bene bene bene
allora:
questo pomeriggio è toccato a monella essere affidata alle mani di andrea.
andrea lo conosco dal '90 e lavora con la stessa passione e serietà del suo papà che da qualche anno si è messo a fare gli assetti alle nuvolette in cielo.
andrea ha avuto la fortuna di avere una eccelsa guida e la sfortuna di perderla un po troppo presto.
con meno di due ore l'assetto magneto standard è andato su seppur con i limiti degli ammortizzatori stock e dei cerchi da 15, limiti già descritti da joe. nel mio caso la campanatura anteriore non arriva a -1° ma si ferma a -0,6°.
non ho le capacità tecniche di chi mi ha preceduto ma cercherò di descrivere come è cambiata.
in meno di due ore monella è diventata un'altra....è cresciuta, è più sicura di se ed ha le idee più chiare....il suo "umore" è più stabile;
adesso ho capito perchè l'hanno definito assetto "magneto".
è molto più precisa nell'inserimento in curva ma è la "tenuta" della traiettoria che mi ha impressionato....corre su binari mentre prima dovevo sempre correggere. magic80 ha giustamente detto "neutra" nella guida normale e "sottosterzante" al limite....ecco tirando un pò ho avuto l'impressione di uno sterzo più duro (meno servo) ma allo stesso tempo più diretto.
insomma una monella assai più sicura e divertente secondo il mio modesto parere.
sono molto contento, sono soldi (60 euri) spesi benissimo, andrea ed i ragazzi hanno lavorato bene ed in modo pulito ed educato. peccato solo che non abbiano più lo spazio per fare i lavori "bassi" come facevano anni fa.
ma......non saranno gli ultimi soldi spesi perchè andrea, nel salutarmi, mi ha appiccicato una pericolosa scimmia sulla spalla........"sergio la monella è lenta di ammortizzatori....hanno 75.000km e si sentono tutti.... pensa a cambiarli così possiamo portare la campanatura anteriore ai giusti valori....."
quindi, appropinquandosi il mio genetliaco...cominciate a suggerire alla damabianca cosa regalarmi (molle comprese ovviamente) al posto di profumi cravatte e cinte....!!!
la monella (ed io) ve ne saremo immensamente grati!!!! 
Modificato da tipiaraldici - 19 Mag 2011 alle 23:03