avevano avuto tempo di farli ad hoc........ed hanno preso quelli della Ncevilevilevil
Speriamo che dal vivo faccia un'impressione diversaocchiolino
Comunque.........niente a che vedere con la Na
WWWWW Tom Matano e collaboratoriocchiolino


-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 14:11

Benny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla...
Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah



-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 14:22
Bello lo scarico delle micromachinescensura

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: diaccio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 14:58
I gusti personali non si discutono per carità.
Ogni prodotto completamente nuovo divide, puntualmente, la platea tra estimatori e non estimatori.
In casa abbiamo avuto nell'ordine NB, NC ed ora NA ... beh sono 3 auto diverse. Con questo voglio dire che la ND (che a questo punto qualcuno o io o mio fratello tra qualche anno magari compreremo) sarà un qualcosa di ulteriormente differente.
Anche mio fratello sostiene che la NA sia la versione più riuscita della mx5 ma credo sia indubbio che le versioni successive abbiamo aggiunto più prestazioni e sicurezza oltre ad un design diverso (che può o non può piacere).
Ora mi associo a chi dice il design di questa ND è una bomba: guardate cosa sta uscendo in giro ... questa spiderina almeno stilisticamente è ben riuscita. Scrivo anche sul forum megamini e quando è uscita la nuova versione F56 la gente (parecchia) vomitava dato che si erano persi molti aspetti stilistici propri di quel modello (es. il tachimetro al centro della plancia) ma ora si stanno ricredendo perchè pare che alla guida sia sempre una mini.
Io - che di solito sono molto critico - alla fine dico grazie alla Mazda perchè in questo momento l'uscita di una ND rappresenta l'unica spider nuova acquistabile se non si hanno gli oltre 30/35/40.000 euro per mettersi in garage una SLK, Z4 o TT roadster.
Le citate tedesche hanno ben altri costi di gestione ... oltre al prezzo iniziale "maggiorato". 
Ho soltanto paura di motori inadeguati: stavolta devono fare una entry level abbordabile e poi "sbizzarrirsi" su una versione a più alte prestazioni. 


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:03
Postato originariamente da tabaccaio

Benny davvero vai dall'oculista, della NA qui non c'è nulla...Di positivo c'è che la Nc da oggi è un istant classic ahahahahah





Ok come non detto. Vi aspettavate un nuovo modello alla Apple, in cui si cambiano 2 raggi di curvatura.

Questa è un auto nuova che ha dovuto reinterpretare quello che era stato stuprato dalla NC.

Da notare come le linee della NC stonino sulla naturale evoluzione dell'auto... la ND è di gran lunga la diretta discendente dell'NB


Istant classic? come la TT? ...l'NC resta e resterà sempre un'Istant Ford, e questo retro front di Mazda ne è la dimostrazione.






-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:11
Fammi capire a livello stilistico che diavolo c'entra????
La linea della cintura è completamente diversa (dritta sulle prime 3 e con gobbetta sulla ND), il posteriore è alto con una paraurti enorme (sempre rispetto altre 3), il frontale poi.... musi arrotondati mentre qui abbiamo un paraurti verticale ed un cofano che scende di colpo a metà ruota: inoltre si notano proprio diverse proporzioni con un cofano in rapporto molto più lungo ed un posteiore accorciato stile Z4 (basta vedere la linea dello sportello rispetto alle ruote).
Benny difendi l'indifendibile, MM ha vluto rompere con il passato; marketing, crash test nopn mi importa il perchè ma questa esteticamante non c'entra nulla con le altre MX-5!!!
Ti faccio un semplicissimo esempio... il pomello del cambio tondo montato sulla ND... mi mi spieghi cosa costava mettere il classico pomello cilindrico che c'è da sempre su tutte le MX-5???

Il messaggio è chiarissimo, si può approvare o meno (e pare che io sia uno dei pochi critici) ma rimane un dato di fatto inconfutabile

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:16
certo che cerchi, specchietto e cornice del vetro anteriore (come il portagalline, non mi viene il nome) neri, per presentare la macchina sono di un boro allucinante.....................

il rosso lo posso capire..........




