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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Topic: Differenza costo pneu 15->16 e cambio cerchi? Postato: 09 Dic 2011 alle 10:36
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Ciao a tutti, avendo gomme abbastanza in là, ero tentato di cogliere l'occasione per passare al diametro 16". Ora, apparte che sarebbe necessaria la pratica al CETOC (che probabilmente a tempo perso farei comunque) ho notato un costo dei pneumatici quasi doppio tra le misure 195/50-15 e 205/45-16. Ho visto male? Sbaglio misure? E' normale? Consigli? Differenze di comportamento che potrebbero convincermi del tutto a tenere i 15"? Certo che se ad ogni cambio gomme devo sborsare il doppio ci penso bene.... Gli OZ superleggera da 15" secondo voi come starebbero sulla mia?  GRAZIE!!
Modificato da B747 - 09 Dic 2011 alle 10:37
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Ciao! "B747"
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Cavaliere dei rottami

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 10:47
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Postato originariamente da Gattapone
poi per i prezzi ci facciamo un giro da due gommisti che conosco. per i cerchi io andrei di canale rovesciato ma tanto sono difficili da trovare e costosi.
ma voti per i 15 o 16?
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Ciao! "B747"
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Cavaliere dei rottami

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 10:52
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mmm hai ragione, rettifico. da dio. con i 16.
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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 11:02
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Caro Babbo Natale
Siccome che io sono stato sempre bravo, ho fatti tutti i gda che mi hanno chiesto e non ho mai risposto male a DioMazda, ricordateli che li voglio 15" ma sarebbe meglio con 4 fori......quelli con 5 portali in quell'hangar dove fanno quelle cose strane.......di sabato pomeriggio.....con strani prodotti lubrificanti..........un foro in più a loro cambia la vita!!!!!!!!!!!
Modificato da tipiaraldici - 09 Dic 2011 alle 11:10
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 11:09
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Postato originariamente da kecco
mmm hai ragione, rettifico.
da dio. con i 16.
ellosapevochemisbranaviilcontoinbanca!!!  Perchè non mi aiuti a cercarli ad un prezzo decente?
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Ciao! "B747"
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l' HDmin

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 11:09
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Io voto per i 15. L'ho sempre detto, la vera arma da strada è una Nb o FL 1.8 con i 15. In pista i 16 son decisamente meglio. A sfavore dei 16 c'è il prezzo del pneumatico, una maggiore inerzia al rotolamento che peggiora accelerazione e frenata (transitori), minore agilità. La macchina in strada è divertente e puoi fare il coglione a basse velocità. A favore dei 16 c'è maggiore impronta a terra, maggiore precisione di guida, scelta di mneumatici più sportivi. La macchina è sui binari e per fare il coglione devi esagerare (o comprare 2 gomme usate  ). Ah, i 16 hanno un diametro leggermente superiore, quindi allunghi pure i rapporti con tutto quello che ne consegue...
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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Cavaliere dei rottami

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Cavaliere dei rottami

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 09 Dic 2011 alle 11:22
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io voterei dei 15 e sempre a cono rovesciato.
però con i 16 anche se esteticamente bella, si esagera col diametro secondo me. bisognerebbe vedere da modello a modello. (di cerchio intendo) uguale modello di cerchio misura differente e vedere che ti piace di piu, ma io vado per i 15. sulla mia miatina non ho messo i 18 apposta. erano esagerati, costo gomme esageratissimi e se prendi una buca rischi ancor di piu di piegare
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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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