Postato originariamente da Magic80
Normalmente il terzo stop è messo in alto perchè così può essere notato anche da chi sta in "terza" posizione, mentre in precedenza solo chi seguiva direttamente notava la frenata del capofila. In questo contesto sulla mx5 è inutile sia il terzo stop sulla bauliera sia in posizione retronebbia
vero, nelle berline/SW si sfrutta la trasparenza dei vetri del secondo in colonna, nella nostra, a maggior ragione data l'altezza media dei carri alleg... ehm, delle auto attuali, praticamente è dificile che possa esser visto attraverso le altre auto.
Nonostante ciò tendo a preferire la posizione originale nel baule, ma rispetto la tua idea, forse qualcosa potrebbe anche fare per richiamare l'attenzione di chi segue. E, trattandosi di una modifica veramente poco invasiva, può valer la pena di sperimentarla :-)
Modificato da B747 - 10 Feb 2020 alle 14:52