MX5 Passion Roma: Storiche ai 30enni
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Storiche ai 30enni Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 11 Successiva >>
Autore Messaggio
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 15:54

Postato originariamente da kecco

sarebbe semplicemente giusto abrogare il bollo e caricarlo sull'effettivo uso dell'auto (carburante).il problema giuridico è venuto fuori quando la vecchia "tassa di circolazione" si chiama adesso tassa di possesso. In qualità di proprietari paghiamo tutti unaimu sulla proprietà del veicolo.Facendo come dico anche gli stranieri pagherebbero per l'utilizzo delle strade italiane facendo carburante in italia.Fatto sta che già la mia assicurazione ha stretto come le altre sulle auto storiche, mi ha chiesto esplicitamente un'auto nel nucleo familiare che non fosse storica, cosa che trovo molto giusta.Non voglio scendere in commenti politici, ma siamo amministrati da idioti.

Praticamente il mercato della benzina chiuderebbe i battenti dopo un annetto.

Punto primo, ci sarebbe un continuo viavai dai confini (austria,svizzera,etc.) fino alla possibilità che si crei un vero e proprio mercato nero dei carburanti.

Punto secondo, le auto ibride dominerebbero il mercato, svantaggiando di gran lunga tutto il resto compreso il mondo delle auto storiche e successivamente l'elettrico prenderebbe il sopravvento.

Una diminuzione dei consumi a sua volta diminuirebbe il gettito e di conseguenza aumenterebbe in maniera esponenziale il prezzo dei carburanti, fino a quando non si dovrà trovare un'altro modo per fare cassa.

In pratica tu e b747 in una sola mossa avreste distrutto il mondo del motore a scoppio!

a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 16:11

più che altro chiediamoci perchè la benzina da noi è la più cara che c'è..

Benni è un cane che si morde la coda, ma di certo andando a spellarci con una nuova tassa non fanno che stringere sempre più il cerchio.

Prevedo invece un abbassamento di numeri di raduni e incontri, e il nostro patrimonio storico automobilistico ridotto a punto e panda (cit.).
Sull'elettrico, magari! Finalmente noi poveri amanti della benzina potremmo godere di questa gioia così come gli amanti della musica continuano ad usare il vinile.

il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 16:35

Postato originariamente da kecco

più che altro chiediamoci perchè la benzina da noi è la più cara che c'è..Benni è un cane che si morde la coda, ma di certo andando a spellarci con una nuova tassa non fanno che stringere sempre più il cerchio.Prevedo invece un abbassamento di numeri di raduni e incontri, e il nostro patrimonio storico automobilistico ridotto a punto e panda (cit.). Sull'elettrico, magari! Finalmente noi poveri amanti della benzina potremmo godere di questa gioia così come gli amanti della musica continuano ad usare il vinile.

Io sono per una tassa di possesso più progressiva e che tenga conto della tipologia d'auto, volumi e componenti familiari.

Se sei single ed hai un Hammer per girare in città ti meriti che ti stacchino i peli del sederino ad uno ad uno con la pinzetta.

Ciò di cui nessuno parla è l'inquinamento VOLUMETRICO, ovvero lo spazio che un'auto occupa prima e dopo la sua rottamazione.

Di questo le Smart ne sarebbero avvantaggiate.

Modificato da Dangerfield - 18 Ott 2014 alle 16:45

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 16:50

Postato originariamente da Dangerfield

Di questo le Smart ne sarebbero avvantaggiate.

hihihi  hihihi  hihihi  hihihi

ci sono voluti mesi ma alla fine si è arreso !! occhiolino

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 17:02

Ovviamente ha inciso la presenza al raduno di domenica del presidente dello smart club romano.....vendo na e smart per problemi economici o permuto entrambe con bmw z4 o mazda ncfl o honda s2000

Modificato da andreone82 - 18 Ott 2014 alle 17:05

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 18:49

Silver Venduta, Smart Venduta (in 4 giorni...un record!), ora però per la Verdona se servirá soffrirò in silenzio...

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631

Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 19:00

Ora la domanda è questa.....che auto prendi in vista del pupo?

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 19:01

Postato originariamente da andreone82

Ora la domanda è questa.....che auto prendi in vista del pupo?

