Come ho scritto prima, la giornata inizia alle 8:00 all'area di servizio... deserta di miatine...

Giusto il tempo di scrivere il post, e sbuca il buon Tritaradici che rientrava a casa (ho il presentimento che abiti in quell'autogrill, ci fa sempre colazione

)
Colazioniamo, chiacchieriamo... guardo l'orologio 8:40

ma Joe????
scatta la telefonata e non mi risponde... riprovo e dopo un po' risponde con tono mi_sono_appena_svegliato_ma_faccio_finta_di_niente: "
mi sa che ho fatto un po' tardi, ma tu stai già li??"

Vabbè si parte in solitaria mentre con cartina, penna e compasso (aho, il technologicus è Pieter

) cerco di calcolare se sono ancora in tempo per il primo turno!!

I miei calcoli si concludono con esito positivo e affronto il viaggio con "tranquillità": sosta pipì, sosta vpower, sosta bancomat, sbaglio strada per cercare il bancomat

Arrivo in circuito, burocrazia per entrare, becco Gyu e Seriano, burocrazia per girare, presentazioni varie (xB747: c'è anche HUHI!!) e ci si prepara per il primo turno quando chiama Joe

che ci racconta del disastro!!!
Titubiamo, si entra o no, Joe dice che se la cava da solo e dopo aver indossato casco, guanti e mx5 si entra in pit!!

Primo turno di esplorazione, assetto nuovo e freddo non mi danno confidenza da subito nei curvoni del circuito, e sporattutto non voglio utilizzare di già la paletta e il secchiello che equipaggiano Belva da settembre!!

Complice il setup troppo sovrasterzante dei GAZ (sono il solito testone

) ed il traffico il cronometro mi regala un 2:38.07 (poco migliore del 2:38:12 di settembre con il vecchio assetto sottosterzante).
Ah, l'assetto sovrasterzante mi regala un'ulteriore emozione: arrabbiata2 completamente in pieno in 4rta, a pochi metri dal cordolo d'uscita il posteriore scarta violentemente

mi vedo morto se entro di traverso nella sabbia, addrizzo Belva con forza e riesco ad entrare in sabbia dritto (131kmh di GPS

), mi faccio la solita galleggiata nella sabbia in direzione delle protezioni

rinsavisco, cerco di correggere e riesco a rientrare in pista... fiùùùùùùùù!!!!!!!!
Pranzetto dopo il turno, Joe ci raggiunge e ci racconta per bene, perdiamo un po' di tempo un attesa del seocndo turno guardando prima dei turni dal tetto e poi un po' di drift fatto da professionisti.
Prima guardiamo da lontano, poi ci avviciniamo alle transenne ad esterno curva per osservare meglio... mentre ci avviciniamo Seriano dice "
certo che messi qui, non dev'essere divertente prendersi un'auto tra i denti!" oh, 12 secondi dopo una BMW E36 sbaglia la curva e ci viene contro di traverso, fermandosi a un metro dalle transenne!!!

Poco dopo Gyu "
certo che non li capisco proprio, perchè devono girare senza il paraurti anteriore?? son brutte così!!" e pochi secondi dopo durande un giro in coppia, si agganciano e parte il paraurti anteriore

Ragà, me sa che è meglio se ce ne stiamo zitti!!

Cmq bello spettacolo, soprattutto una M3 vuova (V8) impressionante per l'esecuzione: rettilineo, scompone l'ingresso, traverso con sterzo a battuta

, controllo solo di gas e taaaaaaanto fumo!!!

questo tutte le volte!!
Via a prepararci per il secondo turno, Gyu entra con Seriano, Joe entra con me (coraggioso il ragazzo

) non prima di aver ammorbidito gli ammo posteriori (consiglio di Joe, forse aveva paura che gli facessi l'arrabbiata2 completamente di traverso ai 150??).
Avendo un passeggero sono meno sciolto (peso a parte, con qualcuno in macchina ci si sente più responsabili e quindi "legati"), nonostante la lettura degli intermedi, i consigli e gli incoraggiamenti in realtà mi carichino abbestia!
Niente escursioni stavolta, ma molti più bolidi (era un turno misto), complimenti da Joe (grazie) e un bel 2:38:32, solo 25 centesimi peggio rispetto a prima, ma stavolta con zavorra!!!
Postato originariamente da Joe Falchetto Poi ho fatto il passeggero al magico Magic,
uno spettacolo i suoi traversi controllati e prolungati sui curvoni,
sempre ad alta velocità....
per fortuna che non ho paura di queste cose ma lo sconsiglio ai deboli di cuore