Autore
|
Messaggio
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: [NBFL] fiato alle trombe Postato: 22 Giu 2011 alle 20:21
|
visto e considerato che la Ely ha lasciato il George. ....ho pensato che, se tante volte dovessi incontrarla in zona al volante della monella.. ...dovrei avere un clacson stentoreo per farla girare e spiegarle in quattro o cinque ore cosa si è persa in questi due anni (non frequentando il passionroma).
avvalendomi quindi dei servigi offerti ai fortunati iscritti ho partecipato ad un gda giugnesco dotandomi di trombe con cui sostituire il clacson della 126 attualmente installato sulla monella.
vengo al dunque....le istruzioni fornitemi in concomitanza con la transazione di acquisto sono più stringate del discorso che riuscirei a fare (a causa della salivazione azzerata) alla vedovella conterranea canalissiana nel caso di un fortuito incontro!!
ho cercato invano nelle pieghe del forum ma nulla trovai...l'omertà più assoluta trovai.....mizzica pure l'isola sbagliai.....abbada su pizzinnu aiho! a fora sos invasora da sa forum
insomma qualcuno le trombe montò (il primo che va di doppiosenso giuro che lo faccio bannare) e si rende disponibile a tromb......a montarle volevo dire?????
grazie 
Modificato da tipiaraldici - 12 Lug 2011 alle 00:54
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Wa

Iscritto n° 465
dal: 06/05/2010 00:46:42
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 315
dal: 26/02/2009 17:38:16
Da: CA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Giu 2011 alle 20:41
|
Postato originariamente da tipiaraldici visto e considerato che la Ely ha lasciato il George. ....ho pensato che, se tante volte dovessi incontrarla in zona al volante della monella.. ...dovrei avere un clacson stentoreo per farla girare e spiegarle in quattro o cinque ore cosa si è persa in questi due anni (non frequentando il passionroma).
avvalendomi quindi dei servigi offerti ai fortunati iscritti ho partecipato ad un gda giugnesco acquistando dotandomi di trombe con cui sostituire il clacson della 126 attualmente installato sulla monella.
vengo al dunque....le istruzioni fornitemi in concomitanza con la transazione di acquisto sono più stringate del discorso che riuscirei a fare (a causa della salivazione azzerata) alla vedovella conterranea canalissiana nel caso di un fortuito incontro!!
ho cercato invano nelle pieghe del forum ma nulla trovai...l'omertà più assoluta trovai.....mizzica pure l'isola sbagliai.....abbada su pizzinnu aiho! a fora sos invasora da sa forum
insomma qualcuno le trombe montò (il primo che va di doppiosenso giuro che lo faccio bannare) e si rende disponibile a tromb......a montarle volevo dire?????
grazie  se non è troppo disturbo potresti, appena hai possibilità, indicarmi il tabacchino ove acquisti queste esilaranti sigarette al tabacco impoverito???????  
|
IP tracciato
|
|
|
lo stefano benni del passionroma

Iscritto n° 374
dal: 06/09/2009 20:19:57
Da: RM, roma nord
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10
|
Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 10:11
|
Postato originariamente da Magic80
non è che ci voglia molto a collegarle: stacchi le vecchie e metti le nuove! E se i connettori son diversi tagli&cuci i cavi.
non vorrei contraddire DioMazda ma il clacson stock funziona come una lampadina con un contatto normalmente aperto che viene chiuso dall'interruttore posizionato sotto il pulsante al centro di quella cosa tonda e grande che mi trovo sempre in mezzo quando cerco di entrare in macchina con la mia nota agilità saltando senza aprire l'apposita parte denominata portiera e dimenticandomi regolarmente che se non abbasso i vetri potrei avere dei problemi nella mira con probabile atterraggio su di quella leva che sporge da quella cosa che passa in mezzo a quei due oggetti che potrei definire sedie dove uno si mette ed allaccia le bretelle mentre l'oggetto dell'acquisto prevede un relais e collegamenti differenti che possano consentire l'emissione di note sonore di diversa specie tono e diversa ampiezza d'onda in tempi leggermente differiti onde permettere una diversa visibilità acustica alla monella evidenziando una nota discrasia con la velocità temporale della stessa.
nei confronti del primo che obietterà che alla monella basta il clacson stock visto che non deve mai chiedere strada in quanto nei raduni viene regolarmente tamponata dai moscerini verrà emessa una richiesta di bannatura immediata.
ps
virgola.
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 10:27
|
Postato originariamente da Endrix se non è troppo disturbo potresti, appena hai possibilità, indicarmi il tabacchino ove acquisti queste esilaranti sigarette al tabacco impoverito???????   
PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 
|
Elysabetta Wolf Perelli
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
"django"

