MX5 Passion Roma: vernice removibile.....figata
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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 13:05

Tra poco vedrete i miei cerchi fluo!


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 13:33

Perchè mattè già l'hai preso??
Si creiamo un Gda ma bisogna capire se comprarlo al negozio o direttamente online, visto che raggiungiamo un numero considerevole di prodotti c'è lo sconto


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 14:04

Non l'ho ancora comprato, ma chiunque ho sentito me ne ha parlato bene. Sembra un valido prodotto. Non sò quanto possa reggere alle alte temperature... Lo comprerò un pò più in là. Prima devo fare la carrozzeria


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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 14:40

Lasciando stare le bombolette ma se il colore viene sparato col compressore come la combina la pistola?...è lavabile facilmente e o intoppa tutto???

Cmq è veramente interessante sto prodotto anche perchè si possono fare stripes e usare come stencil al posto delle pellicole.

Se poi è resistente alle tempurature ci si può fare anche roba nel vano motore...manicotti,filtri,barre...

Domanda stupida...ma trasparente c'è?...potrebbe essere una valida alternativa al wrapping di protezione per la vernice.



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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 14:52

Al contrario di quanto pensi potrebbe essere un'ottima domanda ed una valida alternativa. Ammesso che ce ne sia una trasparente. In ogni modo mi informerò ;-)

Modificato da Patch87 - 17 Ago 2012 alle 14:53



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 15:03

Su cerchi ed altre parti che si scaldano si spellicola dopo poco.
 
Girando allegri non dovrebbe essere un problema sui cerchi ma per chiunque metta le ruote tra i cordoli sono soldi sprecati.
 
 



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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 15:13

leggendo nei vari forum, anche nel bmw passion che già lo hanno usato, non hanno avuto problemi sui cerchi, ne per surriscaldamento, ne per lavaggio con lancia

nelle specifiche tecniche danno resistenza al calore fino a +93°, quindi non credo ci siano grossi problemi

@patch. per quanto riguarda il trasparente, ho letto che c'è e rende lucido tutti i prodotti plasti dip opachi, quindi se fai i cechi neri opachi con quello dato sopra acquistano lucidità

io non vedo l'ora di provarlo!!! se disgraziatamente lo trovo su qualche scaffale prima del GDA lo rapisco

@dangerfield a vedere i video loro usano una pistola elettrica ma sinceramente non so come possa combinare la pistola di un compressore!!
dovremmo informarci!

Modificato da andreone82 - 17 Ago 2012 alle 15:15



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 15:26

93° non sono poi così tanti considerando le temperature che raggiungono i mozzi.
 
Per utilizzo stradale non ci sono problemi di nessun tipo, anche "correndo" le temperature raggiunte da freni e componenti sono più che tollerabili.
I cerchi è meglio comprarli direttamente del colore che si vuole, il plasti dip non dura e la verniciatura a polvere può alterare (leggasi indebolire, crepare) le leghe utilizzate viste le temperature di "cottura".



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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 17:01

prima sono uscito con la bmw ho fatto 40 km e 20 in autostrada, un pezzo ho raggiunto anche 190 poi ho fatto vari giri con temperture esterne da inferno ed all'arrivo ho toccato i cerchi, non sono freschi ma nemmeno bollenti, crto un uso esasperato in pista non so che temperature si raggiungono visto che i freni diventano bollenti.........bisogna solo provare!!!



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Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 18:40

Ragazzi 90°-100° è mediamente la temperatura a cui arriva una gomma da pista....ma la gomma sta sull'asfalto! Per quale motivo il cerchio dovrebbe raggiungere tali temperature?...c'è anche l'aria che lo raffredda.
Più che altro penso che sia un problema di detriti, terra e pietruzze che sbattono in velocità sul cerchio.



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 17 Ago 2012 alle 19:20

Postato originariamente da Dangerfield

 
Ragazzi 90°-100° è mediamente la temperatura a cui arriva una gomma da pista....ma la gomma sta sull'asfalto! Per quale motivo il cerchio dovrebbe raggiungere tali temperature?...c'è anche l'aria che lo raffredda.
Più che altro penso che sia un problema di detriti, terra e pietruzze che sbattono in velocità sul cerchio.

 

Perchè il mio termometro a infrarossi dice che ci arriva.
Vedere temperature dei dischi di poco inferiori ai 600°c non è raro (Uso hawk ht-10 o dtc-60 come pastiglie, a seconda degli pneumatici e del tempo. Rifeirmento temperature: http://www.rx8club.com/members/ericmeyer-39491-albums-meyer-motorsports-329-picture-hawk-brake-pad-temp-operating-chart-14107.jpg )
Il cerchio e la campana del disco sono a contatto insieme al mozzo. I metalli sono ottimi conduttori termici etc etc.
Anche solo a 85°c il plastidip diventa molto morbido, il problema di detriti (pastiglia, polveri infuocate, pietrisco) rendono inutile il tutto.
 
Ripeto, nessun problema andando a passeggio.
 



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