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Iscritto n° 3759
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scrotoclasta

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 Postato: 22 Ott 2013 alle 13:38
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compra solo ed unicamente la Panasonic dedicata 
dura una vita e non crea problemi
la westco costa di meno ma non abbiamo ancora test di durata...le compriamo da tre anni.
per la cronaca su monella è montata ancora la batteria originaria anno 2001..... su blues (b747) idem....... 12 anni
Modificato da tipiaraldici - 22 Ott 2013 alle 13:39
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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 Postato: 22 Ott 2013 alle 13:38
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Non è che devi pre forza comprare su mx5parts... è solo che ti consiglio (anzi impongo  ) di prendere una batteria al gel senza liquidi
Se la trovi da un ricambista ben venga 
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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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 Postato: 22 Ott 2013 alle 13:39
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Postato originariamente da tipiaraldicicompra solo ed unicamente la panasonic dedicata
dura una vita e non crea problemi
la westco costa di meno ma non abbiamo ancora test di durata...le compriamo da tre anni.
per la cronaca su monella è montata ancora la batteria originaria anno 2001..... su blues (b747) idem....... 12 anni
La compro in Mazda ? lì in Via Acqui?
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Iscritto n° 3759
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 Postato: 22 Ott 2013 alle 13:40
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Postato originariamente da tabaccaio
Non è che devi pre forza comprare su mx5parts... è solo che ti consiglio (anzi impongo) di prendere una batteria al gel senza liquidi
Se la trovi da un ricambista ben venga
ti dico solo che il ricambista mi ha detto: "al gel? E che sono? Io c'ho le Bosch sigillate o quelle economiche"
Modificato da SirEdward - 22 Ott 2013 alle 13:42
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scrotoclasta

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 Postato: 22 Ott 2013 alle 13:43
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non ti preoccupare della spedizione....
quello non è un problema.
la panasonic la trovi normalmente su ilmotosport (oggi non disponibile)
la westco costa di meno su mx5p
compra dove vuoi ma non in Mazda......mai !!!!!!!!! 
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 22 Ott 2013 alle 19:53
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Quoto tutti, vai di originale o westco.
Io sono in imbarazzo con la mia che ormai ha dodici anni, mi scoccia cambiarla perché ancora va, però mi immagino che possa perire da un momento all'altro :O
Modificato da B747 - 22 Ott 2013 alle 19:54
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Ciao! "B747"
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er mejo amico vostro...

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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 22 Ott 2013 alle 22:03
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Postato originariamente da ilcorradone
Mamma mazda? Una volta era la mejo amica mia...poi ho scoperto mx5parts...
E da quel momento in Mazda hanno cominciato la cassa integrazione :D
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Ciao! "B747"
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er mejo amico vostro...

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 Postato: 22 Ott 2013 alle 22:42
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Postato originariamente da B747
Postato originariamente da ilcorradone
Mamma mazda? Una volta era la mejo amica mia...poi ho scoperto mx5parts...
E da quel momento in Mazda hanno cominciato la cassa integrazione :D
Vero ;-)
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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non un cruscotto ma un albero di natale

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l' HDmin

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 Postato: 23 Ott 2013 alle 09:28
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Postato originariamente da Husky1992
su tutte le auto con batteria nel bagagliaio vanno montate ESCLUSIVAMENTE le gel? le sigillate a cosa servono?
cmq se non sbaglio anche le bmw hanno tutte le batterie nel bagagliaio
Sulle auto con batteria nel bagagliaio vanno montate batterie per bagagliaio (a gel o meno), ovvero batterie che sfiatano i vapori che producono durante la carica in appositi sfiati che portano allesterno dell'auto, dato che tali vapori sono tossici e altamente infiammabili. Le batterie da vano motore non hanno questo accorgimento perchè il vano è areato. La BMW che avevo prima aveva la batteria nel bagagliaio ma non l'accorgimento degli sfiati: non escludo però che il vano fosse in qualche modo areato. Le batterie sigillate sono esenti da manutenzione. Tratto da http://www.ilpuntomanutenzione.it/Guide.aspx?idguida=18
I principali tipi di batterie in commercio sono: nomali, senza manutenzione, sigillate e in gel.
Quelle normali sono caratterizzate dal fatto che hanno bene in vista 6
tappini sulla sommità dai quali si può verificare il livello
dell’elettrolito e eventualmente rabboccarlo, questo tipo viene sempre
più rimpiazzato dalle batterie senza manutenzione/sigillate. Queste si
differenziano dal fatto che, nelle prime i suddetti tappini sono coperti
da adesivi o da altri accorgimenti, mentre le seconde sono appunto
sigillate. E’ quindi sconsigliato, se non addirittura impossibile,
effettuarne la manutenzione, anche perchè, sopratutto per quelle
sigillate, non necessaria.
Infine abbiamo le batterie con l’elettrolito in gel, queste sono le più
costose ma anche le più durature e performanti, sono anch’esse
naturalmente senza manutenzione.
Modificato da Magic80 - 23 Ott 2013 alle 09:31
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Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
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lo spellafili "vintage" del passionroma

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 Postato: 23 Ott 2013 alle 12:29
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Postato originariamente da SirEdward
ha tagliato il vassoietto sotto e rotto uno dei supporti che tengono la batteria originale ferma per farci entrare quella che diceva lui.
infatti dalla foto, vedendo che era più larga, avevo temuto che avesse fatto una cosa del genere
qui trovi il vassoio
http://www.mx5parts.co.uk/battery-tray-mk225-p-1395.html
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Ciao! "B747"
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