MX5 Passion Roma: GPL o Benzina?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: GPL o Benzina? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Autore Messaggio
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 29 Gen 2010 alle 10:17

Forse sarò antipatico pure io ma...

1) se il ruotino rimane li, lo spazio te lo giochi ancor di più;
2) Personalmente non potrei mettere il ruotino dietro il sedile, non ho abbastanza spazio
3) a meno di non dover portare in giro campionari di abiti lo spazio basta e avanza a tutti
4) come ho detto sono favorevole al GPL, l'ho avuto e so che anche switchare su benzina non mi ridarà completamente le prestazioni originali, ma ho anche premesso che non si perde quasi nulla e la nostra auto non ha tutte queste prestazioni da rimpiangere...

Ripeto, se per tenere l'auto dovessi mettere il GPL lo metterei, anche sul portapacchi se necessario!

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
nofear
Ancora un cancello
Ancora un cancello

Iscritto n° 118
dal: 23/03/2008 21:53:08
Da: catanzaro

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota nofear Rispondibullet Postato: 29 Gen 2010 alle 20:05

Va bene, ok, ciao.

Vanity leather 1.6 silver , Gpl Brc. Eaton m45. Cv: tanti tanti
IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Il Barone Blu

Iscritto n° 395
dal: 09/11/2009 12:58:52
Da: Roma

Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 02 Feb 2010 alle 10:13

Ho da poco montato un impianto a GPL per il tuo stesso problema, faccio troppi kilometri... L'impianto è della Zavoli, sequenziale, moltato da un impiantista di fiducia a Centocelle a 1100€ compresi incentivi, bombola toroidale da 31L al posto del ruotino di scorta(quest'ultimo è stato sostituito con un kit di riparazione, poi con l'assicurazione che possiedo è compreso anche il carro-attrezzi).
Sono daccordo che va a farsi fo****e la distrubuzione dei pesi, ma con un buon assetto puoi limitare i danni, le prestazioni ribadisco che sono identiche (per non saper ne leggere e ne scrivere, quando ho montato il tutto ho chiesto al mio installatore se era possibile la sovralimentazione a GPL, e ragazzi è possibile montando degli iniettori e polmone maggiorati).
Togliendo il catalizzatore posso dirti che la differenza tra gas e benzina neanche si nota, l'unica differenza sta nel portafoglio.
Il prezzo che ti hanno fatto, devo dire che è molto allettante.

IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
dal: 29/12/2009 02:57:55
Da: RM,
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 11 Feb 2010 alle 21:28

Ok vi ringrazio delle notizie! ma la bombola toroidale quanto spazio ti frega? o meglio, di quanto si alza la moquette del bagagliaio rispetto a prima? e quanto ci fai in termini di km? e quanto viene il pieno??? scusa delle mille domande ma sono in attesa dell'installazione e sono avido di risposte....:D:D ciao!!

Embè certo!
IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Il Barone Blu

Iscritto n° 395

Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 11 Feb 2010 alle 21:43

Bhè ti frega un bel pò di spazio, circa 6 o 7 centimetri più della ruota di scorta... Ma nel mio caso con il toroidale da 31 litri percorro poco meno di 300km con un pieno. Un pieno di gas a me viene circa 18€... Fai tu! dance1

IP IP tracciato
Dolce
Sculettatore
Sculettatore
Er Lepre è de moda!!!

Iscritto n° 37
dal: 18/10/2006 21:54:30

Sembra affidabile

Quota Dolce Rispondibullet Postato: 15 Feb 2010 alle 19:00

Sabato ho preso appuntamento per installare il Gpl sulla mia mx ho fatto prendere le misure per installare un serbatoio da 28 litri che è un po più basso di quello da 31 quindi dovrebbe rubare legermente di meno e credo che la differenza in termini di percorrenza non cambi molto stessa cosa più o meno per il pieno alla fine sono 3 litri di differenza.

@ patch87 ma la valvola per fare rifornimento dove te l'hanno messa??io volevo metterla di fianco a quella della benziana ma mi stava facendo un po di storie...soprattutto per problemi di omologazione...sembra che messa affianco al tappo della benzina non sia molto regolare....

@ Richierich87 tu a che officina ti sei rivolto e che tempi ti hanno dato su roma???io ho appuntamento a viterbo per il 10/3 ma non escludo di sentire anche qualcuno qui su Roma...

M@ury D&G
Francesina Capri edition...

http://www.angelocelli.com/contatti.php

Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
IP IP tracciato
Patch87
1000 miglia
1000 miglia
Il Barone Blu

Iscritto n° 395

Sembra affidabile

Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 18 Feb 2010 alle 08:18

Io ce l'ho affianco al tappo della benzina, ed anche il mio installatore ha fatto un pò di storie... Ma di fronte ai contanti si è rimboccato le maniche hihihi
Diciamo che gli ho detto che il prezzo che mi ha fatto poteva andare bene a patto che il tappo per il rifornimento si doveva trovare affianco a quello della benzina, altrimenti si scende di prezzo occhiolino

IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 19 Feb 2010 alle 01:06

io mi sono fatto convincere a metterlo sulla parte piu bassa del paraurti perchè l'installatore mi ha sconsigliato lo stesso alloggiamento del tappo benzina. per il semplice fatto che il nostro tappo è messo in posizione molto alta e orizzontale.. se becco il benzinaio rincoglionito che è poco delicato o gli sfugge la pistola del rifornimento non oso pensare cosa mi puo combinare su tutto il parafango... quindi per non saper ne leggere ne scrvere....

Embè certo!
IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 19 Feb 2010 alle 01:09

@dolce: mi sono rivolto ad un installatore qui a casalotti del gruppo romano autogas mi pare... mi ha fatto imbucare a marzo anche a me.. ma non ho una data precisa ancora... calcola mia madre ha fatto la richiesta insieme a me e le hanno dato l'appuntamento a maggio!!

Embè certo!
IP IP tracciato
Dolce
Sculettatore
Sculettatore
Er Lepre è de moda!!!

Iscritto n° 37

Sembra affidabile

Quota Dolce Rispondibullet Postato: 19 Feb 2010 alle 11:07

A me non vuole metterlo per motivi di sicurezza dice che una volta che il tubbo esce dalla vettura non deve rientrare ed essendo inscatolato il nostro parafango possono fare storie per l'ommologazione cmq io credo che lo farò mettere di fianco alla benza...occhiolino

Postato originariamente da RichieRich87

@dolce: mi sono rivolto ad un installatore qui a casalotti del gruppo romano autogas mi pare... mi ha fatto imbucare a marzo anche a me.. ma non ho una data precisa ancora... calcola mia madre ha fatto la richiesta insieme a me e le hanno dato l'appuntamento a maggio!!

il gruppo dovrebbe essere lo stesso al quale ti sei rivolto tu ho preso spunto dal link che avevi pubblicato tuocchiolino poi ho letto che ti avevano dato appuntamento a qualche mese qui a roma allora ho pensato di provare a vedere a VT...tanto ci vado spesso..occhiolino

M@ury D&G

Dentro er Lepre non c'è er Lepre....[IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 19 Feb 2010 alle 17:33

si si! fatti un po di giri per vedere ad agenda appuntamenti come stanno...
per quanto riguarda il tappo invece il mio ha detto che se lo voglio nel tappo benzina devo pagare 40 euri in piu... ma come ti dicevo mi ha sconsigliato.. e solo pensare a  quella pistola del rifornimento che mi casca sul parafango mi viene la pelle d'oca...........
fammi sapere per quando ti danno appuntamento! io appena avrò news vi aggiornerò! ciaoo!

Embè certo!
IP IP tracciato
Dolce
Sculettatore
Sculettatore
Er Lepre è de moda!!!

Iscritto n° 37

Sembra affidabile

Quota Dolce Rispondibullet Postato: 19 Feb 2010 alle 17:58

Come dicevo in un precedente post a me l'appuntamento già l'hanno dato per il 10-3 e per ora è confermato...se faccio prima io ti aggiorno...

M@ury D&G

IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 28 Feb 2010 alle 14:41

@ Dolce
mi ha chiamato ieri il meccanico, lunedì (domani, 01/03) mi ha detto di portargliela! max me la dovrebbe ridare... speriamo bene...
ciao!!

Embè certo!
IP IP tracciato
Dolce
Sculettatore
Sculettatore
Er Lepre è de moda!!!

Iscritto n° 37

Sembra affidabile

Quota Dolce Rispondibullet Postato: 01 Mar 2010 alle 14:28

Ok poi fammi sapere...attendo notizie...Ciao...

M@ury D&G

IP IP tracciato
RichieRich87
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 409
Roma - Casalotti

Sembra affidabile

Quota RichieRich87 Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 00:08

Marika ripresa oggi... sembra tutto ok, ha fatto davvero un bel lavoro! il bombolino nel vano della ruota di scorta è enorme, ma ci ho cominque fatto entrare un trolley rigido di carpisa, uno zaino pieno ed una borsa morbida piena...! diciamo che sono soddisfatto! soprattutto del pieno con 15 euri!!!:D

Embè certo!
IP IP tracciato
Dolce
Sculettatore
Sculettatore
Er Lepre è de moda!!!

Iscritto n° 37

Sembra affidabile

Quota Dolce Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 11:44

Bene bene...sta sera tocca a me lascio l'auto a VT per qualche gg e poi farò anche il pieno con 15€.;)....ma alla fine che ciambella hai messo la mia dovrebbe essere un pochino più piccola...almeno così erano gli accordi da preventivo e il tappo lo faccio mettere insieme a quello della benzina....
La macchina come va???

M@ury D&G

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile