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ciofine

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 Postato: 21 Feb 2013 alle 12:45
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io ho fatto il ttrattamento con il sintoflon un paio di anni fa e...
"mi ci sono trovato bene" per rimanere in tema, ho notato dei miglioramenti nei consumi di olio ed anche lo stato dell'olio al cambio era migliore...
al cambio olio ho utilizzato il sintoflon, ho girato per 3000 km e poi ho rifatto il cambio olio con il Castrol Edge...
 magari era sugestione, ma il motore sembrava girare meglio...
non ti rovini, quindi mi sento di consigliarlo, non si stanno buttando soldi più che mettendo l'airbox... in entrambi i casi non si avrà una Ferrari!!!... quindi...
certezze?... anche avendo i risultati del laboratorio di analisi... troppe variabili... e la variabile "si il prodotto è buono, ma il tuo motore ha quest'altro problema quindi non serve" è sempre dietro l'angolo, quindi prima delle analisi si dovrebbe fare un check del motore, vedere di cosa ha bisogno, analizzare, studiare...
se non hai un caxxo da fare, tanti soldi e un team corse a disposizione... sei a cavallo!!!
altrimenti provi e vedi come va... 
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MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
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ciofine

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 Postato: 21 Feb 2013 alle 12:48
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per tornare alla domanda di 8ever...
il bardahl è un ottimo olio (a mio avviso)... però inizialmente farei il trattamento specifico, poi il mantenimento con il bardahl...
parere personale di uno che notoriamente non ci capisce un tubo, ma che ha una macchina con più di 220.000km e ancora viaggia onestamente!!! 
Modificato da argo - 21 Feb 2013 alle 13:01
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 21 Feb 2013 alle 23:16
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Postato originariamente da 8ever
Ciao ragazzi!Anche io mi sono convinto a provare il sintoflon (grazie a Dangerfield che mi ha segnalato questo prodotto!) Il progetto era quello di mettere un flacone da 250ml di ET e dopo un 1000km,fare il cambio olio e mettere 1 (o 2) flaconi di Protector.Ora però,mi sorge un dubbio:O seguo questa linea,e quindi metterei come olio motore il Castrol power1 racing 10w40.Però,stavo pensando che potrei anche mettere solo il Sintoflon Et e poi fare il cambio olio con il Bardhal XTC C60 10w40,che contiene molecole di fullerene:in teoria già il fullerene dovrebbe servire per creare una pellicola protettiva,quindi il Sintoflon protector dovrebbe risultare superfluo,giusto?Chiedo questo perchè il Bardhal,leggendo in giro,sembra essere giudicato un'olio molto migliore del Castrol,e il prezzo è equivalente (contando che con il Castrol avrei la spesa anche del Protector).Voi che mi consigliate fra le 2 opzioni?
Io ho optato per un castrol 5w30 con il sintoflon... come ti ho detto in pm puoi anche aggiungere un solo flaconcino e poi implementare con il secondo a metà strada con il prossimo cambio olio.
Bardhal si sa... è costoso e considerato che anche gli altri brand fanno degli ottimi top di gamma, lo trovo anche un pò ingiustificato. Bardhal vive sopratutto di una nomea consolidata in passato.
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detto "lo sfizzero"

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ciofine

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 Postato: 22 Feb 2013 alle 14:51
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il 10w40 è un olio un po più denso del 5w30, che essendo meno denso offre meno resistenza, in genere da consigliare a motori in ottime condizioni e pochi chilometri...
o con prestazioni elevate...
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detto "lo sfizzero"

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ciofine

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 Postato: 22 Feb 2013 alle 16:00
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L'ET va messo con l'olio nuovo ma va cambiato quasi subito, perchè toglie tutte le zozzerie dal motore...
dato l'esiguo investimento ti consiglio di fare il primo cambio con...
SINT2000 + ET + filtro olio
poi dopo circa 3000km (mi pare)
Castrol + Protector + Filtro (l'altro si è raccattato tutte le lordure che l'ET ha staccato dal motore...) 
Modificato da argo - 22 Feb 2013 alle 16:01
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 22 Feb 2013 alle 17:34
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Telefona qui loro trattano Bmc... prendi intanto un filtro a pannello... poi magari prendi il tubbazzo cobalt... in questo modo se ti aprono il cofano non hai funghi strani da giustificare alle fdo.
Di sintoflon come ti ho detto mettine solo un flaconcino... quando avrai fatto 10/20.000 km gli carichi l'altro.
Per le candele se vuoi il top prendi le iridium ma costicchiano ...puoi risparmiare giusto sul web.
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er banana intollerante

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 Postato: 22 Feb 2013 alle 18:12
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Postato originariamente da 8ever
Ma c'è una ragione particolare per la quale prendete tutti il 5w30?
Il 5w30 è consigliato dai -30° ai +35° Il 10w40 va dai -25° ai +40°
Mi sembra che per le nostre temperature il 10w40 sia più adatto non credete?
C'è qualche altro motivo per cui preferite il 5w30?
Aggiungo carne al fuoco: un 5w30 di una casa può essere simile ad un 10w40 a livello di cSt... A parole non si può consigliare... anche perchè motori performanti o turbo usano gradazioni più alte in genere, 0w60, 10w60 e simili MA con pressioni del circuito aumentate.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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