Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
Status: Offline
Posts: 5198
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
 Postato: 19 Gen 2010 alle 12:27
|
In 5 anni di MX-5 ho sentito solo di un paio di Miatine a GPL: entrambi avevano montato il bombolone a ''ciambella'', posizionato al posto della ruota di scorta, capienza 15 o 20 litri, se non ricordo male.
Ma una spider a GPL nun se po sentì!!!! 
Sul discorso tecnico circa il livello di lubrificazione del motore, non saprei: tieni presente che il ns motore deriva comunque da un progetto di 20 anni fa. Io sono dell'idea che l'utilizzo di un impianto GPL sia valido solo se installato di serie sulla macchina. Dell'impianto after market non mi fido...
Ma è una mia opinione...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 19 Gen 2010 alle 17:25
|
eh si lo so che nun se po senti... ma praticamente ci campo dentro la miatina, in 5 mesi ho percorso più di 10000km solo per lavoro.. col gpl risparmierei abbastanza.. mi sono fatto fare un paio di preventivi e dietro entrerebbe il ciambellino, mi pare da 39 litri, quello con autonomia 400 km... mi si riduce un po lo spazio del bagagliaio.. un bel portapacchi sopra al baule e passa la paura.. che dite? per quanto riguarda gli impianti aftermarket mio padre è già al secondo impianto che monta, uno su una tipo nel lontano 1998 e l'altro nel 2006 su un'opel astra.. si è trovato benissimo, fortunatamente nessun problema a parte qualche "singhiozzo" della macchina... (per chi non lo avesse capito siamo una famiglia di GPListi  ) ciao a tutti e grazie!!
|
Embè certo!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 19 Gen 2010 alle 17:58
|
Io credo solo che sia un discorso di "purismo"... nel senso che il GPL fa a ca**otti con il concetto di spider leggera e sportiva tanto quanto il diesel, inoltre il montaggio dell'impianto darà una diversa ditruibuzione dei pesi che nella MX-5 sono ottimizzati al 50% avanti e 50% dietro rendendo vano quello che è uno dei punti di forza dell'auto.
Se però l'unico modo per tenersi l'MX-5 è mettere il bombolone non c'è storia, lo farei tutta la vita.
Di controindicazione tecniche non ho mai sentito parlare, fatta eccezione per una maggiore usura delle sedi valvole, la revisione ogni 2 anni e tutte quelle menate che sisete una famiglia di GPL già sai.
Considera cmq che anche se tutte le riviste indicano in 20.000km l'anno il limite minimo entro cui è conveniente montare l'impianto (tenendo conto però di tenere l'auto 3 anni e una maggior valutazione dell'usato) il limite sulla nostra si alza senza dubbio perchè il GPL montato è deprezzante alla rivendita.
Quindi direi che o ci fai almeno 25.000km l'anno o non ne vale la pena
Modificato da tabaccaio - 19 Gen 2010 alle 18:02
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
Da: RM, VITERBO
Status: Offline
Posts: 1929
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2010 alle 09:40
|
GPL ????
HAI UN X5 4600 .... ALLORA NO GRAZIE
AHHH NO UN FL E' VERO CHE BEVE COME UNA SPUGNA MA SE A LATINA CI VAI "PELATO" A 90 ALL'ORA I 13 LI FAI 
|
Elysabetta Wolf Perelli
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2010 alle 13:44
|
No a novanta all'ora non ci vado, dato che raramente sul tratto misto scendo sotto i 110...ed il tratto rettilineo non ve lo dico..(tranne al punto degli autovelox...):D:D:D
E' un impianto della ROMANO AUTGAS MADE IN ITALY è un circuito di officine: LAZIO GAS www.laziogas.it .
l'impianto è il classico sequenziale gpl, 650 compreso l'ecoincentivo.. ieri ho fatto visitare la macchina dall'installatore.. sembra buono come impianto e senza problemi.. l'unica pecca è che devo metter il bocchettone per il riformimento sul paraurti, dentro allo sportellino della benzina me lo ha sconsigliato perchè avendo lo sportellino in orizzontale e in zona alta c'è rischio che i rifornitori poco delicati mi rovinino tutto il parafango limitrofo... (e costerebbe anche di più mettere il bocchettone là...)!
ciao e grazie a tutti!
|
Embè certo!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 118
dal: 23/03/2008 21:53:08
Da: catanzaro
Status: Offline
Posts: 118
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 20 Gen 2010 alle 22:56
|
Ciao, 650 € compresi di incentivo mi sembrano pochini, comunque ben venga il prezzo.
Tecnicamente non valuto grandi problemi con il glp. io ho percorso ormai 40000Km con gpl della Brc, senza alcuna noia.
P.s.
Quando ho voluto modificare le valvole ero a circa 53000 km e le sedi erano ancora buone.
Sul risparmio siamo sul 40% ultimo pieno. andatura tranquilla 10,41 Km/l
|
Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 22 Gen 2010 alle 10:06
|
Nel fù 'Passion Nazionale' c'erano 2 o 3 tizi che avevamo montato la ciambella GPL e ne parlavano come opzione fattibile che a loro non ha dato mai problemi.
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 118
dal: 23/03/2008 21:53:08
Da: catanzaro
Status: Offline
Posts: 118
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Gen 2010 alle 00:37
|
Postato originariamente da ZuRi Nel fù 'Passion Nazionale' c'erano 2 o 3 tizi che avevamo montato la ciambella GPL e ne parlavano come opzione fattibile che a loro non ha dato mai problemi.
Come ti dicevo nessun problema.
|
Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM, Roma - Casalotti
Status: Offline
Posts: 411
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
 Postato: 28 Gen 2010 alle 11:13
|
Io personalmente sono favorevole al GPL.
Con gli impianti di ultima generazione, non si perde in prestazioni ed il mootre non dovrebbe avere problemi per di più inquini meno e te ne freghi delle eventuali targhe alterne.
Certo! anche con il serbetoio toroidale perdi spazio nel bagagliaio... addio ruota di scorta e distribuzione dei pesi ti saluto...
Però vuoi mettere come ride il portafogli?!!!
Piuttosto che cambiare macchina metterei anche il bombolone sul portapacchi!!! 
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 118
dal: 23/03/2008 21:53:08
Da: catanzaro
Status: Offline
Posts: 118
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 28 Gen 2010 alle 22:33
|
Postato originariamente da argo Io personalmente sono favorevole al GPL.
Con gli impianti di ultima generazione, non si perde in prestazioni ed il mootre non dovrebbe avere problemi per di più inquini meno e te ne freghi delle eventuali targhe alterne.
Certo! anche con il serbetoio toroidale perdi spazio nel bagagliaio... addio ruota di scorta e distribuzione dei pesi ti saluto...
Però vuoi mettere come ride il portafogli?!!!
Piuttosto che cambiare macchina metterei anche il bombolone sul portapacchi!!! 
Sarò sicuramente antipatico ma
1) il ruotino é rimasto nel baule
2)lo spazio si é ridotto ma quando ho fatto il raduno di bari spostando il ruotino dietro il sedile passeggero ho infilato la borsa dedicata Mx5
3) di solito lo spazio é sufficiente per tutte le incombenze quotidiane.
4)le prestazioni sono quasi identiche poi se voglio il massimo in un attimo swiccio (si scrive così vero?) sulla benza e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
|
IP tracciato
|
|
|