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:20
si chiama montante Luca ahahahahahahah

Cmq facciamo a capirci, è indubbiamente BELLA, senza se e senza ma, però non ha nulla di MX-5 e questo per un nostalgico vecchio come il sottoscritto è un difetto insormontabile; so per certo che non la comprerò mai perchè con la cifra richiesta (25.000€ ?) avrei altre alternative per me più appetibili non essendo legato al fattore emozionale/visivo della MX-5

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:33
Tommi guarda il muso della NB dal montante alla targa. Anche li c'era uno spunto nell'alzare sul passa ruota per poi scendere giù.... cosa ripresa ed accentuata nella ND e cosa totalmente stuprata su NC, che ha alzato il muso ed appiattito la linea del cofano.

Il posteriore si vede ad occhio nudo... è più corto e semplicemente più bombato.

...i passa ruota dell'Audi Q c'entravano con i 2 modelli precedenti?



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: argo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:37
Tralasciando Brontolo che continua a darmi gratuitamente del boro...
Benni... Quando la accosti alla NB... Per favore...   non tralasciare il fondamentale fl... ti prego!!!

Scherzi a parte, sarà certamente godibilissimo da guidare, di gran lunga meglio di SLK E Z4 (della quale è innegabilmente clone), sta di fatto che è una rottura con il passato e tutti noi sappiamo che l'appassionato della MX5 e bipolare... quello che prediligeva l'aspetto "style/life" della Mazdina, non ne rimane soddisfatto del lavoro dei tecnici nipponici...

Ed io, mio malgrado, sono tra questi
..


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:50
Le metto vicine...




-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:53
Credo che il giudizio più azzeccato l'abbia dato un utente di Miata.net:

La NA era un pestifera e terribile ragazzina che adesso con la ND si è trasformata in una sensuale donna...

e cmq il vero problema è che non è una macchina felice, non ride... è incazzata e triste (come tutte le donne sui 30 del resto), ecco questo proprio non mi va giù

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Set 2014 alle 15:57
Postato originariamente da Dangerfield

 
Le metto vicine...



 


Quello che ho visto anch'io, ma forse sono di parte!
_neo_



-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: Luke
Postato in data: 04 Set 2014 alle 16:58
premesso che giudicare dalle foto è spesso fuorviante
aspetto di vederla dal vivo (ma la prima impressione è positiva) e attendo con ancora più curiosita i dati tecnici


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:18
   tommy,

volevo vedere se eri preparato sul MONTANTE.........

il taglio spigoloso e nuovo è dato anche dalla freccia laterale....non più a cerchio.....

altra ratio


(con questa chiccai vi ho spiazzato)


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:34
la freccia laterale non tonda è un tradimento...
 
per fortuna mx5p ed IL hanno già il kit in vendita...


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:43
...sostituita opportunamente da un pezzo di design che farà scuola



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: argo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:45
mettiamola così...

ci si potrebbe andare in pista, ma molti (quasi tutti e comunque troppi) la useranno per andare a prendere l'aperitivo!!!

per noi romani... Palombini Style!!!...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:47
benni...

ma dai...

di quale design parli?...

c'era arrivata prima la BMW con la Z4 ed addirittura la Smart con la fortwo...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:57
Postato originariamente da argo

benni...

ma dai...

di quale design parli?...

c'era arrivata prima la BMW con la Z4 ed addirittura la Smart con la fortwo...


Argo... guarda la forma che ha la freccia e com'è incassata sul taglio del montante... non è certo come su Z4 e Smart...

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Set 2014 alle 17:59

siamo di fronte ad un cambio estetico, ci può stare, secondo me, e non mi pare una macchin abrutta;
l'importante è che mantengano le caratteristiche di guida, e li mi ripeto, aspetto di provarla.

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:08
Benny questa macchina sarà già vecchia quando uscirà in Italia, soprapassata in tutto dalla FCA... vedrai...

Cmq facile dichiararla con 100kg di meno quando solo di cerchi e gomme risparmi 40kg omologando 195/50/15...


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:16
Postato originariamente da tabaccaio

Benny questa macchina sarà già vecchia quando uscirà in Italia, soprapassata in tutto dalla FCA... vedrai...


Il tuo santo non ti ha insegnato proprio niente...