Aprirò a breve apposito topic Mejo Amico Mio ;-)

IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631

Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 19:02

Sbrigate che so curioso

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 18 Ott 2014 alle 19:22

ho la disponibilità di un nissan qashqai come nuovo (ex arancini)

interessa l'articolo ?

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15

Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 19 Ott 2014 alle 20:17

Dopo due anni di sacrifici per mantenere la rossa, 900€ annui di assicurazione e 300€ di bollo, giovedì 16 mi é arrivato il certificato asi e il giorno dopo é uscito questo decreto......la cosa mi puzza molto e chiederò spiegazioni al club che ha seguito la pratica ma al momento sono avvelenato! Se sarò costretto a venderla darò via anche l'auto di tutti i giorni e prenderò un cesso a metano così non pago il bollo e le accise sul carburante, devo dargli meno soldi possibili a sti cani balordi!

IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667

Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 19 Ott 2014 alle 20:34

Postato originariamente da bacarospo

Se sarò costretto a venderla...

...chiamami ahahaha

IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 19 Ott 2014 alle 20:54

Ragazzi sta finendo anche la pacchia per chi ha gpl e metano...Si attendono amare novitá anche su quel fronte: non sanno più ndò piá li sordiii!!!

IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 20 Ott 2014 alle 09:01

Praticamente il mercato della benzina chiuderebbe i battenti dopo un annetto.

Punto primo, ci sarebbe un continuo viavai dai confini (austria,svizzera,etc.) fino alla possibilità che si crei un vero e proprio mercato nero dei carburanti.

si, come no, tra l'altro creeremmo nuovi posti di lavoro ormai dimenticati, nuove reclute farebbero i solchi sui passi alpini come spalloni, con damigiane di pregiata v-power sulle spalle...

Cosa che oggi invece non fanno perchè i carburanti tra qui e oltreconfine sono allineati... Poi, se non l'hai notato (ma mi pare strano) l'italia è un pò lunghetta.

Già oggi, e da anni, le popolazioni che vivono nei pressi dei confini, fanno benzina all'estero, al punto che per non far fallire i benzinai locali, in alcune regioni hanno dato tessere sconto ai residenti.

Per tutti gli altri, si potrebbero organizzare delle navi cisterna che potrebbero creare dei punti di rifornimento di benzina svizzera o austriaca, nei principali porti italiani, infine, per le zone interne, restano sempre le cisterne che nelle piazze dei paesi potrebbero gestire la distribuzione dell'economico carburante del ricco vicino...

Punto secondo, le auto ibride dominerebbero il mercato, svantaggiando di gran lunga tutto il resto compreso il mondo delle auto storiche e successivamente l'elettrico prenderebbe il sopravvento.

l'elettrico, e l'ibrido, hanno già i loro sostenitori ed a lungo termine hanno delle reali possibilità di soppiantare il motore a combustione interna (e forse è anche giusto così).

Non si capisce come mai il loro mercato non sia letteralmente esploso negli ultimi anni, dato l'aumento esorbitante del costo dei carburanti (la super nel 2010 costava 1,35€/lt)

Una diminuzione dei consumi a sua volta diminuirebbe il gettito e di conseguenza aumenterebbe in maniera esponenziale il prezzo dei carburanti, fino a quando non si dovrà trovare un'altro modo per fare cassa.

senza contare che il bollo incorporato nei carburanti aumenterebbe la cifra che andrebbe alle regioni (non dimentichiamo che è una tassa regionale) andando a colpire anche il trasporto pesante (che fa tanti danni di tutti i generi), e le auto straniere, sia che siano di turisti, che di furbacchioni italiani che la intestano all'estero (fenomeno in costante crescita) che di stranieri residenti in italia che si ben guardano di immatricolare l'auto qui, sulla base delle immancabili norme fumose che permettono ad uno straniero che vive qui da decenni (con tanto di residenza e contratto di lavoro regolarE) di continuare ad usare l'auto qui pagando le tasse all'estero (Romania: no bollo, 150€ di assi, mediamente...). Non ultimo ci sarebbe il risparmio di tutta la macchina amministrativa che va appresso a tutti i ritardari e che potrebbe occuparsi di cose più utili alla collettività, senza contare che tutti quelli (e sono tanti) che deliberamente non pagano il pollo, perchè intestato le auto a società che poi falliscono, sono "opportunamente" nullatenenti e chi più ne ha più ne metta (la fantasia italica non ha limiti) pagherebbero e basta.

