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ho le bobine incestuose

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Frocio per l'MX-5

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scrotoclasta

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 Postato: 19 Mag 2012 alle 19:39
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raul i cavi che hai preso sono ottimi !!
come dice stefano prova a pulire i contatti curando in particolare modo il lato bobina. 
se non dovesse essere un problema elettrico potrebbe essere un problema di iniezione....... 
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Frocio per l'MX-5

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 Postato: 19 Mag 2012 alle 20:06
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io per non sapere ne leggere e ne scrivere, all'ultimo pieno ho messo anche l'additivo della stp per la pulizia degli iniettori e la macchina sembra che va meglio. con il software obd su android ho fatto la prova HOURSE POWER prima mi dava 68 cv max alla ruota  (e chiamai anche magic tutto allarmato!!!) adesso di ma 98 cv max alla ruota a 6770 giri!!! 
quindi prima quelche impiccio c'era!!!
Modificato da stefano115 - 19 Mag 2012 alle 20:20
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l' HDmin

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 Postato: 20 Mag 2012 alle 21:58
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Raul, se va a 3, il problema è: - cavo - candela - iniettore Se invece va a 2 è un bobina!!! Il rumore in questi casi è completamente diverso... riesci a farci sapere meglio?
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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ho le bobine incestuose

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 14:28
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Dunque, ho seguito il consiglio di Stefano ed ho aggiunto DUE flaconi di STP il difetto è molto migliorato diciamo del 80%, anche se non del tutto scomparso.
Stefano Mattei, prima della prova STP mi diceva che potrebbe essere un iniettore che "perde" infatti il difetto lo fa dopo una sosta più o meno breve, mentre la bobina dovrebbe dare fastidio indipendentemente dalla sosta.
Ora non so se andare con il terzo flacone visto che forse è la strada giusta perchè se fosse altro non sarebbe migliorato con l'additivo no? voi che ne dite?
Modificato da raul - 25 Giu 2012 alle 14:30
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er banana intollerante

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 14:38
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Lascia perdere gli additivi STP. Usa Magigas o simili se proprio devi.
Controlla tutto l'impianto d'accensione (cavi, candele, bobina). Specialmente come brucia la candela incriminata.
Controllerei anche gli iniettori e cambierei i loro oring, la pulizia ad ultrasuoni costa davvero poco.
Se stasera sei a piazza mx5 ti porto il pulitore giusto per i contatti. C'è chi mette del grasso dielettrico per sigillare meglio ma sinceramente sono contrario.
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 14:53
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Postato originariamente da bse50
la pulizia ad ultrasuoni costa davvero poco.
tipo quanto? il costo cambia se sono x benzina oppure x common rail?
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Ciao! "B747"
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lo stefano benni del passionroma

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er banana intollerante

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 15:04
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Postato originariamente da B747
Postato originariamente da bse50
la pulizia ad ultrasuoni costa davvero poco. tipo quanto? il costo cambia se sono x benzina oppure x common rail? Poco, intorno ai 50€ per 4 iniettori di solito, parlando di benzina. Per diesel non ho idea. Generalmente cambiano anche gli oring quando è necessario.
La cosa più bella è farli bilanciare. Almeno a livello di mappatura avere 4 iniettori identici aiuta molto :)
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l' HDmin

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er banana intollerante

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scrotoclasta

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er banana intollerante

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 Postato: 25 Giu 2012 alle 15:45
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Good question. There are two dual outlet 'wasted spark' coils on that
car and they are as famous for failure as the RX-8 stock coils. I guess
maybe a single terminal may show a problem although each coil is firing
it's two terminals simultaneously. I'm not sure, but I am sure if the
owner has not replaced them in several years (50,000 miles?), they ARE
bad and will cause crappy running.
P
-----Original Message-----
From: Giorgio Txxxxxx [mailto:bse@xxxxxxxxxx]
Sent: Monday, June 25, 2012 9:42 AM
To: Paul Thomas
Subject: Re: Paulie paul
Yep, it's a '99.
Coils? Aren't there 2 coils only? Why should it run on 3 and not just 2?
Coils, coils, coils! What year car? 99?
P
-----Original Message-----
From: Giorgio Txxxxxxx [mailto:bse@xxxxxxx]
Sent: Monday, June 25, 2012 9:36 AM
To: Paul Thomas
Subject: Re: Paulie paul
Thanks!
Quick question.. reasons why a miata may run on 3 cylinders? spark plugs
and wires are fresh. Goes on all 4 after a while. Injector? it runs
better after running injector cleaners...
Modificato da bse50 - 25 Giu 2012 alle 15:50
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