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George The Scafist....

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 Topic: mollette pasticche anteriori per nb Postato: 09 Mag 2012 alle 09:32
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ragazzuoli, ho rimediato grazie alla splendida idea dei ricambi, le pasticche anteriori oroginali della nb (ancora grazie Gianluca), ma dovrei recuperare per essere certo di andare bene anche le molle delle pasticche anteriori, che nella scatola originale non ci sono. qualcuno di voi le ha? dovrebbero essere queste http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2497&oid=363&depth=3&page=3&count=47&PHPSESSID=05ddf9afa4543065736829668f971cd4grazie per info, sabato dovrei essere a Magione.............
Modificato da Brontolo - 09 Mag 2012 alle 09:34
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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l' HDmin

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George The Scafist....

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 Postato: 09 Mag 2012 alle 10:57
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credo che siano usurate, è possibile oppure è una p...a mentale?
il problema è che quando freno, al momento di arrivare quasi ad arrestare la macchina - quindi bassissima velocità, quasi 0 - sento uun rumore proveniente dalla ruota destra che sa molto di abrasione delle pasticche sul disco.
ieri abbiamo smontato le pasticche, che sono effettivamente usurate, circa 52000 km, ma non sembrano arrivate e quindi la perplessità era che magari le molle non fanno il loro dovere, da qui la prova di sostituite entrambi le parti.
più tardi provo a passare in mazda e vediamo se le trovo, ma voi che ne pensate?
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 09 Mag 2012 alle 11:34
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rimonta quelle che hai, hanno sono funzione di tenere al posto le
pasticche... ma non credo si possano rovinare o non fare più il loro
lavoro. Probalbilmente il rumore è dovuto alle vecchie pasticche cristallizzate o peggio ai dischi Ah! forse le vuoi cambiare perchè sono troppo sporche....hihihihihi
Modificato da kecco - 09 Mag 2012 alle 11:36
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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George The Scafist....

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 Postato: 09 Mag 2012 alle 12:15
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Quelle mollette servono a tenere le pasticche lontane dal disco quando NON freni. Se stai frenando le mollette si comprimono come un mozzicone di sigaretta spento da un lottatore di sumo.... non sono certo loro che lavorano male se senti un rumore!! Se ti preoccupa il rumore dei freni alza il volume dell'autoradio o monta uno scarico aperto, non lo sentirai più!  Seriamente, magari è semplicemente il loro rumore, o un po' di sporco tra pasticca e disco...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 09 Mag 2012 alle 14:11
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Gent. .....Olo,
con la consulenza della Ns. cintura nera di GdA ho appurato che le pasticche vendute da mx5p non contengono le mollette menzionate, come specificato dalla frase:
Please Note: The shims are no longer supplied by Mazda with this kit.
Mi ero fatto ingannare dalla foto
e da bravo analfabeta, ho guardato solo le figure!! 
Modificato da B747 - 09 Mag 2012 alle 14:12
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Ciao! "B747"
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 Postato: 09 Mag 2012 alle 15:07
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Postato originariamente da Brontolo quoto la soluzione Magic, ovvero passo domani da Stefano con quello che ho, e vediamo come va!
Mi viene un dubbio: Tu vuoi cambiare le pasticche domani? e sabato venire a Magione??? Se le tue stanno bene non lo fare!!!
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 Postato: 09 Mag 2012 alle 15:32
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ci ho pensato anche io, ma credo che le mie non stiano bene, altrimenti non avrei il problema!!!!!!
il problema è l'assestamento e la capacità frenante giusto? oppure che le disintegro subito?
oppure non le cambio, me le porto sabato e se succede qualcosa le ho di riserva, come ha fatto Giulio a Valle......
che dici?
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 09 Mag 2012 alle 15:54
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Postato originariamente da kecco io dico si! non cambiarle prima sennò fai la fine delle mie prima di andare ad arce, Chi c'era al cambio impianto frenante della mia BS se le ricorda..
Bravo kecco... Se cambi le pasticche ora non hai il tempo fino a sabato d farle consumare funo al punto di copiare la superficie del disco (assestamento). Se le solleciti prima di tale momento, hai una superficie frenante minore, in più le zone a contatto col disco si surriscaldano al contrario delle zone che non toccano... Se il tuo problema è solo quel rumorino lascia perdere, se sei al limite del consumo valuta con il mecca...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 10 Mag 2012 alle 09:53
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come da copione, giro nell'attuale situazione e faccio il cambiola prossima settimana....... sperim bene, le porto per scaramanzia.... altrimenti proverò i meccanici del Challenge, l'assistenza è gratuita 
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