Iscritto n° 321
dal: 13/03/2009 11:04:31
Da: RM, prati
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 11:29
|
] non vorrei contraddire DioMazda ma il clacson stock funziona come una lampadina con un contatto normalmente aperto che viene chiuso dall'interruttore posizionato sotto il pulsante al centro di quella cosa tonda e grande che mi trovo sempre in mezzo quando cerco di entrare in macchina con la mia nota agilità saltando senza aprire l'apposita parte denominata portiera e dimenticandomi regolarmente che se non abbasso i vetri potrei avere dei problemi nella mira con probabile atterraggio su di quella leva che sporge da quella cosa che passa in mezzo a quei due oggetti che potrei definire sedie dove uno si mette ed allaccia le bretelle mentre l'oggetto dell'acquisto prevede un relais e collegamenti differenti che possano consentire l'emissione di note sonore di diversa specie tono e diversa ampiezza d'onda in tempi leggermente differiti onde permettere una diversa visibilità acustica alla monella evidenziando una nota discrasia con la velocità temporale della stessa.
nei confronti del primo che obietterà che alla monella basta il clacson stock visto che non deve mai chiedere strada in quanto nei raduni viene regolarmente tamponata dai moscerini verrà emessa una richiesta di bannatura immediata.
ps
virgola. [/QUOTE]
|
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 11:44
|
Postato originariamente da tipiaraldici non vorrei contraddire DioMazda ma il clacson stock funziona come una lampadina con un contatto normalmente aperto che viene chiuso dall'interruttore posizionato sotto il pulsante al centro di quella cosa tonda e grande che mi trovo sempre in mezzo quando cerco di entrare in macchina con la mia nota agilità saltando senza aprire l'apposita parte denominata portiera e dimenticandomi regolarmente che se non abbasso i vetri potrei avere dei problemi nella mira con probabile atterraggio su di quella leva che sporge da quella cosa che passa in mezzo a quei due oggetti che potrei definire sedie dove uno si mette ed allaccia le bretelle mentre l'oggetto dell'acquisto prevede un relais e collegamenti differenti che possano consentire l'emissione di note sonore di diversa specie tono e diversa ampiezza d'onda in tempi leggermente differiti onde permettere una diversa visibilità acustica alla monella evidenziando una nota discrasia con la velocità temporale della stessa.
ps
virgola. Spe spe spe... a parte la fatica a leggere sta pappardella  Tu nel post iniziale dici di voler SOSTITUIRE il clacson. Quindi basterebbe eliminare le vecchie trombe e metterne di altre più altolocate. Se vuoi mettere delle trombe diverse, magari musicali, magari ad aria compressa o solo iddio sa cosa, se sono comandate da un relè sei a cavallo. Si perchè se le trombe funzionano come una lampadina, un relè anche... solo che la parte "lampadina" del relè quando si "accende" comanda un interruttore. Quindi al relè ci vanno: - massa e segnale del clacson, per attivare il sistema - un positivo diretto o sotto chiave che poi andrà a comandare il nuovo clacson QUI un po' da studiare. Se invece vuoi un comando separato perchè non suonerai sempre sol clacson figo... bisogna giusto passare un po' di cavi e trovare un pulsante adatto e soprattutto trovargli una poszione comoda  Ciò non toglie che se solo avessi un po' di tempo libero si potrebbe sporcarCi le mani insieme.
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 13:15
|
Postato originariamente da Magic80
Ciò non toglie che se solo avessi un po' di tempo libero si potrebbe sporcarCi le mani insieme.
io già detto che se troviamo il tempo sono disponibilissimo
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 13:47
|
Postato originariamente da tipiaraldici
......
..... 
io qualche mese fa ho preso le trombe "il sorpasso", ma c'era anche "generale Lee" e altri TIPI ......
sono tre trombe, con un compressore abbastanza pesante che deve essere montato al riparo dagli spruzzi. Completa il kit un relè a singolo contatto.
Le trombe sono pensate per essere azionate da un pulsante dedicato, io però le vorrei "suonare" dal clacson normale. Per fare questo ho aggiunto un'altro relè a doppio scambio con fusibile incorporato e un led rosso a 12v.
Lo schema è semplice: il filo che normalmente va al clacson deve finire nell'entrata del relè doppio scambio, sull'uscita in contatto quando il relè è a riposo si mette il clacson normale e su quella protetta da fusibile che va in contatto quando il relè è "eccitato" si mette l'entrata di alimentazione del relè fornito.
Il relè a doppio scambio viene collegato ad un interruttore nascosto da qualche parte, e il led occultato da qualche altra parte (io pensavo la spia delle cinture di sicurezza, che sulla mia non funziona).
In pratica quando si aziona l'interruttore si accende il led rosso nell'abitacolo e suonando il clacson si sentiranno le trombe; a quadro spento o con l'interruttore spento suonerà il clacson normale.
Detto questo, mi aggregherei volentierissimo per il lavoretto; per raggiungere il clacson è indispensabile smontare il paraurti, ma se si trova il filo si può collegarlo a monte; vorrei inoltre mettere le trombe in un posto non facilmente visibile (pensavo dentro un parafango, considerato che c'è un ottimo paraspruzzi a proteggerlo).
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 520
|
Er Sola tipo Gatta
|
|
 Postato: 23 Giu 2011 alle 15:18
|
a sè (sergio) semo già in tre a volè mette le mani su monella.....mica o so se te conviene..................
|
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
|
IP tracciato
|
|
|