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:17
più la guardo e più mi piace !!!
 
 
considerando le dimensioni ed il peso dovrebbe proprio essere uno scoiattolo !!! la continuità con la primogenità dovrebbe proprio essere li...nella guidabilità.
 
di sicuro è un altra cosa...non una miata per come la intendiamo noi, per quello per fortuna ci sono le sempre più belle na ed nb (la ford proprio no...non la digerisco)


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: M21002
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:32
Ciao :)
Ho avuto la fortuna di vedere qualche ora fa la ND dal vivo e più la guardavo, più mi piaceva
[object HTMLImageElement]
Le foto non rendono molto giustizia (esattamente come per la NA secondo me..). È compatta; muscolosa; anche cattiva!
Gli interni hanno una qualità mai vista prima ; la pelle è come quella di Edmond [object HTMLImageElement] e strumenti/seduta sono perfetti. Anche finalmente la regolazione basculante del sedile!
A me è piaciuto molto anche il richiamo a qualche edizione del passato per montante, specchietti neri.
Cerchi tanto fuori moda (da 15") quanto funzionali; il presidente di Mazda europa mi ha raccontato che l'ha guidata (anche in comparativa con altre rivali) e mi ha detto (a bassa voce) che va molto più forte e con incredibile facilità di guida!
Non riesco a mettere qualche foto fatta dal Cel [object HTMLImageElement] e chiedo ad Andreone di pubblicare lui
%20 -


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:41
testimonianza assai preziosa.
 
grazie Andrea (già prenotata ?)


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: andreone82
Postato in data: 04 Set 2014 alle 19:55
In serata metto le foto che mi ha passato andrea

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Set 2014 alle 20:07
Postato originariamente da tipiaraldici


più la guardo e più mi piace !!!


Stessa cosa.... e il posteriore che a tanti non piace, a me quasi incanta... lo trovo per molti aspetti geniale.. specialmente nei fari.

Il frontale è dannatamente cattivo.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: andreone82
Postato in data: 04 Set 2014 alle 21:26

le foto scattate da Andrea M21002 e che gentilmente ci ha inviato, sono state pubblicate nel primo post.

grazie Andrea

 
 
 
 
edit Tipi
e grazie pure Andreone


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Set 2014 alle 23:34

Frontalmente sembra effettivamente aggressiva, ovviamente l'angolo della foto può rendere sempre più o meno un concetto.



Secondo il mio modesto parere (da contento possessore di NBFL) bisognerebbe dividere il concetto di "Miata" in due parti, dove, da un lato c'è l'NA e quella non si tocca.

Dall'altro, tutto il resto è MX-5 nel bene soprattutto ma anche con quelle variazioni e/o evoluzioni dettate da diverse esigenze che però alla base condividono il concetto di mezzo che trasmette emozioni alla guida.

PS Nella foto ho cancellato la griglia nella parte inferiore della bocca perchè non mi piace.


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 04 Set 2014 alle 23:42
ma il lip seat fitta ?  

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Set 2014 alle 23:57
E la targa anteriore? Sempre nella bocca?

-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Set 2014 alle 00:15
mercoledì 10 settembre grande serata al pourquoi
 
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5433 - link
 
per discutere dal vivo sulla nuova Mk four !!
 
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: reddriver
Postato in data: 05 Set 2014 alle 10:23
Forse..........modificando il disegno dei paraurti,specialmente quello posteriore,ma anche l'anteriore,ridisegnando la bocca(a che serve quell'apertura enorme......per coprirla con la targa ???) migliora un po'occhiolino

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: ddamiano
Postato in data: 05 Set 2014 alle 10:31
Se non aggressivo questo frontale non so cosa lo sia...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: theblindbard
Postato in data: 05 Set 2014 alle 11:11
mi sbilancio........ E' veramente FIGA! ride2

la voglio!


-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: diaccio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 11:39
La voglio pure io ma ... solo dopo una prova su strada seria.
 
Comunque l'uscita di una vettura così "invecchia" indiscutibilmente le versione precedenti; concordo con chi dice che i puristi resteranno fedeli alla NA mentre gli altri sceglieranno l'ultimissima versione. Questa macchina, se l'hanno fatta bene, sarà, per piacere di guida, l'anello di congiunzione tra le vecchie mx5 e l'elise.
 
Anche se non c'entra nulla ... ma su questo forum si gridava al miracolo con la GT86 ... cavolo questa ND è molto più bella e sarà anche verosimlmente più leggera di qualche centinaio di kg ... stiamo ancora a discutere?
 


