Postato originariamente da Luke
secondo me la rete ha maglie troppo fitte e potrebbe creare problemi di "quantità" di flusso (fa da tappo) e di "qualità" di flusso (lo rende più turbolento con aumento delle perdite di carico)io utilizzerei una rete che risulti "invisibile" (in senso aerodinamico) al flusso d'aria tipo almeno 1x1 cm.
Amen.
Questa è molto meno "Piena" ma le vespe le ferma comunque: http://www.carbuildersolutions.com/it/satin-black-anodised-expanded-aluminium-mesh-1000x330mm
E' molto simile a quella per le grondaie venduta nei vari brico a prezzi irrisori.
Le turbolenze non importano così in basso, i problemi sorgono in zona MAF e nei collettori d'aspirazione zona iniettori. Anzi, molte auto hanno proprio retine tipo "zanzariera" prima della maf (15cm circa mi pare) per raddrizzare il flusso.
La fluidodinamica è una mer*a!
Modificato da bse50 - 26 Lug 2016 alle 22:41