Stampa la pagina | Close Window

Sono un ospite, salve a tutti

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3048
Data di Stampa: 17 Ago 2025 alle 07:45
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Sono un ospite, salve a tutti
Postato da: re leone
soggetto: Sono un ospite, salve a tutti
Postato in data: 12 Nov 2010 alle 14:00
Ciao a tutti e complimenti per il forum e per le auto che guidate. Mi chiamo Francesco e mi sono iscritto per chiedervi un po' di informazioni sui "numeri della MX-5". Scrivo su un settimanale da poco uscito nelle edicola di tutta Italia, mi occupo della pagina di motori e questa settimana volevo tanto scrivere una prova sulla NC restyling. L'auto la provo oggi in concessionaria però sono certo che degli appassionati come siete voi mi saprebbero dare delle info in più rispetto ai venditori.
Ah, dicevo che sono un ospite perchè guido la concorrenza...come potete leggere in firma (non mi lapidate, noi li trattiamo bene i miatisti nel nostro forum)
Comunque visto che in questi mesi di TF non se ne rompono più, ho ben poco da leggere nel forum nei momenti di relax, approfitterò per partecipare alle vostre discussioni, cercando di imparare qualcosa.

-------------
MG TF 115 ma di vostre adorate giapponesi ne ho guidate un po'...una NA,1.6 una NB 1.6 e una NC Niseko 1.8



Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 12 Nov 2010 alle 15:00

benvenuto e qualche consiglio

fatti dare un 2.0 anche se sicuramente ti daranno un 1.8 ma tra i due per una prova è sicuramente meglio il primo che ha diversi plus non indifferenti
 
L'assetto stock è molto morbido, il 90% dei possessori monta l'assetto che mazda propone ad un prezzo quasi simbolico di circa 200€
 
Proverai una auto nuova, quindi niente scricchiolii alle plastiche e interni perfetti, considera che però al qualità dei materiali interni non è il massimo e dopo 10.000km graffi e rumori sono nella norma
 
Per provare bene il motore cambia almeno a 6.000 giri
 
infine... GODITELA!!!
 
Anche da noi le Mg sono ben accette e se non avessero tanti problermi a livello motore una me la sarei presa prima o poi (ma a me piace più la prima serie la F, possibilmente verde con frecce anteriori e laterali bianche...)


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 12 Nov 2010 alle 15:09
BENVENUTO
 
QUOTO IN TUTTO QUELLO DETTO DA TOMMI 


-------------
Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: Brontolo
Postato in data: 12 Nov 2010 alle 17:30
 ciao e benvenuto
 
 
@elysabetta:  ti piace il logo  del forum?


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Nov 2010 alle 20:55
Benvenuto!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: argo
Postato in data: 13 Nov 2010 alle 08:58
Ciao e benvenuto innanzitutto,
Oltre a quotare quanto detto da Tabaccaio, posso dire che molti di noi anziché evolvere verso la NC regrediscono verso la NA, si genera una sorta di purismo che ci fa tornare alle origini.
A mio avviso la MX più equilibrata e' la NB 1.8, anche se si dice avessero qualche noia, hanno una posizione di guida nettamente migliore ed una direzionalita decisamente più sensibile rispetto alle fl.
Sulla NC hanno ripreso la posizione di guida più bassa, ma gli interni sembrano più plasticoni, decisamente preferisco i vecchi...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: re leone
Postato in data: 13 Nov 2010 alle 11:32
Grazie a tutti del caloroso benvenuto e dei consigli! Dunque, dunque, ieri pomeriggio ho provato una NC XX Anniversary, rossa, davvero molto bella, anche se la mia preferita rimane la Niseko di un mio amico: bianca con interni marroni e cuciture celesti. Il 1.8 è come lo ricordavo, un po' vuoto in basso(ma non troppo, paragonato al mio 1.6) e con una buona cattiveria dai 4500 in poi. Però ho notato una cosa rispetto alla Niseko: questa ha un inserimento un pelo più pronto, sembra quasi che abbia guadagnato in precisione lo sterzo(già di per se perfetto) o si sia irrigidito l'avantreno. Poi ho capito che hanno cambiato la barra duomi, cioè quella che c'era prima non era proprio una barra duomi in fin dei conti. L'interno così mi piace di più, la striscia lucida grigia è meglio rispetto alla precedente nera. Il frontale perdonatemi ma non è proprio il mio stile, secondo me è più personale della NC precedente però non amo molto quella "bocca" da manga.
Argo: concordo con te per la seduta bassa, anche se è un po' angusto l'abitacolo e io sono un pochino alto, complice il tunnel della trasmissione non c'è parecchio spazio. Nella mia TF non c'è e si sta come pascià. Poi volevo chiedervi una cosa: anche a voi si scalda la parte di tunnel davanti al cambio(davvero perfetto)?? Dopo che la pressione si era stabilizzata ho tirato come un matto e quella parte emanava tantissimo calore, dipende dal motore arretrato?
Tabaccaio: i problemi al motore li abbiamo risolti grazie alla Ford. Io in un anno che la possiedo non ho mai avuto altri problemi, la guarnizione me la cambiarono in garanzia. Comunque se siete d'accordo vorrei postarvi un importante documento sulla rigidità torsionale dei nostri telai(dico nostri perchè c'è anche quello della TF)

-------------
MG TF 115 ma di vostre adorate giapponesi ne ho guidate un po'...una NA,1.6 una NB 1.6 e una NC Niseko 1.8


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 13 Nov 2010 alle 11:55
Postato originariamente da re leone

 
Poi volevo chiedervi una cosa: anche a voi si scalda la parte di tunnel davanti al cambio(davvero perfetto)?? Dopo che la pressione si era stabilizzata ho tirato come un matto e quella parte emanava tantissimo calore, dipende dal motore arretrato?
 

Si scalda su tutte ed è dato dal fatto che lì passa sia trasmissione e dalla presenza del catalizzatore... è uno dei pochi difetti conclamati di tutte le serie MX-5, se non ricordo male sulla NC è all'altezza quasi dei piedi mentre su NA/NB/NBfl il problema si presenta proprio sul tunnel centrale occhiolino
 
Il muso piace anche a me più quello della NC e per L'Mg... magari prima o poi vuisto quello che hai detto...


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 15 Nov 2010 alle 09:17
Postato originariamente da mxslave2

 
 
 
@elysabetta:  ti piace il logo  del forum?

 

SI
 hihihihihihihihihi
 
E POI CE STA BENE CON L'AVATAR LA MINI 40° ANNIVERSARIO occhiolino


-------------
Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: kecco
Postato in data: 15 Nov 2010 alle 12:18
Benvenuto! Io guido quotidianamente una nc, e quoto tutto quello che hanno detto i ragazzi prima, a parte forse che le plastiche non sono poi così male, certo non si devono paragonare a modelli più blasonati e decisamente più costosi che hanno rifiniture migliori e qualche rumore in meno. Nel complesso trovo l'abitacolo della nc abitabile e abbastanza comodo, ovviamente è una spider,mica una berlinona crucca per fare migliaia di km!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info