Autore
|
Messaggio
|
'Doña Maria da Barcelona'

Iscritto n° 353
dal: 13/07/2009 22:31:24
Da: Roma
Status: Offline
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 15:41
|
Bse50 hai assolutamente ragione! Poi altra cosa "abominevole" è il fatto della retroattività della misura ... cavolo se la vettura è a.s.i. come fai a non renderla più tale ... la cancelli? E tutti soldi spesi (buttati) per l'iscrizione ai club prima di farla a.s.i. ... vergognoso! Secondo me avrebbero potuto pure farla sta cavolata di "stringere le maglie" ma da quest'anno, dal prossimo ... comunque avvisando prima. Chi pagava (buon per lui) 150/200 euro all'anno tra bollo ed assicurazione per un'a.s.i. - di colpo "tornerà" su valori prossimi ai 700/1.000 euro. Così non decollerà di certo il nostro Paese e tantomeno ridurremo i debiti per le "magnate" dei politici ... ma se sono contenti loro ... uno si vende tutto e va al lavoro col motorino (possibilmente senza assicurazione)!
|
IP tracciato
|
|
|
Uno "stinco" di Santo

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 16:37
|
Postato originariamente da bse50
Dove trovo il testo del ddl?
Almeno decido se vendere subito la mx o no. Bollo per bollo preferisco un suv con gancio di traino.
dammi una mail ti giro l'articolo comunque mi pare di capire che rimanga il tema dell'elenco stilato dall'Aci, quindi le nostre sarebbero salve, se ho capito bene
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM, domiciliato presso GRA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 16:52
|
Postato originariamente da diaccio
Chi pagava (buon per lui) 150/200 euro all'anno tra bollo ed assicurazione per un'a.s.i. - di colpo "tornerà" su valori prossimi ai 700/1.000 euro.
Così non decollerà di certo il nostro Paese
No, ma intanto per un anno si sono assicurati qualche spiccio in più...poi si vedrá: questo paese sta diventanto sempre più un terzo mondo...
Modificato da IL_corradone - 17 Ott 2014 alle 16:54
|
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 17:02
|
ehm
mi correggo, l'abrogazione è sic et simpliceter.
mi sembra impossibile che rimanga cosi, ci sarà un altro passaggio, ache di legge, che dovrà spiegare meglio i da farsi per le macchine di 20 anni,
aspetterei un attimo ad imbestialirmi
d'altronde, che la disciplina fosse particolare, lo si sapeva, o no? ne abbiamo parlato tante volte, ci sono topic aperti al riguardo
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 17:03
|
Postato originariamente da IL_corradone
No, ma intanto per un anno si sono assicurati qualche spiccio in più...poi si vedrá: questo paese sta diventanto sempre più un terzo mondo...
posso condividere molte delle argomentazioni ma forse terzo mondo lo eravamo se continuavamo a considerare storiche ed agevolare:
punto
panda
ritmo
ecc ecc.......
se e ripeto se (in quanto la lettura del testo è assai criptica) verranno considerate storiche solo le vetture inserite nell'elenco ACI (peraltro criticabile) sarà stata corretta una magagna che favoriva non gli onesti proprietari di classic car bensì i "furbetti".
assisteremo poi alla guerra ACI ASI.......
Modificato da tipiaraldici - 17 Ott 2014 alle 17:04
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Cavaliere dei rottami

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM, San Giovanni/Napoli
|
Punti sòla: 7,5
Mezza sola
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 19:08
|
Postato originariamente da kecco
sarebbe semplicemente giusto abrogare il bollo e caricarlo sull'effettivo uso dell'auto (carburante).il problema giuridico è venuto fuori quando la vecchia "tassa di circolazione" si chiama adesso tassa di possesso. In qualità di proprietari paghiamo tutti unaimu sulla proprietà del veicolo.Facendo come dico anche gli stranieri pagherebbero per l'utilizzo delle strade italiane facendo carburante in italia.Fatto sta che già la mia assicurazione ha stretto come le altre sulle auto storiche, mi ha chiesto esplicitamente un'auto nel nucleo familiare che non fosse storica, cosa che trovo molto giusta.Non voglio scendere in commenti politici, ma siamo amministrati da idioti.
ne parlavo con blind proprio in questi termini, infatti questa sarebbe la cosa più giusta, ci fu una campagna negli anni 90 promossa da 4R proprio in tal senso che dimostrava come, con un aumento contenuto, si sarebbero coperti gli introiti del bollo, e con un colpo solo, si sarebbe posto fine alle ingiustizie.
Più consumi, più usi le infrastrutture, più inquini, più paghi, punto.
Fine di tutte le scadenze, dimenticanze, more, ingiunzioni di equitalia (e chi non ha nulla da farsi pignorare non paga e amen) e chi più ne ha più ne metta.
Da sempre sarebbe l'unico aumento della benzina che accetterei di buon grado, ma tant'è :-/
I bollaroli sono scorretti, li detesto ed è da tempo che dico che andavano prese contromisure al riguardo.
Ma come al solito in questo paese si sceglie la via più facile che, come sempre, si rivela la più iniqua...
Che un'auto di 20-29 anni, dal valore di poche migliaia di euro, paghi la stessa tassa di una da 70k euro non se pò sentì.
Nè che il proprietario di una Ferrari GTO paghi la stessa tassa (se circola) di una Fiat 128...
E' corretto tutto ciò? Accetterei una variazione, anche in negativo, della situazione, a fronte di un riordino del settore, poi ci sarà chi ci rimette e chi ci guadagna, ma qua è sempre a senso unico :-(
Se perseguono questa strada con un colpo azzereranno il valore di tutte le auto di interesse storico dal valore medio/basso (da 1k a 15-20k) che, guardacaso , sono in mano alla classe media.
E, in questa fase recessiva, con loro sparirà tutto l'indotto, manutenzione, restauri, ricambi, accessori...
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 19:14
|
aggiungo che oltre alla voracità insensata dei soliti governanti incompetenti, qui c'è anche un mandante, qualcuno che, visto che non riusciva a togliere il business dalle mani dell'asi, ha preferito toglierlo a tutti, leggete questa dichiarazione di 3 mesi fa...
da sottolineare nella seconda parte la delirante proposta del metodo per controllare le auto assicurate mediante il pra
Modificato da B747 - 17 Ott 2014 alle 19:15
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 19:41
|
Postato originariamente da Brontolo
ehmmi correggo, l'abrogazione è sic et simpliceter.mi sembra impossibile che rimanga cosi, ci sarà un altro passaggio, ache di legge, che dovrà spiegare meglio i da farsi per le macchine di 20 anni, aspetterei un attimo ad imbestialirmid'altronde, che la disciplina fosse particolare, lo si sapeva, o no?ne abbiamo parlato tante volte, ci sono topic aperti al riguardo
La norma ha effetti ex nunc come la stragrande maggioranza delle leggi. Il problema è che intervenendo su una classe di "esenzione" la irretroattività ce la diamo comunque sui denti.
Anzi, siamo fortunati che non ci chiedano anche gli arretrati!
Io probabilmente venderò la mx5. Mi ha fatto comodo in questi anni come auto da città economica ma non posso pagare due bolli pieni e relative assicurazioni. Mi tocca dare la priorità ad un'auto grossa per carrellare il motocesso giallo. Io spero che isis ed ebola disgreghino l'europa al più presto, ne ho veramente le palle piene!
Modificato da bse50 - 17 Ott 2014 alle 19:43
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 432
|
Mezza soletta
|
|
 Postato: 17 Ott 2014 alle 19:56
|
da non sottovalutare che abrogando quei commi, decade anche il passaggio ridotto, ed anche lì ritorniamo ai Kw. Quindi auto come delta, m3 e36, sierra cosworth ecc diventano "intrasferibili" :-/
Modificato da B747 - 17 Ott 2014 alle 19:59
|
Ciao! "B747"
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 564
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|

Iscritto n° 564
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 18 Ott 2014 alle 10:21
|
Arrivo di qualche attentatore o meno in parlamento (sperando che se la prenda con qualche mexxa di onorevole e non coi Carabinieri) la verità è solo che nell'italietta vale l'equazione:
automobilista = fesso da spennare.
E ciò vale per il bollo, l'assicurazione, le autostoriche ed il costo del carburante.
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
|