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*work in progress*

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non ho più il fisico

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scrotoclasta

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er banana intollerante

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 Postato: 18 Nov 2012 alle 08:04
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Postato originariamente da tipiaraldici eccolo!!
Non sempre funge sulle auto nuove. La centralina riporta un malfunzionamento anche se il catalizzatore funziona troppo. Come già detto lavora sul Δ delle due sonde ed in base alla mappatura (anno di produzione, reflash vari etc) può cambiare il risultato. Per quello che costa però tanto vale provare.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er banana intollerante

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 Postato: 18 Nov 2012 alle 09:43
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Postato originariamente da bse50
motore, centralina, catalizzatori e normative anti inquinamento a parte!
Lol.. quelli di sicuro!
La seconda sonda "vede" solo la quantità di gas in uscita, non analizza altro. Con un kat più vuoto si ha un flusso maggiore perciò spostando la sonda con un distanziatore angolare si inganna la rilevazione.
Poi che su NC sia da provare è tutto un altro discorso..
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"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)
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er banana intollerante

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 Postato: 18 Nov 2012 alle 10:04
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Quello che dici è vero sulle auto più vecchie.
Rimanendo in tema Mazda posso assicurarti che la seconda sonda legge:
Quantità gas di scarico, qualità\composizione gas di scarico, temperatura.
Il ciclo di test funziona per interpolazione 3D (assi cartesiani x,y,z) dei valori, inclusi i tempi di reazione (readiness) delle sonde misurati in mS.
Ovviamente parliamo di valori relativi, il Δ tra una sonda e l'altra.
Per questo motivo spesso, ma non sempre, i metodi tradizionali per ingannare la centralina non funzionano.
Il tubo angolare fa arrivare troppa poca aria, più fredda, al secondo sensore. I vari chip sballano i voltaggi. In entrambi i casi si sballa il Δmax stabilito dalla casa.
Ovviamente a seconda degli anni di produzione, della mappa installata dalla casa e dal culo a volte, molto raramente, i "trucchetti" funzionano.
Su un'auto con configurazione simile (rx8), non funzionano quasi mai sui modelli post 2003\2004. Il quasi mai è un 100%...
Per ovviare al problema, tra i vari interventi che si fanno durante la mappatura, si altera la differenza max. ammessa dalla centralina prima di accendere la spia. L'unica differenza è che per far ciò bisogna anche giocare con i cicli in open\closed loop ed anzichè mappare in 3D si mappa in 6D.
Purtroppo il software per mappare le NC ha un costo e non credo ci siano molte persone disposte a farsi mappare l'auto, altrimenti un pensierino ce lo farei 
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 18 Nov 2012 alle 12:47
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Postato originariamente da Iron Febyl
Ok grazie mille intanto questo provo a farlo subito domani. Il kat e' comunque incorporato nei collettori 4-1 de il motorsport. Dato che sei cosi esperto per caso sai anche come ricolorare le lancette strumenti dato che sono bianche ed ho messo i fondi bianchi e rossi? Le ho provate tutte con l'aiuto di Argo Tommi Eunos ma il risultato e' penoso. Magari anche se conosci qualcuno a cui rivolgermi
Per quanto riguarda il kat ti hanno già risposto...
Nel lontano 2007 in un garage we al casale di Forano (sniff...) ho pittato le lancette bianche della mia NB d'arancione. La vernice per modellismo e il pennellino c'è li aveva Argo...
Ps: il pennellino me lo sono ritrovato in una giacca poco tempo fa e gliel'ho restituito a distanza di quasi 5 anni... (Mi sembra....)
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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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