Allora: oggi, insieme al mio compagno di merende ho realizzato l'aspirazione frontale in stile danger, prendendo spunto dalla sua ottima guida.
Recensione a caldo, dopo un'oretta e mezza di prova:
Premetto che ho staccato volutamente la batteria, accendo e nel primo quarto d'ora della prova (dopo una seconda accensione causa rifornimento) la macchina non era in formissima: un paio di volte mentre mi sono fermato al semaforo in folle faticava a tenere il minimo, era molto irregolare facendo su e giu tra 600 e 900 rpm.
Il giretto e' continuato sul Gra, per dare qualche affondo (sempre a norma di codice naturalmente) nelle varie marce...
La miata a incominciato a girare bene! Piccola sosta, spento, riacceso, fatto raccordo, citta, semafori. Tutto ok!
A culometro booooh mi aspettavo un po piu di sound ( credo che sia aumentato comunque) e sara tutto placebo ma sento che in velocità maggiori di 100 km/h E' bella " piena".
NON ho tolto il risuonatore sul tubo aspirazione e credo di non farlo mai, anche per avere modifiche il più possibile reversibili.
Chiedo, anche se spero che mi sono risposto da solo: le irregolarita' del minimo ( ballerino quando sfollavo e mi fermavo) sono dovuti al reset della batteria scollegata ( volutamente da me)?????
Grazie, della guida , delle idee e delle scimmie che mi fanno passare giornate come questa.
Attendo impressioni dei piu' tecnici e di chi ha fatto modifiche analoghe.
Ciao raga
Modificato da adry drift - 05 Gen 2016 alle 01:11