Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 529
dal: 12/11/2010 13:51:44
Da: FR, ferentino
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: Sono un ospite, salve a tutti Postato: 12 Nov 2010 alle 14:00
|
Ciao a tutti e complimenti per il forum e per le auto che guidate. Mi chiamo Francesco e mi sono iscritto per chiedervi un po' di informazioni sui "numeri della MX-5". Scrivo su un settimanale da poco uscito nelle edicola di tutta Italia, mi occupo della pagina di motori e questa settimana volevo tanto scrivere una prova sulla NC restyling. L'auto la provo oggi in concessionaria però sono certo che degli appassionati come siete voi mi saprebbero dare delle info in più rispetto ai venditori.
Ah, dicevo che sono un ospite perchè guido la concorrenza...come potete leggere in firma (non mi lapidate, noi li trattiamo bene i miatisti nel nostro forum)
Comunque visto che in questi mesi di TF non se ne rompono più, ho ben poco da leggere nel forum nei momenti di relax, approfitterò per partecipare alle vostre discussioni, cercando di imparare qualcosa.
|
MG TF 115 ma di vostre adorate giapponesi ne ho guidate un po'...una NA,1.6 una NB 1.6 e una NC Niseko 1.8
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 12 Nov 2010 alle 15:00
|
benvenuto e qualche consiglio
fatti dare un 2.0 anche se sicuramente ti daranno un 1.8 ma tra i due per una prova è sicuramente meglio il primo che ha diversi plus non indifferenti
L'assetto stock è molto morbido, il 90% dei possessori monta l'assetto che mazda propone ad un prezzo quasi simbolico di circa 200€
Proverai una auto nuova, quindi niente scricchiolii alle plastiche e interni perfetti, considera che però al qualità dei materiali interni non è il massimo e dopo 10.000km graffi e rumori sono nella norma
Per provare bene il motore cambia almeno a 6.000 giri
infine... GODITELA!!!
Anche da noi le Mg sono ben accette e se non avessero tanti problermi a livello motore una me la sarei presa prima o poi (ma a me piace più la prima serie la F, possibilmente verde con frecce anteriori e laterali bianche...)
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 12 Nov 2010 alle 15:09
|
BENVENUTO
QUOTO IN TUTTO QUELLO DETTO DA TOMMI 
|
Elysabetta Wolf Perelli
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 12 Nov 2010 alle 17:30
|
ciao e benvenuto
Modificato da mxslave2 - 12 Nov 2010 alle 17:30
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
|
|
|
|

Iscritto n° 529
dal: 12/11/2010 13:51:44
Da: FR, ferentino
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 13 Nov 2010 alle 11:32
|
Grazie a tutti del caloroso benvenuto e dei consigli! Dunque, dunque, ieri pomeriggio ho provato una NC XX Anniversary, rossa, davvero molto bella, anche se la mia preferita rimane la Niseko di un mio amico: bianca con interni marroni e cuciture celesti. Il 1.8 è come lo ricordavo, un po' vuoto in basso(ma non troppo, paragonato al mio 1.6) e con una buona cattiveria dai 4500 in poi. Però ho notato una cosa rispetto alla Niseko: questa ha un inserimento un pelo più pronto, sembra quasi che abbia guadagnato in precisione lo sterzo(già di per se perfetto) o si sia irrigidito l'avantreno. Poi ho capito che hanno cambiato la barra duomi, cioè quella che c'era prima non era proprio una barra duomi in fin dei conti. L'interno così mi piace di più, la striscia lucida grigia è meglio rispetto alla precedente nera. Il frontale perdonatemi ma non è proprio il mio stile, secondo me è più personale della NC precedente però non amo molto quella "bocca" da manga.
Argo: concordo con te per la seduta bassa, anche se è un po' angusto l'abitacolo e io sono un pochino alto, complice il tunnel della trasmissione non c'è parecchio spazio. Nella mia TF non c'è e si sta come pascià. Poi volevo chiedervi una cosa: anche a voi si scalda la parte di tunnel davanti al cambio(davvero perfetto)?? Dopo che la pressione si era stabilizzata ho tirato come un matto e quella parte emanava tantissimo calore, dipende dal motore arretrato?
Tabaccaio: i problemi al motore li abbiamo risolti grazie alla Ford. Io in un anno che la possiedo non ho mai avuto altri problemi, la guarnizione me la cambiarono in garanzia. Comunque se siete d'accordo vorrei postarvi un importante documento sulla rigidità torsionale dei nostri telai(dico nostri perchè c'è anche quello della TF)
|
MG TF 115 ma di vostre adorate giapponesi ne ho guidate un po'...una NA,1.6 una NB 1.6 e una NC Niseko 1.8
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 13 Nov 2010 alle 11:55
|
Postato originariamente da re leone
Poi volevo chiedervi una cosa: anche a voi si scalda la parte di tunnel davanti al cambio(davvero perfetto)?? Dopo che la pressione si era stabilizzata ho tirato come un matto e quella parte emanava tantissimo calore, dipende dal motore arretrato?
Si scalda su tutte ed è dato dal fatto che lì passa sia trasmissione e dalla presenza del catalizzatore... è uno dei pochi difetti conclamati di tutte le serie MX-5, se non ricordo male sulla NC è all'altezza quasi dei piedi mentre su NA/NB/NBfl il problema si presenta proprio sul tunnel centrale
Il muso piace anche a me più quello della NC e per L'Mg... magari prima o poi vuisto quello che hai detto...
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08