In pratica tu e b747 in una sola mossa avreste distrutto il mondo del motore a scoppio!

Per carità, non entro nel merito delle implicazioni morali e penali dell'utilizzo di sostanze allucinogene.... ma almeno comprale buone!!

Io sono per una tassa di possesso più progressiva e che tenga conto della tipologia d'auto, volumi e componenti familiari.

Se sei single ed hai un Hammer per girare in città ti meriti che ti stacchino i peli del sederino ad uno ad uno con la pinzetta.

Ciò di cui nessuno parla è l'inquinamento VOLUMETRICO, ovvero lo spazio che un'auto occupa prima e dopo la sua rottamazione.

siccomenò, ne abbiamo già abbastanza di norme azzecagarbugli, ci manca solo lo stato di famiglia da tenere in auto

Senza contare che un hummer (come fai a certificare su una tassa di possesso annuale se lo stesso viene utilizzato prevalentemente in ambito urbano o meno, poi me lo spieghi...) pagherebbe già più bollo perchè fa 2 al litro! :-D

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 24 Ott 2014 alle 08:00

Era ora

Guardiamoci in faccia, 20 anni sono poche per una auto storica, in tutta Europa sono richiesti i 30 anni. Anche da noi sarebbe così ma per far cassa ecco che si fa l'eccezione per le 20ennali iscritte in un fantomatico elenco mai pubblicato. L'eccezione diventa così la regola e c'è gente che si lamenta pure...
facciamoci un esame di coscienza e qui dentro (forum di cosiddetti appassionati) ci sono 2 gategorie:
Chi ha l'auto ASI e la usa come tale (raduni, esposizioni, gite)
Chi ha l'auto ASi e la usa come prima auto per evitare bollo e assicurazione

Quando sento di gente che scrive "adesso la vendo e mi compro una ibrida" capisco che l'abrogazione di queste eccezioni furbette faranno si che finalmente le auto storiche saranno tali e usate come meritano

PS Per inciso la mia NA, in mio possesso da 8 anni, ha 19 anni

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM

Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Ott 2014 alle 08:36

Postato originariamente da tabaccaio

Era ora

Guardiamoci in faccia, 20 anni sono poche per una auto storica, in tutta Europa sono richiesti i 30 anni. Anche da noi sarebbe così ma per far cassa ecco che si fa l'eccezione per le 20ennali iscritte in un fantomatico elenco mai pubblicato. L'eccezione diventa così la regola e c'è gente che si lamenta pure...
facciamoci un esame di coscienza e qui dentro (forum di cosiddetti appassionati) ci sono 2 gategorie:
Chi ha l'auto ASI e la usa come tale (raduni, esposizioni, gite)
Chi ha l'auto ASi e la usa come prima auto per evitare bollo e assicurazione

Quando sento di gente che scrive "adesso la vendo e mi compro una ibrida" capisco che l'abrogazione di queste eccezioni furbette faranno si che finalmente le auto storiche saranno tali e usate come meritano

PS Per inciso la mia NA, in mio possesso da 8 anni, ha 19 anni

Io non sono pienamente d'accordo. E' giustissimo quello che dici sul come è stata applicata la legge per determinare le auto ventennali di interesse storico ma penso che salvaguardare determinati modelli sia cosa buona e giusta. Una miata non è una duna così come una 308 vetroresina non è una panda.
Inoltre il grosso del vantaggio sul bollo lo trovo morale più che economico: con le vetture "storiche" è ancora una tassa di circolazione, sulle vetture normali è una tassa di possesso, una patrimoniale mascherata perciò. Questo non è giusto. E' una di quelle tasse assurde presenti solo in italia e pochi altri paesi trogloditi al mondo.

Io appartengo ad entrambe le categorie da te menzionate. Ho un'auto di 27\28 anni che a fine lavori vedrà giusto raduni ed esposizioni e la mx5 che uso tranquillamente tutti i giorni. Non vedo perchè pagare meno tasse in un modo assolutamente legale e guidare al contempo un'auto che piace debba essere visto male. Al massimo la critica andrebbe fatta a monte! Una legge giusta avrebbe stilato un elenco di auto e tolto completamente potere all'ASI.

Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 11 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile