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Differenza costo pneu 15->16 e cambio cerchi?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Topic: Differenza costo pneu 15->16 e cambio cerchi?
Postato da: B747
soggetto: Differenza costo pneu 15->16 e cambio cerchi?
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:36
Ciao a tutti,
avendo gomme abbastanza in là, ero tentato di cogliere l'occasione per passare al diametro 16".

Ora, apparte che sarebbe necessaria la pratica al CETOC (che probabilmente a tempo perso farei comunque) ho notato un costo dei pneumatici quasi doppio tra le misure 195/50-15 e 205/45-16.

Ho visto male? Sbaglio misure? E' normale?

Consigli? Differenze di comportamento che potrebbero convincermi del tutto a tenere i 15"?

Certo che se ad ogni cambio gomme devo sborsare il doppio ci penso bene....

Gli OZ superleggera da 15" secondo voi come starebbero sulla mia?




GRAZIE!!


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Ciao! "B747"



Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:38
da dio.













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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:43
poi per i prezzi ci facciamo un giro da due gommisti che conosco. per i cerchi io andrei di canale rovesciato ma tanto sono difficili da trovare e costosi.

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:46


Guarda qui (15) non ti sembrano un pò piccolini??






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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:47
superleggera versione "black" su monella perfetti.
grazie gl!  ti perdono!!!


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:47
Postato originariamente da Gattapone

 
poi per i prezzi ci facciamo un giro da due gommisti che conosco. per i cerchi io andrei di canale rovesciato ma tanto sono difficili da trovare e costosi.


ma voti per i 15 o 16?



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Ciao! "B747"


Postato da: kecco
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:52
mmm
  hai ragione, rettifico.


da dio. con i 16.






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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 10:52
Postato originariamente da tipiaraldici

 
superleggera versione "black" su monella perfetti.
grazie gl!  ti perdono!!!



aggiudicato!!!!

ti regalo..... una bella immagine!!!!!angel





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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:02
Caro Babbo Natale
 
Siccome che io sono stato sempre bravo, ho fatti tutti i gda che mi hanno chiesto e non ho mai risposto male a DioMazda, ricordateli che li voglio 15" ma sarebbe meglio con 4 fori......quelli con 5 portali in quell'hangar dove fanno quelle cose strane.......di sabato pomeriggio.....con strani prodotti lubrificanti..........un foro in più a loro cambia la vita!!!!!!!!!!!  


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:08
Postato originariamente da tipiaraldici

 
ricordateli che li voglio 16" ma sarebbe meglio con 4 fori......quelli con 5 portali in quell'hangar dove fanno quelle cose strane......


mi sfugge dove tu veda il quinto foro.... ma.... considerato l'uso dissennato e disinvolto che fai dei tuoi, non mi spaventa che ne veda anche dove non ci sono!! hihihihihihihihihi



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Ciao! "B747"


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:09
Postato originariamente da kecco

 
mmm
  hai ragione, rettifico.

da dio. con i 16.


ellosapevochemisbranaviilcontoinbanca!!! hihihi

Perchè non mi aiuti a cercarli ad un prezzo decente? occhiolino



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Ciao! "B747"


Postato da: Magic80
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:09
Io voto per i 15.

L'ho sempre detto, la vera arma da strada è una Nb o FL 1.8 con i 15. In pista i 16 son decisamente meglio.

A sfavore dei 16 c'è il prezzo del pneumatico, una maggiore inerzia al rotolamento che peggiora accelerazione e frenata (transitori), minore agilità. La macchina in strada è divertente e puoi fare il coglione a basse velocità.

A favore dei 16 c'è maggiore impronta a terra, maggiore precisione di guida, scelta di mneumatici più sportivi. La macchina è sui binari e per fare il coglione devi esagerare (o comprare 2 gomme usate ).

Ah, i 16 hanno un diametro leggermente superiore, quindi allunghi pure i rapporti con tutto quello che ne consegue...


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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: kecco
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:15
se parliamo a livello estetico i 16 non si battono, poi come giustamente riporta il diomazda c'è da considerare la dinamica di guida, tu Gianlù devi capire cosa preferisci.

sepensoalmiodicontoinbancaquestomesemisentomale!!!


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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: kecco
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:16
Postato originariamente da B747

 


Perchè non mi aiuti a cercarli ad un prezzo decente? occhiolino




dipende decente cosa intendi.. comuqnue se mi capita qualcosa ovvio che ti tengo presente!



