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 Topic: Assetto Magneto Postato: 30 Lug 2008 alle 15:14
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Questi sono i valori del famoso assetto Magneto da tenere in considerazione fino alla NC esclusa: ASSALE ANTERIORE Convergenza sin. (mm) 0,50 Convergenza dx (mm) 0,50 Convergenza totale (mm) 1,00 Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00 Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00 Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00 Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00 ASSALE POSTERIORE Convergenza sin. (mm) 0,80 Convergenza dx (mm) 0,80 Convergenza totale (mm) 1,60 Campanatura sn ( ° + ' ) -1,30 Campanatura dx ( ° + ' ) -1,30 Se l'interno delle gomme posteriori si dovesse consumare, chiudere un po’ la campanatura (posteriore) portandola a -1,00
Sly utilizza questi valori e si trova molto bene, settimana prossima li proveremo anche sulla Siepe 
Modificato da tabaccaio - 30 Lug 2008 alle 15:30
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 15:35
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ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!!
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 15:55
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Postato originariamente da Maxbeco ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! sponsorizzo l'assetto magneto, la M1 diventa molto più divertente ed un poco più impegnativa.
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 16:04
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Postato originariamente da Maxbeco ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! Appena prese per l'auto din Sissi, Toyo proxes TR1, spero siano buone
Cri in che senso un pò più impegnativo?
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 17:42
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ho visto il disegno delle toyo ..ma mi domandavo se sono performanti anche sulla m1
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 17:43
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Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da Maxbeco ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! sponsorizzo l'assetto magneto, la M1 diventa molto più divertente ed un poco più impegnativa.
in che senso impegnativa ......
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 17:44
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Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da Maxbeco ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! sponsorizzo l'assetto magneto, la M1 diventa molto più divertente ed un poco più impegnativa. Se si va in pista spesso,l'assetto Magneto va bene...Ma su uso stradale..consumi male le gomme e basta...IMHO
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 18:08
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Postato originariamente da Maxbeco
Postato originariamente da trac-k71
Postato originariamente da Maxbeco ottimo ...se riesco ..fine agosto o al max settembre vorrei cambiare molle e ammo e fare un bel assetto .
Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! sponsorizzo l'assetto magneto, la M1 diventa molto più divertente ed un poco più impegnativa.
in che senso impegnativa ...... migliora in agilità e quindi perde in stabilità.
Le reazioni agli input dati col volante sono più rapide, gli inserimenti in curva immediati e la coda la senti più leggera e più mobile, più sensibile al gas. Un pò la differenza tra gli assetti delle Peugeot sportive anni 80 e 90 e le VW e Renault sportive degli stessi anni. Per chi li ha guidati, tra un 1.9 ed una Clio Williams o tra il 1.9 ed una Golf Gti.
Tende generalmente al sovrasterzo, è più immediata di avantreno e più sensibile al gas con il retrotreno.
Tutto è amplificato da un eventuale assetto o da gomme con spalla bassa e rigida.
Sul bagnato tocca farci un pò di attenzione ma è molto più divertente.
Se avete dubbi e volete provare la mia....
Per il consumo gomme quoto Ombra, se la si usa prevalentemente su strade ricche di curve tutto bene, altrimenti si consuma di più il bordo interno.
Comunque, IMHO, chi ha comprato una miata per divertirsi e godersi la bella guida dovrebbe fare gli angoli come descritto da Magneto.
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 Postato: 30 Lug 2008 alle 18:13
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 Sissi la usa per fare la spesa...
Mi sa niente assetto Magneto, si lamenta sempre che sul bagnato non tiene nulla 
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 Postato: 31 Lug 2008 alle 09:08
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Postato originariamente da tabaccaio  Sissi la usa per fare la spesa...
Mi sa niente assetto Magneto, si lamenta sempre che sul bagnato non tiene nulla  perchè è una sborona che quando fa la spesa poi fa i tondi nel parcheggio. Per questo, caro tommi, quando stappi le bottiglie di latte esce il burro.
