Autore
|
Messaggio
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
 Postato: 18 Ago 2010 alle 20:34
|
tranco....
la faccio fare anche per te!......
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 18 Set 2010 alle 14:32
|
FATTA!!Oggi, dopo tanto tribolare (agosto, fornitori chiusi, megazzini ritardatari... ferie  ) ho finalmente acquistato i pezzi e, veloce come speedy gonzales, sono andato in officina per la modifica 
ecco il risultato:
tubazzo

bocca

Che dire?
Il sound è spettacolare, anche solo con filtro a pannello nell'airbox originale!!! Miglioramenti: per ora, guidando in città a velocità bassa, l'unico miglioramento tangibile c'è quando, a motore caldo (e vano motore rovente), si riparte da una fermata (coda, stop, semaforo...): prima aspirava aria carderrima, ora più fresca e va meglio, il motore è molto più pronto! Aspetto di usarla di più per allungare la lista dei pro e per far adattare la centralina alla novità 
Il lavoro è ovviamente da finire: c'è da sostituire il nastro grigio che regge il tubo con qualcosa di nero più professionale (ho adocchiato un BEL termorestringente...), e da proteggere/verniciare la lamiera nuda nel punto dove ho fatto il foro...
Modificato da Sly* - 20 Set 2010 alle 09:50
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 375
dal: 06/09/2009 22:41:51
Da: RM, talenti
Status: Offline
Posts: 113
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 375
dal: 06/09/2009 22:41:51
Da: RM, talenti
Status: Offline
Posts: 113
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 1268
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9188
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
 Postato: 18 Set 2010 alle 17:37
|
Secondo me più che perdere o guadagnare in assoluto, la lunghezza dell'aspirazione varia la distribuzione di coppia e potenza nell'arco di utilizzo del motore (se non erro corta=coppia in alto, lunga =coppia in basso). A sensazione poi mi vien da dire che la nostra sembra stralunga perchè ce l'abbiamo sotto agli occhi, ma magari in un'altra vettura (con tutto integrato e nascosto sotto ad un plasticone) l'aspirazione fa giri assurdi! almeno la ns è lineare
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|