Postato da: raff
Postato in data: 05 Set 2014 alle 11:57
Bellissima, per me è sia elegnate che sportiva, in effetti ciome già detto fà invecchiare notevolmente le nostre, SPECIALMENTE LE FORD

-------------
Chiudi gli occhi e visualizza nella tua mente la cosa che più cerchi come se l’avessi già trovata.
da grande vincerò mxfactor #Raffstaisereno-Micatanto


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Set 2014 alle 11:59
Le foto di Andrea a Barcelona... l'ho sgamato...







-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 12:30
Non credo che per nessuno il problema sia é bella o non é bella, anche a me piace, ma la reputo molto più parente alla RX8 che alla MX5...
Poi i fari anteriori proprio non mi piacciono!!!
Credo che i "detrattori" della MK4 abbiano da ridere proprio sulla rottura si continuità nella linea che, per quanto ti sforzi Benni, non c'è proprio!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: paolo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 12:40





 La NC è proprio bella!
dopo l'uscita della ND l'ho rivalutata parecchio!



-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Set 2014 alle 12:57
Postato originariamente da argo

Non credo che per nessuno il problema sia é bella o non é bella, anche a me piace, ma la reputo molto più parente alla RX8 che alla MX5...


...ma dove?!? guardate i fari, i passaruota e il muso della RX8 e della NC...





-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: bse50
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:03
La NC è una rx8 mutilta e ricarrozzata male.

La ND non rompe col passato, si riallaccia dove la NC aveva fallito. Se sapeste le specifiche tecniche dareste molta meno aria alle trombe per sparare stronzate. La sorella FCA avrà le solite motorizzazioni di mer*a fiat derivate dal vecchio fire, nulla a che vedere con la tecnologia SkyActiv.

Anzi, l'unica rottura col passato è proprio l'assenza di un motore ford a motorizzare mazda al contrario della NA\NB e della NC.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: diaccio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:07
Che pur non avendo somiglianze particolari con alcuno dei modelli precedenti sia una mx5 credo sia abbastanza palese.
Ragazzi facciamocene una ragione: l'epoca dei i fari a scomparsa è finita da parecchio e credo che a meno che non cambino tante cose non li rivedremo mai più.
A prescindere che piaccia o meno se uno vuole una mx5 "nuova di zecca" dovrà acquistare questa ND altrimenti sceglierà un marchio concorrente ben più costoso.
Ci hanno fatto attendere davvero parecchio ma adesso oggettivamente non ci si può lamentare almeno per la parte estetica.
 


Postato da: diaccio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:11
bse50 spero tu abbia ragione ... ossia che la ND riparta laddove la NC non ha del tutto convinto.
Io la NC l'ho posseduta e dico il vero parlare di fallimento mi sembra un po eccessivo: certamente è molto diversa dalle serie precedenti però se uno si fa un giro sulle auto di quello stesso periodo temporale e stessa fascia di prezzo, tolta la mini cooper S, almeno personalmente non ho trovato molto di meglio.
Dita incorciate per questa ND che secondo me "parte" bene.


Postato da: andreone82
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:12
Io l'ho lovvata dal primo minuto!!!la piu bella spider degli ultimi tempi! A me fa impazzire la prima serie della z4 ma questa me la fa dimenticare sia esteticamente che tecnicamente

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:21
Caro Giorgio, proprio tu parli di dar aria alle trombe, quando la tua è inequivocabilmente la più grande?...
Sei il primo a sparare sentenze e mi domando come non ti abbiano già convocato quei vogliono di maranello...
Ma al di là di questo che è ininfluente, ognuno di noi vede quel che vuole, dal momento che solo uno di noi l'ha vista dal vivo, per gli altri non resta che aspettare, d'altro canto le linee di questa MK4 sono certamente "morbide" come quelle della NA!...



-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:24
Intendevo coglioni chiaramente...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: bse50
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:28
Postato originariamente da argo

Caro Giorgio, proprio tu parli di dar aria alle trombe, quando la tua è inequivocabilmente la più grande?...
Sei il primo a sparare sentenze e mi domando come non ti abbiano già convocato quei vogliono di maranello...
Ma al di là di questo che è ininfluente, ognuno di noi vede quel che vuole, dal momento che solo uno di noi l'ha vista dal vivo, per gli altri non resta che aspettare, d'altro canto le linee di questa MK4 sono certamente "morbide" come quelle della NA!...