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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:22
Postato originariamente da kecco

 
se parliamo a livello estetico i 16 non si battono, poi come giustamente riporta il diomazda c'è da considerare la dinamica di guida, tu Gianlù devi capire cosa preferisci.

a me che la macchina sia agile e reattiva piace molto, è uno dei punti di forza (e di piacere) guidando l'mx rispetto agli altri elettrodomestici...

certo l'estetica ha il suo perchè (e passando ad un cerchio così bello ancor di più) ma il portafoglio..... (considerato il costo dei pneu 15 vs. 16)


sepensoalmiodicontoinbancaquestomesemisentomale!!!

nonlodireame!!!hihihi

 



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Ciao! "B747"


Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:22
io voterei dei 15 e sempre a cono rovesciato.
 
però con i 16 anche se esteticamente bella, si esagera col diametro secondo me. bisognerebbe vedere da modello a modello. (di cerchio intendo) uguale modello di cerchio misura differente e vedere che ti piace di piu, ma io vado per i 15. sulla mia miatina non ho messo i 18 apposta. erano esagerati, costo gomme esageratissimi e se prendi una buca rischi ancor di piu di piegare


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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: argo
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 11:58
io preferisco i 16"....
 
ma occhio, che a me il CETOC e MAZDA hanno fatto omologare i 215/40 16
 
e comunque su gommadiretto le ho pagate 300,00€...
 
in effetti le marce si sono allungate un pochino...   ma la MX non è mai stata una macchina da partenza al semaforo!!!  
 
ci brucia anche la panda diesel!!!


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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:02
Postato originariamente da argo

 
io preferisco i 16"....
 
ma occhio, che a me il CETOC e MAZDA hanno fatto omologare i 215/40 16

glab!!! e non i 205/45 che erano omologati per le post-2002???
 
e comunque su gommadiretto le ho pagate 300,00€...

marca e modello?
 
in effetti le marce si sono allungate un pochino...   ma la MX non è mai stata una macchina da partenza al semaforo!!!  
 
ci brucia anche la panda diesel!!!

hahahahhaha, purtroppo è vero!!

 



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Ciao! "B747"


Postato da: Simolong91
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:10
perche non valuti anche le 195/45 16? potrebbe essere un compromesso tra le due misure...

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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman


Postato da: B747
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:18
Postato originariamente da Simolong91

 
perche non valuti anche le 195/45 16? potrebbe essere un compromesso tra le due misure...
 
a quanto ne so i 205/40-16 erano alternativi ai 195/50-15 di base, e quindi con diametro molto comparabile (non ho vatto il calcolo) la spalla 45 sui 195-16 immagino sia un pò troppo.... giro di nastro isolante ;) e cmq dipende tutto dal cetoc alla fine....

Ma come funziona, si fa la richeista e fanno tutto loro o si può esprimere una preferenza sulel misure preferite?


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Ciao! "B747"


Postato da: raff
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:28
Anche io metterei i cerchi da 16 per le ragioni che dice Marcello ma anche perchè danno un'aspetto più sportivo alla macchina.
Poi se vuoi delicidazioni su CETOC vieni a prendere un caffè da me e ti faccio parlare con mio cognato che conosce CETOC


Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:39
Postato originariamente da raff

 
Anche io metterei i cerchi da 16 per le ragioni che dice Marcello ma anche perchè danno un'aspetto più sportivo alla macchina.
Poi se vuoi delicidazioni su CETOC vieni a prendere un caffè da me e ti faccio parlare con mio cognato che conosce CETOC

 
 
ma io dico: sei proprio una persona meschina.
 
io 5 anni fa volevo far omologare le 195 alla ka, e lo fanno,  e te non mi dici che c hai gente dentro il cetoc, o che lo conoscono bene?
 
 
ma guarda te


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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Simolong91
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:45
Postato originariamente da B747

giobuc

Postato originariamente da Simolong91

 perche non valuti anche le 195/45 16? potrebbe essere un compromesso tra le due misure...
 a quanto ne so i 205/40-16 erano alternativi ai 195/50-15 di base, e quindi con diametro molto comparabile (non ho vatto il calcolo) la spalla 45 sui 195-16 immagino sia un pò troppo.... giro di nastro isolante ;) e cmq dipende tutto dal cetoc alla fine....Ma come funziona, si fa la richeista e fanno tutto loro o si può esprimere una preferenza sulel misure preferite?




io le 195/45 16 le ho sulla fiesta, ti devo dire, la spalla è un po bassa, pero hanno molta precisione in entrata di curva...

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"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman


Postato da: raff
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 12:49
Postato originariamente da Gattapone

 
Postato originariamente da raff

 
Anche io metterei i cerchi da 16 per le ragioni che dice Marcello ma anche perchè danno un'aspetto più sportivo alla macchina.
Poi se vuoi delicidazioni su CETOC vieni a prendere un caffè da me e ti faccio parlare con mio cognato che conosce CETOC

 
 
ma io dico: sei proprio una persona meschina.
 
io 5 anni fa volevo far omologare le 195 alla ka, e lo fanno,  e te non mi dici che c hai gente dentro il cetoc, o che lo conoscono bene?
 
 
ma guarda te

 
Meno male che 5 anni fà non te conoscevohihihihihihi sarei invecchiato primahihihi


Postato da: Gattapone
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 13:11
macchèstaddì che con me te sei ringalluzzito. mesà pure che dopo il garage day da b747 gli hai dato giu con la mugliera

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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: andreone82
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 13:24
bello il 16 ma ricordati che abiti a Roma la città con più crateri del mondo, purtroppo la gomma si abbassa notevolmente e rischi di rettificare spesso, te lo dico perché io ho un 17 sulla bmw e l'anno scorso ho cambiato tutti e 4 i cerchi perché spaccati dalle buche!!!!!!

poi tra 15 e 16 ci sono molti soldini di differenza!!!!!! vedi tu certo il 16 è bello!!

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Dic 2011 alle 21:54
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-16-pollici-originali-Mazda-MX-5-NB-pneumatici-205-45-R16-/220911560920?pt=Cerchi&hash=item336f5ae8d8 - http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-16-pollici-originali-Mazda-MX-5-NB-pneumatici-205-45-R16-/220911560920?pt=Cerchi&hash=item336f5ae8d8
 


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Dic 2011 alle 02:25
Le gomme le prendo io!!

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Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: B747
Postato in data: 10 Dic 2011 alle 14:32
Postato originariamente da tipiaraldici

 
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-16-pollici-originali-Mazda-MX-5-NB-pneumatici-205-45-R16-/220911560920?pt=Cerchi&hash=item336f5ae8d8 - http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-16-pollici-originali-Mazda-MX-5-NB-pneumatici-205-45-R16-/220911560920?pt=Cerchi&hash=item336f5ae8d8
 



da non credersi!! stò tizio era famoso su IDA (it.discussioni.auto) ed era un personaggio ... un pò particolare...

Dalle foto però mi sembrano da riverniciare...

yummm
http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-15-OZ-ULTRALEGGERA-MAZDA-2-MX-3-MX-5-/350462963124?pt=Cerchi&hash=item5199386db4 - http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-in-lega-15-OZ-ULTRALEGGERA-MAZDA-2-MX-3-MX-5-/350462963124?pt=Cerchi&hash=item5199386db4



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Ciao! "B747"


Postato da: Sly*
Postato in data: 11 Dic 2011 alle 12:55
Gianluca!!! Gli Oz li aveva ddamiano sulla sua ex NBFL blu come la tua!!! lui li aveva da 16": scrivigli un mp per farti mandare una foto.
Le considerazioni tecniche sulla differenza tra le due misure te le hanno già scritte. In quasi 7 anni di MX-5 sono arrivato ad una sintesi (che già qualcun altro ha scritto): dal punto di vista estetico i 16", dal punto di vista pratico i 15".
L'anno scorso poco prima del Dolomiti sia io che Raff abbiamo cambiato le gomme, tutti e due Michelin Pilot Exalto 2: io da 15" le ho pagate 75 € l'una (tutto compreso), Raff da 16" mi sembra sui 125 €.
Spero di averti dato info utili.

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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: Moroo
Postato in data: 11 Dic 2011 alle 13:09

Magari dico un cavolata, ma secondo me considerando la potenza delle MX-5 NB/NB-fl che siano 1.6 o 1.8 le scarpe giuste sono i 15" che danno all'auto l'agilità e la leggerezza che merita e se si vuole andare in pista, basta prendere delle gomme adatte e la misura 195/50 va da dio.

Poi se uno gli mette sotto più di 200cv e freni maggiorati allora può andare pure di 17" però secondo me è contrario allo spirito della nostra auto.
 
Esteticamente comunque i più belli sono i 16" della sport ed i 16" della backstage.
 
Se vuoi degli aftermarket prestazionali guarda quì : http://www.fondmetal.it/index.php?option=com_content&view=article&id=204&Itemid=440&lang=it - http://www.fondmetal.it/index.php?option=com_content&view=article&id=204&Itemid=440&lang=it
 
mentre per quanto mi riguarda mi piacciono da morire questi da 15" oppure uguali a questi ma della speedline bianchi:
http://www.enkei.com/rcg4.html - http://www.enkei.com/rcg4.html  
 
Comunque secondo molti, se non tutti, gli OZ che hai postato sono i 15" migliori che puoi prendere e se fai anche l'assetto ribassato all'auto esteticamente stanno da paura.


Postato da: B747
Postato in data: 11 Dic 2011 alle 15:19
Postato originariamente da Sly*

 
Gianluca!!! Gli Oz li aveva ddamiano sulla sua ex NBFL blu come la tua!!! lui li aveva da 16": scrivigli un mp per farti mandare una foto.


lo faccio subito!!!

Postato originariamente da Sly*

L'anno scorso poco prima del Dolomiti sia io che Raff abbiamo cambiato le gomme, tutti e due Michelin Pilot Exalto 2: io da 15" le ho pagate 75 € l'una (tutto compreso), Raff da 16" mi sembra sui 125 €.
Spero di averti dato info utili.


altrochè!!! spunti utilissimi che, uniti alle differenze di costo e allo sbattimento per l'omologazione, al momento mi fanno propendere per i 15". Certo, se trovassi un'occasione appetibile x i 16 non è detto ;)


Postato originariamente da Moroo

 
Se vuoi degli aftermarket prestazionali guarda quì :


la fondmetal è una marca alla quale sono legato :) e mi piace molto (non so se in epoca recente hanno abbassato la qualità però) ma ho visto che le loro gamme partono tutte da 16". Anche qui, tanto per cambiare, mi ha colpito questo




 
Postato originariamente da Moroo

mentre per quanto mi riguarda mi piacciono da morire questi da 15"


saltato il link???

Postato originariamente da Moroo

oppure uguali a questi ma della speedline bianchi:
http://www.enkei.com/rcg4.html - http://www.enkei.com/rcg4.html  
 
molto belli anche questi, mi piacerebbe vederli su una miata, hai qualche foto beccata in rete?

Comunque secondo molti, se non tutti, gli OZ che hai postato sono i 15" migliori che puoi prendere e se fai anche l'assetto ribassato all'auto esteticamente stanno da paura.

Pensa che la sett. scorsa ne avevo beccati 4 da 15" in vendita qui a RM (erano di altra auto, ma 4x100) e non ho fatto in tempo, sono andati via in un attimo...




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Ciao! "B747"


Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Dic 2011 alle 16:52
Vai di 16' l'impatto estetico non ha paragoni ...
per il CETOC e l'omologazione al pranzo di domenica prox ti spiego l'iter, l'ho fatto solo 3 volte su 2 mx5 diverse hihihi


Postato da: Brontolo
Postato in data: 13 Dic 2011 alle 10:27
gianluca,

fatti postare dalla slave le foto di Nikita con le nuove scarpette,  sono da 15, e anche esteticamente sembrano molto carine!

per la guida, direi tutta la vita i 15.


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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: B747
Postato in data: 13 Dic 2011 alle 10:50
Nikita l'ho vista il giorno della vendita di Ottavia (la chiamo per nome solo dopo averla venduta :D) stanno veramente bene!!

Sono un pò confuso al momento tra 15 e 16, ci devo pensare su...

Il problema è che una coppia di gomme sono alla frutta e mi scoccerebbe comprare delle 15" per poi cambiare in 16, del resto per l'omologazione serve tempo e non posso aspettare molto... uff!!!


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Ciao! "B747"


Postato da: Brontolo
Postato in data: 13 Dic 2011 alle 11:16
 
 il 15 chiama......................





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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: paolo
Postato in data: 13 Dic 2011 alle 11:54
ti avevo avvisato che il discorso 15 o 16 non è così scontato, ecco perchè mi sono tenuto i 15, ed infatti, da quello che qui leggo, sono anche i più consigliati!

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ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!




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