MX5 Passion Roma: 12 - 13 giugno referendum
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: 12 - 13 giugno referendum Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Autore Messaggio
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 08 Giu 2011 alle 20:57

Comunque vada l'importante è non sottrarsi al voto:
Ragazzi Votare è un diritto (e siamo d'accordo) ma è soprattutto un dovere civico
Da ex studente di
scienze Politiche (con indirizzo Storico-Politico appunto) mi piacerebbe che NOI giovani andassimo a votare qualunque sia la nostra preferenza...lo dobbiamo a tutti coloro che si sono battuti e, nel peggiore dei casi, morti per difendere le libertà e la democrazia (e ce ne sono davvero molti),ma soprattutto per chi verrà dopo di noi...
Un abbraccio.

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
B747
1000 miglia
1000 miglia
lo spellafili "vintage" del passionroma

Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota B747 Rispondibullet Postato: 08 Giu 2011 alle 21:09

Postato originariamente da ilcorradone

Ragazzi Votare è un diritto (e siamo d'accordo) ma è soprattutto un dovere civico
Da ex studente di
scienze Politiche (con indirizzo Storico-Politico appunto) mi piacerebbe che NOI giovani andassimo a votare qualunque sia la nostra preferenza...lo dobbiamo a tutti coloro che si sono battuti e, nel peggiore dei casi, morti per difendere le libertà e la democrazia (e ce ne sono davvero molti),ma soprattutto per chi verrà dopo di noi...
Un abbraccio.

mi piace!!!

Ciao! "B747"
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 08 Giu 2011 alle 21:33

dove è il tasto mi piace ??? 

clap

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
2ttO
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 167
dal: 03/06/2008 10:56:04

Sembra affidabile

Quota 2ttO Rispondibullet Postato: 08 Giu 2011 alle 22:03

Postato originariamente da Unknow

p.s. se ci andiamo a leggere l'art 36 piangiamo :-(

dance1 c'ho fatto l'esame di Diritto Sindacale proprio questa mattina!!!

io personalmente vado a votare e ci metto ben 4 SI

-perchè si parla cosi poco del legittimo impedimento? la legge è uguale per tutti e la politica è un servizio NON UN PRIVILEGIO!
-perchè fino a poco fa poco veniva pubblicizzato il referendum comprese le modalità di voto... tant'è che s'è mossa anche l'Agcom?

ovviamente ognuno è libero, ci mancherebbe.
Ma, a mio avviso, anche chi è per il no dovrebbe andare a votare..
Non raggiungere il quorum sarebbe come far divenire inutile una forma di democrazia cosi importante che ci è data!

raggiungere il quorum è una forma di  maturità politica

There's just too much that
time cannot erase

[IMG]http://i42.tinypic.com/2yl8hox.jpg" />
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 08 Giu 2011 alle 23:02

4 si, tutta la vita, e non è un voto politico.
Per risparmiare soldi e tempo bastava farli in contemporanea con le amministrative, che sono state fatte in parecchi comuni, è una vergogna averle fissate a giugno, con scuole chiuse.
Per il resto,
1) non riusciamo a gestire i rifiuti normali, figuriamoci quelli nucleari (vedi Vercelli).
2) figuriamoci i classici dipendenti pubblici italiani a gestire la sicurezza di un impianto. Altro che Homer Simpson.
2 bis) da Crozza: il principale responsabile del nucleare è uno che non sa neanche chi gli ha pagato la casa? buffone.
3) privatizzare l'acqua. e l'aria no?
4) legittimo impedimento: è l'unico su cui sarei in dubbio, preferirei legalizzare Berlusconi e renderlo immune da tutto, almeno la pianta di focalizzare l'attenzione di un'intera classe politica, destra e sinistra, sui cazzi suoi e magari pensa un pò anche al paese.

Per finire, ho la netta impressione che gran parte dell'arco politico sia in calore su acqua e nucleare per meri motivi economici, a sto giro sono davvero tanti soldini da spartirsi, altro che G8. Avete letto delle intercettazioni sulla gara a chi offriva la mazzetta più grossa tra i due principali produttori mondiali di tecnologia per le centrali (uno francese ed uno USA) per assicurarsi l'appaltino?

Io di questi ladri non mi fido.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 15:42

ao!

di solito noi italiani lo prendiamo a 90 dai politocozzi...

...stavolta con questo referendum possiamo metterglielo noi! 

SI

SI

SI

SIIII

QUORUM !!!!!!!!!! (vengo)

hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi 

IP IP tracciato
andreap
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
Il BLUcaliffo

Iscritto n° 422
dal: 01/02/2010 13:46:26
Da: cinecittà

Sembra affidabile

Quota andreap Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 16:49

Postato originariamente da trac-k71

4 si, tutta la vita, e non è un voto politico.
Per risparmiare soldi e tempo bastava farli in contemporanea con le amministrative, che sono state fatte in parecchi comuni, è una vergogna averle fissate a giugno, con scuole chiuse.
Per il resto,
1) non riusciamo a gestire i rifiuti normali, figuriamoci quelli nucleari (vedi Vercelli).
2) figuriamoci i classici dipendenti pubblici italiani a gestire la sicurezza di un impianto. Altro che Homer Simpson.
2 bis) da Crozza: il principale responsabile del nucleare è uno che non sa neanche chi gli ha pagato la casa? buffone.
3) privatizzare l'acqua. e l'aria no?
4) legittimo impedimento: è l'unico su cui sarei in dubbio, preferirei legalizzare Berlusconi e renderlo immune da tutto, almeno la pianta di focalizzare l'attenzione di un'intera classe politica, destra e sinistra, sui cazzi suoi e magari pensa un pò anche al paese.

Per finire, ho la netta impressione che gran parte dell'arco politico sia in calore su acqua e nucleare per meri motivi economici, a sto giro sono davvero tanti soldini da spartirsi, altro che G8. Avete letto delle intercettazioni sulla gara a chi offriva la mazzetta più grossa tra i due principali produttori mondiali di tecnologia per le centrali (uno francese ed uno USA) per assicurarsi l'appaltino?

Io di questi ladri non mi fido.

Mi sento di condividere quanto scritto da track e aggiungo su alcuni punti delle mie riflessioni.

Il nucleare: non si tratta solo di stabilire se l'energia dal nucleare può essere utile al nostro fabbisogno, quanto quello di porre sul piatto della bilancia tutti i pro ed i contro. Sono convinto che anche da un punto di vista economico un investimento su questo tipo di energia sia controproducente: l'uranio per alimentare le centrali va comprato all'estero (in italia non ne abbiamo) ed ha un costo, le scorie vanno gestite, ovvero stoccate in ipotetici luoghi sicuri (e anche questo ha un costo e poi dove le mettiamo le centrali, sotto casa TUA?) oltre ai vari costi di mantenimento che includono possibili "rischi" di malfunzionamenti e/o incidenti. Probabilmente tenendo in considerazione anche questi costi il vantaggio se non del tutto eliminato è decisamente ridimensionato.
Mettiamoci poi il fatto, come dice track, che non riusciamo a gestire la "monnezza", pensate veramente che eventuali scorie verrebbero gestite bene?

Io comunque non sono contro il nucleare a prescindere, anche se lo trovo obsoleto, sono contro il nucleare gestito dai "soliti italiani" (e questo mi dispiace) e utilizzato come fonte principale di produzione energetica a scapito di altre forme di produzione.

Il leggittimo impedimento non lo commento neanche perchè ritengo che si commenti da solo in regime di presunta "democrazia".

I sostenitori della presunta introduzione di quote private nella gestione e distribuzione dell'acqua spesso portano come ragione il vantaggio della "concorrenza", della possibilità di togliere dalle mani del "pubblico poco efficiente" la risorsa e migliorare così il servizio.
Penso che allora la soluzione sia nel cercare di cambiare il "modo di fare" del gestore pubblico, trovando ed applicando regole più rigide e facendo ricadere le responsabilità su chi di dovere (cosa che raramente accade).
Aggiungiamo poi che sempre in Italia, il privato è privato fino ad un certo punto, vedi Caltagirone, maggior azionista privato Acea che è il suocero di Casini e torniamo al solito discorso.

Per questi motivi andrò a votare si anche io ai referendum.

http://www.purificato.org

MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 17:44

è scontato dire che sarà un plebiscito.

quello che ora conta è vedere se i cittadini avranno  questo scatto d'orgoglio per "no, io non mi chino più!".

se ciò accadrà, se ci sarà anzi una forte partecipazione ( oltre il 60% ) be, signori, forse, anzi spero con tutto il quore, che il 12 e 13 giugno possano venire ricordati come i due giorni in cui l'Italia si riappropriò di se stessa e in un comune grido disse "basta".

IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 18:04

e qui vi rompo le uova nel paniere...

scusatemi, ma....   le centrali Sono!!! già sotto casa Tua!!!!

le scorie probabilmente dovremo darle alla Germania....  ma tanto già gli mandiamo l'immondizia!!!!....

Ad oggi NON ci sono fonti rinnovabili al costo dell'energia nucleare, vuoi perchè non c'è ricerca, vuoi perchè non conviene ai soliti furbetti, fatto sta che al momento la fonte più a buon mercato per produrre energia è e rimane il nucleare, almeno per noi che, come avete giustamente detto, non abiamo materie prime.

io sinceramente mi sono rotto di dover pagare ai francesi un buon 30% della mia bolletta ENEL, l'ultima è stata di 400,00€ per 80mq di casa, in cui non c'è mai nessuno e non ho i condizionatori!!!

mettici anche che magari questo governo non ci arriva a gestire gli appalti delle centrali...

ad ogni modo è imperativo andare a votare!!!...

per me tre SI ed un NO!!!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 18:07

Da ex studente di
scienze Politiche (con indirizzo Storico-Politico appunto) mi piacerebbe che (NOI giovani) andassimo a votare qualunque sia la nostra preferenza...lo dobbiamo a tutti coloro che si sono battuti e, nel peggiore dei casi, morti per difendere le libertà e la democrazia (e ce ne sono davvero molti),ma soprattutto per chi verrà dopo di noi...
Un abbraccio.

hihihihihihihihihihihihi

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
er mejo amico vostro...

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
domiciliato presso GRA

Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 09 Giu 2011 alle 20:19

Postato originariamente da argo

hihihihihihihihihi

Ti faccio ridere?
Ecco...andate a votare così Argo sarà "libero" di ridere ancora...
occhiolino

Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 10 Giu 2011 alle 09:32

Una piccola precisazione, votare è un diritto ed un dovere civico solo alle politiche, non certo ai referendum (parere di tutti i costuzionalisti).
Non voglio che passino?
Non voto perchè così esprimo il mio dissenso o disinteresse verso il quesito e perchè così il mio "non voto" si va a sommare con quello degli altri. Ricordiamo che in Italia il referendum è solo abrogativo, vado a votare se voglio espressamente che quella legge sia bocciata, altrimenti non mi esprimo (tacito consenso dell'operato del Parlamento).

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 10 Giu 2011 alle 09:48

Postato originariamente da tabaccaio

Una piccola precisazione, votare è un diritto ed un dovere civico solo alle politiche, non certo ai referendum (parere di tutti i costuzionalisti).
Non voglio che passino?
Non voto perchè così esprimo il mio dissenso o disinteresse verso il quesito e perchè così il mio "non voto" si va a sommare con quello degli altri. Ricordiamo che in Italia il referendum è solo abrogativo, vado a votare se voglio espressamente che quella legge sia bocciata, altrimenti non mi esprimo (tacito consenso dell'operato del Parlamento).

re2

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 10 Giu 2011 alle 10:20

Postato originariamente da tabaccaio

Non voglio che passino?

questo sistem ainfatti non è corretto, il quorum non è "leale".

è solo un altro sistema a favore dei politici per far in modo che tutto resti come loro vogliono.

c'è da dire pero che se un Italiano e contrario si reca a votare e cosi, se si raggiunge il 50%+1 dei voti cmq la legge decade...

e questo discorso puà esser giustissimo, ok... poi sappiamo bene che il politico ci invita ad andare al mare per far sopravvivere la legge che lui ha fatto.

PERO'

però perchè, per i referendumo costituzionali in quorum non esiste?

cioè per cambiare la carta fondamentale, basta che si rechi UNA persona sola a votare "SI CAMBIAMO", mentre tutti gli altri sono al mare potenzialmente contrari, PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE.

ora sappiamo che la costituzione impone dei paletti alla politica

paletti che in questo modo è facile rimuovere!

NON E'  UN CONTROSENSO???

IP IP tracciato
tabaccaio
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma

Punti sòla: 2
Mezza soletta

Quota tabaccaio Rispondibullet Postato: 10 Giu 2011 alle 11:00

Postato originariamente da Unknow

PERO'

però perchè, per i referendumo costituzionali in quorum non esiste?

cioè per cambiare la carta fondamentale, basta che si rechi UNA persona sola a votare "SI CAMBIAMO", mentre tutti gli altri sono al mare potenzialmente contrari, PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE.

ora sappiamo che la costituzione impone dei paletti alla politica

paletti che in questo modo è facile rimuovere!

NON E'  UN CONTROSENSO???

Lo sai come funziona il referendum costituzionale?
dalla tua domanda credo proprio di no... Il Parlamento (rappresentante del popolo) vota una modifica della costituzione.
Se non raggiunge i 2/3 si va alla seconda votazione, se in questa non si raggiungono i 2/3 ma solo il 50%+1 nei 6 mesi successivi può essere richiesto un referendum per la retifica della legge.
In sostanza i nostri padri costituzionalisti hanno pensato che nel caso in cui il Parlamento risultasse indeciso su qualcosa di così importante (riforma costituzionale) i cittadini dovessero esprimersi direttamente.
Guarda che checchè ne ensiate la nostra legislazione è tra le più democratiche e funzionali...

Modificato da tabaccaio - 10 Giu 2011 alle 11:03

NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 272

Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 10 Giu 2011 alle 11:31

lo so come funziona, e che mi sembra assurdo che per modificare la costituzione possa bastare il prere positivo di un solo cittadino e invece per togliere una legge tutti devono correre alle urne...

ripeto, mi sembra un controsenso

Ipotizzo:
si propone di cambiare la costituzione introducendo il diritto di porto d'armi
con una maggioranza come quella che abbiamo oggi si arriva al referendum...

poichè probabilmente la cosa fraga apochi, e probabilmente si farà la campagna contro il voto, l'astensione sarà fortissima, e voteranno solo i fanatici.
vince il si.
in italia iniziano a circolare armi liberamente ( immaginiamo le conseguenze! )

troppo facile fare danni cosi

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile