Stampa la pagina | Close Window

vernice removibile.....figata

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5166
Data di Stampa: 05 Ott 2025 alle 12:23
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com

Topic: vernice removibile.....figata
Postato da: andreone82
soggetto: vernice removibile.....figata
Postato in data: 15 Ago 2012 alle 12:56
ragazzi ieri curiosando nel mondo di là mi è venuto davanti un post molto molto molto e dico molto interessante, qualche genio ha inventato una speciale vernice gommata in bomboletta, facilmemte removibile e sopratutto non danneggia la vernice sottostante, diciamo che si potrebbe anche usare come protettivo per paraurti e parti a riscio della vettura, leggendo ho visto che ci sono molti colori, anche sgargianti e trasparente, da quello che si legge in giro ha un costo di 15 euro a bomboletta!!!

io credo che sia una vera kicca, qui sotto il link del funzionamento

http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8 - Plasti dip

e http://www.plastidip.it - qui il link dell' e-commerce per l'acquisto diretto (linkato gentilmente da rocketroll)

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO

Risposte:
Postato da: rocketroll
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 07:53
Ha aperto anche lo shop ufficiale Italiano se interessa  http://www.plastidip.it/ - http://www.plastidip.it/ applicano sconti sulla quantità.
Prodotto mooolto interessante.

Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 09:44
Volevo farci il secondo set di cerchi in un colore sgargiante
Ma finora non mi sono informato se resiste alle alte temperature...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia

Postato da: Gattapone
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 10:03
resiste resiste marcè. e comunque se vuoi cimentarti sono a disposizione

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 10:34
@magic per quanto riguarda la resistenza alle alte temperature non saprei, anche se quasi tutti i video che ho spulciato in giro, fanno proprio le prove sui cerchi, io proporrei un bel Gda a settembre, proviamo e se ne vale la pena non e affatto male, io farei subito i miei cerchi oz con i raggi neri, e ricolorerei completamente di nero quelli della BMW, visto che si sta spellando tutta la parte cromata!!

-------------

Postato da: andreap
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:01
umh è una vita che vorrei provare il plasti-dip... quasi quasi mi faccio l'hard top bianco!

-------------
http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:04
io ci faccio la ka bianco opaco ahahahahahahah e mi stucco da solo la portiera e parafango 

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:04
Andata.
Di che colore i cerchi *da pista* sulla mia silver?
Verde acido? Gialli? Rosa shocking? (sul verde sono serio)

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:05
io pure andrei di verde. sono gommati?

-------------

Postato da: Brontolo
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:06
verde!!

oppure nero!!!

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:08
Nero banale... si, sono gommati.

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:16
ok tocca coprire bene le gomme allora, io avrei avuto un idea, se mi puoi mandare una foto del cerchio.  interno nero opaco esterno verde.

da contrasto e non fa troppo schifo quando si sporca internamente essendo nero

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:22
allora mi sto documentando, per quanto riguarda le temperature, riesce a tenere fino a +90° quindi i cerchi se ponno Fà senza grossi probe, l'importante è far aggirare bene oil prodotto nei punti con maggiori nervature, e cercare di non lasciare lembi!!!, per fare 4 cerchi un tizio su bmw passion ha usato 2 bombolette, e sono venuti bene!!, poi c'è anche un prodotto che si da sopra che lo rende lucido!!!..............magic...........verdi tutta la vita, poi ci facciamo un adesivetto nero da applicare su un raggio con una scritta..........oradobbiamo aspettare fino al 6 settembre che riaprono le vendite!!

visto che ormai mi sto drogando da due giorni con i video, ho anche adocchiato questo collante, ottimo per riparazione alle cappottine in PVC

http://www.plastidip.it/index.php/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-vyna-bond-tube/ - collante PVC

e anche il VLP è ottimo per rattoppare tutto ciò che riusciamo a rompere....................mi sa che questi con noi fanno i sordi!!!!

http://www.plastidip.it/index.php/prodotti-totali/plasti-dip/plasti-dip-vlp-tube/ - colla VLP

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:26
ahahahahha oddio hai pensato alla mia stessa cosa, la scritta. doveva essere una sorpresa.......poi comunque se li facciamo andrè, ti dico che scritta dobbiamo fare per un razza a cerchio 

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:27

Se mi prendono fuoco in pista so cazzi hihihi

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:29
verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde verde

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:41
verde interno nero con una scritta nera ad ogni razza. basta non postare altro marcè

-------------

Postato da: andreap
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:45
ma si trova il verde?

Sul sito dice Colori disponibili : Nero, Bianco, Rosso, Blu e Trasparente

-------------
http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:50
sul sito c'è anche scritto che puoi miscelarti i colori, ma devi comprarti il barattolo, per quanto riguarda le bombolette ci sono solo i colori che ha citato andreap

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:50
al massimo sti cavoli del plastidip andiamo di verde ad alta resistenza al calore  poi trasparente

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 11:56
Postato originariamente da andreap

ma si trova il verde?

Sul sito dice Colori disponibili : Nero, Bianco, Rosso, Blu e Trasparente

Nuoooooooooooooooooooooooooo cuoreinfranto

Nero, rosso o niente piange

Verniciature normali no, il bello di avere 8 cerchi è la possibilità di scambiarli tra di loro, se li vernicio in maniera irreversibile son finito

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:01
giusto. non ci avevo pensato.............

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:09
gatta si può averli verdi basta miscelare il verde e il blu nel barattolo e poi la passi con una pistola col compressore!!! nei video c'è uno che l'ha fatti gialli, cmq questo è il sito italiano, se spulciamo bene credo che li troviamo di tutti i colori!!,
stavo vedendo su ebay, ma in italia non ci sono venduto, sono all'estero, ma le spese di spedizione costano una fucilata, quindi bisognera aspettare che il fornitori italiani riaprono, e se riusciamo a raggiungere più di 36 prodotti ci faranno uno sconto!!!

ho trovato un rivenditore su subito.it

http://www.subito.it/accessori-auto/plasti-dip-treviso-44684922.htm - eccolo

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:25
ottimo, però riusciamo a miscelare i vari colori?

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:28
boh peso di si al massimo li farà verde pisello!!!

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:34
uhmmmm belli

-------------

Postato in data: 16 Ago 2012 alle 12:37
non ci resta che comprare!!!! ahahhahah

trovato rivenditore a roma!!!!

http://www.romanacolori.it/prodotti%20colorificio%20romana%20colori/Prodotti_per_carrozzeria.htm - romana colori
piazza capri

-------------

Postato da: stefano115
Postato in data: 16 Ago 2012 alle 22:34
Postato originariamente da Magic80

Se mi prendono fuoco in pista so cazzi hihihi

NUNTAREGGE!!!! hihihi

-------------

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 09:22
Postato originariamente da stefano115

NUNTAREGGE!!!! hihihi

Vedremo... se lo trovo lo faccio occhiolino

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 09:40
ok grande andrea, abbiamo il colorificio.................sindaco che dici? partiamo?

-------------

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 10:24
Sisisisisisisisi......

-------------

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 12:48
ok perfetto. aspettiamo che riaprono, gli interessati per ora sono un mio amico, andrea marcello, forse anche io. quindi 3-4 persone ci sono

-------------

Postato da: Patch87
Postato in data: 17 Ago 2012 alle 13:05
Tra poco vedrete i miei cerchi fluo!

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 13:33
Perchè mattè già l'hai preso??
Si creiamo un Gda ma bisogna capire se comprarlo al negozio o direttamente online, visto che raggiungiamo un numero considerevole di prodotti c'è lo sconto

-------------

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 14:04
Non l'ho ancora comprato, ma chiunque ho sentito me ne ha parlato bene. Sembra un valido prodotto. Non sò quanto possa reggere alle alte temperature... Lo comprerò un pò più in là. Prima devo fare la carrozzeria

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 17 Ago 2012 alle 14:40
Lasciando stare le bombolette ma se il colore viene sparato col compressore come la combina la pistola?...è lavabile facilmente e o intoppa tutto???

Cmq è veramente interessante sto prodotto anche perchè si possono fare stripes e usare come stencil al posto delle pellicole.

Se poi è resistente alle tempurature ci si può fare anche roba nel vano motore...manicotti,filtri,barre...