Onestamente io sul bagnato non ho mai avuto problemi, anche se guido piano e ci vado molto ma molto cauto.
Devo dire che su strada la cosa che mi spaventa di più è la mancanza dell'ABS, dopo tanti anni uno si abitua ed in caso di emergenza pesta senza pietà. La prima volta che mi è capitato con l'M1 ho lasciato due striscie nere di 40 mt sull'asfalto.
La seconda sono finito fuori ed ho rovinato la macchina.
Su strada con l'M1 si deve andare piano.
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ciofine

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 Postato: 31 Lug 2008 alle 09:23
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...quoto trac-k71
l'ABS sulla miatina sarebbe una mano santa, la frenata è forse l'unico grosso neo della nostra macchinina "se non contiamo l'assenza cronica di cavalleria"... 
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nel mio futuro c'è una 911!
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 Postato: 31 Lug 2008 alle 18:59
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Postato originariamente da trac-k71
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Forse è il caso di cambiare anche le gomme (ormai sono vecchie ..forse 2 aa ma poco consumate...altra paranoia) forse ritorno alle toyo !!! sponsorizzo l'assetto magneto, la M1 diventa molto più divertente ed un poco più impegnativa.
in che senso impegnativa ...... migliora in agilità e quindi perde in stabilità.
Le reazioni agli input dati col volante sono più rapide, gli inserimenti in curva immediati e la coda la senti più leggera e più mobile, più sensibile al gas. Un pò la differenza tra gli assetti delle Peugeot sportive anni 80 e 90 e le VW e Renault sportive degli stessi anni. Per chi li ha guidati, tra un 1.9 ed una Clio Williams o tra il 1.9 ed una Golf Gti.
Tende generalmente al sovrasterzo, è più immediata di avantreno e più sensibile al gas con il retrotreno.
Tutto è amplificato da un eventuale assetto o da gomme con spalla bassa e rigida.
Sul bagnato tocca farci un pò di attenzione ma è molto più divertente.
Se avete dubbi e volete provare la mia....
Per il consumo gomme quoto Ombra, se la si usa prevalentemente su strade ricche di curve tutto bene, altrimenti si consuma di più il bordo interno.
Comunque, IMHO, chi ha comprato una miata per divertirsi e godersi la bella guida dovrebbe fare gli angoli come descritto da Magneto.
Io feci fare l'assetto Magneto quasi subito dopo averla comprata..In curva era semplicemente FANTASTICA,sembrava sui binari...ma avevo su le vecchie Potenza RE 720 marmificate...Appena ho cambiato le gomme con le PzeroNero,(spalla dura)bastava andare a 120h in autostrada e s'innervosiva di brutto,sembrava volesse curvare per forza,il volante lo dovevi reggere con tre mani(avercele..).Ovviamente l'ho fatto togliere,lasciandola solo un pò più aperta dietro...
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 Postato: 31 Lug 2008 alle 19:58
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Comunque, IMHO, chi ha comprato una miata per divertirsi e godersi la bella guida dovrebbe fare gli angoli come descritto da Magneto.
Io feci fare l'assetto Magneto quasi subito dopo averla comprata..In curva era semplicemente FANTASTICA,sembrava sui binari...ma avevo su le vecchie Potenza RE 720 marmificate...Appena ho cambiato le gomme con le PzeroNero,(spalla dura)bastava andare a 120h in autostrada e s'innervosiva di brutto,sembrava volesse curvare per forza,il volante lo dovevi reggere con tre mani(avercele..).Ovviamente l'ho fatto togliere,lasciandola solo un pò più aperta dietro...
domanda da uno che di assetto nn ne capisce + di tanto ...
ma nn rischi il sottosterzo ??
(sicuramente ho detto una ca...ta ..ma è tanto per capire)
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