La differenza tra voi e me è che io ho descritto l'auto a magic180 per telefono 2 giorni prima che uscisse e che so già che motorizzazioni monterà.
Per questo mi vien da ridere quando leggo stronzate tipo "quella fatta da fca sarà meglio"
"è morto un mito".



-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:45
bse50 hai MP

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: bse50
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:48
ecco il testo
Continua così e ti becchi 2 settimane di sospensione, non ti voglio sentir fiatare e replicare

Replico in pubblico: riscrivimelo con toni consoni alla tua posizione ed adempierò volentieri.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 13:56
addio (cit.)
Ci vediamo tra 2 settimane

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:06
Postato originariamente da Dangerfield

Postato originariamente da argo

Non credo che per nessuno il problema sia é bella o non é bella, anche a me piace, ma la reputo molto più parente alla RX8 che alla MX5...


...ma dove?!? guardate i fari, i passaruota e il muso della RX8 e della NC...

[IMG]http://www.honestjohn.co.uk/imagecache/file/fit/730x700/media/3386760/Mazda%20RX-8%20%283%29.jpg" />

[IMG]http://cipensiamonoiauto.it/magazine/wp-content/uploads/2014/05/mazda-mx5-02.jpg" />


ora ho qualche difficoltà a postare foto, ma dovresti mettere anche l'ND per un confronto più equo...
così vediamo solo le somiglianze tra RX8 d NC...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:08
guarda come scende il muso della RX8 e come la bocca esce dal paraurti, non ti soffermare ai passaruota!!!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:20
mi pare di ricordare che quando uscì la NC esteticamente l'idea era che richiamasse molto la NA (bocca, cofano, fari,...) e se quello è stato il risultato sono ben contento che questa ND abbia preso tutt'altra strada. 

-------------
"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:28
Infatti l'operazione "nostalgia che tanto successo ha avuto con la 500 e la mini non portò a Mazda i risultati sperati, Un pò come è avvenuto con beetle della VW. Il deciso cambio di rotta credo sia dovuto a 3 fattori principali:
1) lo scarso successo (immeritato secondo me) della NC
2) il nuovo capo designer di Mazda Kevin Rice che negli ultimi 10 anni è stato in BMW
3) la probabile uscita della versione FCA che sarà più generalista

Tutto questo ha portato a creare un prodotto attualmente unico nel panorama mondiale per stile e contenuti, che possa piacere o meno sono gusti ma credo sia indubbio che se uno punti forti a livello di vendite della MX-5 fu proprio la sua generalità la ND abbia un preciso target (dando anche per assodato che nessuna ragazza 18enne oggi comprerebbe spider )

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:28
Postato originariamente da argo

guarda come scende il muso della RX8 e come la bocca esce dal paraurti, non ti soffermare ai passaruota!!!


Argo nel mezzo ci potrei infilare anche una Focus... questo lo sai benissimo.
Sono auto figlie dello stesso periodo, non giriamoci troppo attorno.

Se guardi bene l'NC perde il discorso della linea sinuosa ad "S" orizzontale, che parte dal muso e va alla coda, per essere molto più dritta... quasi da Audi! ...il cofano va dritto e non scende al contrario di NA,NB e giustamente, in maniera accentuata, nella ND.

E' evidente come il sole che la Mazda vuole dimenticare quel periodo (Ford) che l'ha portata sull'orlo del fallimento, per riallacciarsi a discorsi lasciati su RX7 ed NB.


-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:31
ragazzi, come la vedo io è così. le tre generazioni sono state vicine nelle linee per i loro 25 anni. ora si è fatto un taglio, un reloaded, come si usa tanto ora, ovvero la trilogia delle mx5 è finita con la nc, il faro posteriore, la gobba sul cofano e quant' altro. questa spezza del tutto e ricomincia da capo.

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Set 2014 alle 14:49
Postato originariamente da Gattapone

ragazzi, come la vedo io è così. le tre generazioni sono state vicine nelle linee per i loro 25 anni. ora si è fatto un taglio, un reloaded, come si usa tanto ora, ovvero la trilogia delle mx5 è finita con la nc, il faro posteriore, la gobba sul cofano e quant' altro. questa spezza del tutto e ricomincia da capo.