Domanda stupida...ma trasparente c'è?...potrebbe essere una valida alternativa al wrapping di protezione per la vernice.

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 14:52
Al contrario di quanto pensi potrebbe essere un'ottima domanda ed una valida alternativa. Ammesso che ce ne sia una trasparente. In ogni modo mi informerò ;-)

-------------

Postato da: bse50
Postato in data: 17 Ago 2012 alle 15:03
Su cerchi ed altre parti che si scaldano si spellicola dopo poco.

Girando allegri non dovrebbe essere un problema sui cerchi ma per chiunque metta le ruote tra i cordoli sono soldi sprecati.

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 15:13
leggendo nei vari forum, anche nel bmw passion che già lo hanno usato, non hanno avuto problemi sui cerchi, ne per surriscaldamento, ne per lavaggio con lancia

nelle specifiche tecniche danno resistenza al calore fino a +93°, quindi non credo ci siano grossi problemi

@patch. per quanto riguarda il trasparente, ho letto che c'è e rende lucido tutti i prodotti plasti dip opachi, quindi se fai i cechi neri opachi con quello dato sopra acquistano lucidità

io non vedo l'ora di provarlo!!! se disgraziatamente lo trovo su qualche scaffale prima del GDA lo rapisco

@dangerfield a vedere i video loro usano una pistola elettrica ma sinceramente non so come possa combinare la pistola di un compressore!!
dovremmo informarci!

-------------

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 15:26
93° non sono poi così tanti considerando le temperature che raggiungono i mozzi.

Per utilizzo stradale non ci sono problemi di nessun tipo, anche "correndo" le temperature raggiunte da freni e componenti sono più che tollerabili.
I cerchi è meglio comprarli direttamente del colore che si vuole, il plasti dip non dura e la verniciatura a polvere può alterare (leggasi indebolire, crepare) le leghe utilizzate viste le temperature di "cottura".

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 17:01
prima sono uscito con la bmw ho fatto 40 km e 20 in autostrada, un pezzo ho raggiunto anche 190 poi ho fatto vari giri con temperture esterne da inferno ed all'arrivo ho toccato i cerchi, non sono freschi ma nemmeno bollenti, crto un uso esasperato in pista non so che temperature si raggiungono visto che i freni diventano bollenti.........bisogna solo provare!!!

-------------

Postato da: Dangerfield
Postato in data: 17 Ago 2012 alle 18:40
Ragazzi 90°-100° è mediamente la temperatura a cui arriva una gomma da pista....ma la gomma sta sull'asfalto! Per quale motivo il cerchio dovrebbe raggiungere tali temperature?...c'è anche l'aria che lo raffredda.
Più che altro penso che sia un problema di detriti, terra e pietruzze che sbattono in velocità sul cerchio.

Postato in data: 17 Ago 2012 alle 19:20
Postato originariamente da Dangerfield

Ragazzi 90°-100° è mediamente la temperatura a cui arriva una gomma da pista....ma la gomma sta sull'asfalto! Per quale motivo il cerchio dovrebbe raggiungere tali temperature?...c'è anche l'aria che lo raffredda.
Più che altro penso che sia un problema di detriti, terra e pietruzze che sbattono in velocità sul cerchio.

Perchè il mio termometro a infrarossi dice che ci arriva.
Vedere temperature dei dischi di poco inferiori ai 600°c non è raro (Uso hawk ht-10 o dtc-60 come pastiglie, a seconda degli pneumatici e del tempo. Rifeirmento temperature: http://www.rx8club.com/members/ericmeyer-39491-albums-meyer-motorsports-329-picture-hawk-brake-pad-temp-operating-chart-14107.jpg - http://www.rx8club.com/members/ericmeyer-39491-albums-meyer-motorsports-329-picture-hawk-brake-pad-temp-operating-chart-14107.jpg  )
Il cerchio e la campana del disco sono a contatto insieme al mozzo. I metalli sono ottimi conduttori termici etc etc.
Anche solo a 85°c il plastidip diventa molto morbido, il problema di detriti (pastiglia, polveri infuocate, pietrisco) rendono inutile il tutto.

Ripeto, nessun problema andando a passeggio.

Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info