mollette pasticche anteriori per nb
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4903
Data di Stampa: 06 Ott 2025 alle 22:22 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: mollette pasticche anteriori per nb
Postato da: Brontolo
soggetto: mollette pasticche anteriori per nb
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 09:32
ragazzuoli,
ho rimediato grazie alla splendida idea dei ricambi, le pasticche anteriori oroginali della nb (ancora grazie Gianluca), ma dovrei recuperare per essere certo di andare bene anche le molle delle pasticche anteriori, che nella scatola originale non ci sono.
qualcuno di voi le ha? dovrebbero essere queste
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2497&oid=363&depth=3&page=3&count=47&PHPSESSID=05ddf9afa4543065736829668f971cd4 - http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=2497&oid=363&depth=3&page=3&count=47&PHPSESSID=05ddf9afa4543065736829668f971cd4 grazie
per info, sabato dovrei essere a Magione.............
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Risposte:
Postato da: Sly*
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 10:20
Scusa, ma quelle che già avresti dovuto avere che fine hanno fatto??? 
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 10:39
Esatto, rimetti quelle che ci sono!!!
Le mie son diverse
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 10:57
credo che siano usurate, è possibile oppure è una p...a mentale?
il problema è che quando freno, al momento di arrivare quasi ad arrestare la macchina - quindi bassissima velocità, quasi 0 - sento uun rumore proveniente dalla ruota destra che sa molto di abrasione delle pasticche sul disco.
ieri abbiamo smontato le pasticche, che sono effettivamente usurate, circa 52000 km, ma non sembrano arrivate e quindi la perplessità era che magari le molle non fanno il loro dovere, da qui la prova di sostituite entrambi le parti.
più tardi provo a passare in mazda e vediamo se le trovo, ma voi che ne pensate?
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: kecco
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 11:34
rimonta quelle che hai, hanno sono funzione di tenere al posto le
pasticche... ma non credo si possano rovinare o non fare più il loro
lavoro. Probalbilmente il rumore è dovuto alle vecchie pasticche cristallizzate o peggio ai dischi
Ah! forse le vuoi cambiare perchè sono troppo sporche....hihihihihi
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 11:53
intanto passo sull'aurelia, su il motorsport, costano nulla.......
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 12:15
Quelle mollette servono a tenere le pasticche lontane dal disco quando NON freni. Se stai frenando le mollette si comprimono come un mozzicone di sigaretta spento da un lottatore di sumo.... non sono certo loro che lavorano male se senti un rumore!!
Se ti preoccupa il rumore dei freni alza il volume dell'autoradio o monta uno scarico aperto, non lo sentirai più!  Seriamente, magari è semplicemente il loro rumore, o un po' di sporco tra pasticca e disco...
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: B747
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 14:11
Gent. .....Olo,
con la consulenza della Ns. cintura nera di GdA ho appurato che le pasticche vendute da http://www.mx5parts.co.uk/mazda-front-pads-mk225-1618-standard-brake-p-505.html - mx5p non contengono le mollette menzionate, come specificato dalla frase:
Please Note: The shims are no longer supplied by Mazda with this kit.
Mi ero fatto ingannare dalla foto
e da bravo analfabeta, ho guardato solo le figure!! 
------------- Ciao! "B747"
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 14:32
quoto la soluzione Magic, ovvero passo domani da Stefano con quello che ho, e vediamo come va!
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 15:07
Postato originariamente da Brontolo quoto la soluzione Magic, ovvero passo domani da Stefano con quello che ho, e vediamo come va!
Mi viene un dubbio: Tu vuoi cambiare le pasticche domani? e sabato venire a Magione???
Se le tue stanno bene non lo fare!!!
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 15:32
ci ho pensato anche io, ma credo che le mie non stiano bene, altrimenti non avrei il problema!!!!!!
il problema è l'assestamento e la capacità frenante giusto? oppure che le disintegro subito?
oppure non le cambio, me le porto sabato e se succede qualcosa le ho di riserva, come ha fatto Giulio a Valle......
che dici?
|
Postato da: kecco
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 15:43
io dico si! non cambiarle prima sennò fai la fine delle mie prima di andare ad arce, Chi c'era al cambio impianto frenante della mia BS se le ricorda..
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 15:54
Postato originariamente da kecco io dico si! non cambiarle prima sennò fai la fine delle mie prima di andare ad arce, Chi c'era al cambio impianto frenante della mia BS se le ricorda..
Bravo kecco...
Se cambi le pasticche ora non hai il tempo fino a sabato d farle consumare funo al punto di copiare la superficie del disco (assestamento).
Se le solleciti prima di tale momento, hai una superficie frenante minore, in più le zone a contatto col disco si surriscaldano al contrario delle zone che non toccano...
Se il tuo problema è solo quel rumorino lascia perdere, se sei al limite del consumo valuta con il mecca...
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*Il ragazzo del muretto
|
Postato da: Sly*
Postato in data: 09 Mag 2012 alle 17:37
Q8 il fatto di non cambiarle adesso: le distruggi a Mangione e poi le sostituisci con quello nuove!!! 
------------- ''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
|
Postato in data: 10 Mag 2012 alle 09:53
come da copione,
giro nell'attuale situazione e faccio il cambiola prossima settimana.......
sperim bene, le porto per scaramanzia....
altrimenti proverò i meccanici del Challenge, l'assistenza è gratuita 
|
|