E i passa ruota della new beetle? ...quelli erano in linea con i modelli precedenti?

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 15:12
andiamo...

anche mamma mazda dice che la nuova ND richiama gli stilemi dello stile KODO!!!
che, per chi non lo sapesse è quello della Furai e della RX8, non certo quello della NA ed NB!!!

ora!!!... vogliamo sconfessare mamma mazda perché ne sappiamo di più di lei?...

mi sembra di assistere ad una critica di un quadro...
il critico pretende sempre di sapere cosa volesse interpretare l'artista, più dell'artista... hahaahaha

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Set 2014 alle 15:31
benny non parlo di passaruota. parlo di stili. fari frecce cruscotto bombatura cofano e altre cosine, erano i richiami ad un feeling di marchio. questa spezza tutto, poi se vogliamo dire che rassomiglia alla na più dell nc mi dispiace ma non lo vedo proprio. posso capire invece il discorso tornare alle origini,ma questa nd per me ricomincia da capo.

è inutile replicare quel che dici perchè è una partita persa, sei cocciuto sul tuo pensiero :) e questo mi sta bene.
semplicemente io la vedo così e mi piace pensarla così

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 05 Set 2014 alle 15:33
la continuità c'è ma non si vede................si guida...

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Set 2014 alle 15:36
appunto.

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: theblindbard
Postato in data: 05 Set 2014 alle 15:53
giusto per spaccare ancora i maroni con sta storia.......
io nella silouette ci vedo la nb....... in generale se vogliamo, il logo miata...






-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 05 Set 2014 alle 16:06
ma invece parlando di interni, solo a me fa schifo quella specie di ipad attaccato sul cruscotto?

-------------
"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 16:41
No...
Sei in equa compagnia...

Hahahaha

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 05 Set 2014 alle 16:45
Le ho messe più vicine... immagino che sia ancora io a vedere nell'NC un sostanziale raddrizzamento della linea orizzontale... e sopratutto quei passa ruota che per usare un'espressione alla Di Pietro...


"...MA CHE C'AZZZECCC!?!?!?"



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: argo
Postato in data: 05 Set 2014 alle 16:52
Benni...   che t'ho da dí?...

Hai ragione!...

Ma dopo anni di liceo artistico ed architettura...   non riesco a vedere la continuità di stile...

Ma di certo sono io a non vedere... ;)

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 05 Set 2014 alle 19:36
Dai ragazzi, è oggettivamente un bel mezzo (a me la gt86 piace! Ahahahahahah ), continuitá o no!
Poi Mercoledì approfondiamo ;-)

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Lizard
Postato in data: 05 Set 2014 alle 21:33
Postato originariamente da Gattapone

ragazzi, come la vedo io è così. le tre generazioni sono state vicine nelle linee per i loro 25 anni. ora si è fatto un taglio, un reloaded, come si usa tanto ora, ovvero la trilogia delle mx5 è finita con la nc, il faro posteriore, la gobba sul cofano e quant' altro. questa spezza del tutto e ricomincia da capo.

Gran belle parole :)
Fino ad ora sono state le migliori ad aver descritto al meglio (e sotto un'ottica "buonista") questa nuova macchina: se la guardo da questo punto di vista riesco quasi a "digerirla" meglio :p
Forse riuscirò ad apprezzarla maggiormente in futuro.. magari dopo averla vista con qualche modifica tipica di noi Miatisti XD



Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Set 2014 alle 00:39
assioma n° 01
 
la mk4 non la si può definire una auto da key...


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Set 2014 alle 13:39
video della http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ayfsGWYjsxw - presentazione japan pizzicato dal buon benny...
 
andate al minuto 18..........
 
 
      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
assioma n° 02
 
la avrò, dopo una NA ma la avrò....rossa
 
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Set 2014 alle 14:53
o gli hanno rubato le psw di fb oppure.....prima che ci ripensi...
 
 
    


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 06 Set 2014 alle 15:47
Ahahahahah
Quqndo sbaglio lo ammetto, solo I cretini non cambiqno mai idea!!!
Cmq solo sr fsnno un bel colore, quel rosso proprio non mi piace... sogno un bel brg o un giallo ginestra

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: andreone82
Postato in data: 06 Set 2014 alle 15:49
Io la prenderei anche color vomito😁😁😁😁😁😁😁 mi paice troppo

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info