Autore
|
Messaggio
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 16:26
|
in una FL con fari lenticolari, manco se ne accorgono se non usi
gradazioni spinte, oltre i 6000K. in una NA, che già di suo ha i fari
che fanno ciao ciao, e si sa che sono banditi da 17 anni circa,
montarci sopra un kit xeno è come dire, we fermatemi  legalmente, xeno > kit lavafari alta pressione
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da CJ
Postato originariamente da tabaccaio si infatti ho visto anche io che è una fesseria e si trovano kit su ebay a 70€, stavo pensando di farlo sula Merlot (i fari della M1 gridano vendetta) ma l'effetto estetico sarebbe molto diverso rispetto ad una FL al primo posto di bloco ti fermano subito. 
Perdonate l'ignoranza.Mi dite perchè il kit xeno è soggetto a controlli delle FDO?Ho sentito dell'impianto lavafari obbligatorio.... 
Modificato da CJ - 04 Mar 2009 alle 16:27
|
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
IP tracciato
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
Status: Offline
Posts: 5604
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 16:48
|
Infatti sula FL penso che avrebbe un'ottima resa. Io prenderei i 5000k, mi sembrano quelli con la tonalità che più mi piace, abbastanza bianca.
CJ ho visto sul sito che bisogna fare un buco sul tappo del faro ma anche per l'FL serve fare questi tipo di modifica o è realmente plug&play???
|
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
IP tracciato
|
|
|
MG TF 115cv

Iscritto n° 248
dal: 04/09/2008 14:49:43
Da: FR, Cassino
Status: Offline
Posts: 138
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 17:16
|
Postato originariamente da CJ in una FL con fari lenticolari, manco se ne accorgono se non usi gradazioni spinte, oltre i 6000K. in una NA, che già di suo ha i fari che fanno ciao ciao, e si sa che sono banditi da 17 anni circa, montarci sopra un kit xeno è come dire, we fermatemi  legalmente, xeno > kit lavafari alta pressione Vabbè..sono stupido io.....Perchè non posso montare kit xeno senza temere un controllo delle FDO?E' relazionata all'impianto lavafari obbligatorio?Volevo capire il perchè.
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
Status: Offline
Posts: 5604
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 17:37
|
Per la legge italiana con i fari allo xeno è obbligatorio avere un impianto lavafari.
Modificato da fireblade - 04 Mar 2009 alle 17:37
|
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)
Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono
|
IP tracciato
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 17:52
|
Postato originariamente da fireblade
Per la legge italiana con i fari allo xeno è obbligatorio avere un impianto lavafari.
P-e-r-c-h-è???Qual'è la motivazione tecnica???
|
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 286
dal: 11/12/2008 19:08:23
Da: RM, Talenti
Status: Offline
Posts: 237
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 04 Mar 2009 alle 18:02
|
Postato originariamente da Ombra
Postato originariamente da fireblade Per la legge italiana con i fari allo xeno è obbligatorio avere un impianto lavafari.
P-e-r-c-h-è???Qual'è la motivazione tecnica???
Secondo un regolamento, l'importante è che ci sia il REGOLATORE AUTOMATICO DELL'ASSETTO FARI. Questo però è montato di serie insieme al lavafari. A seconda del peso, la centralina regola l'inclinazione dei fari. Si vede anche ad occhio nudo, quando una macchina con xeno di serie accende i fari, il fascio di luce si sposta verso l'alto
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
Status: Offline
Posts: 1069
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Veneto...ma ROMA la porto sempre con me!

Iscritto n° 136
dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Posts: 3699
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
Status: Offline
Posts: 5604
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
Status: Offline
Posts: 5604
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 05 Mar 2009 alle 11:42
|
Postato originariamente da CJ
la motivazione è......
...credo sia un discorso del tipo di luce che mettono e relativi riverberi che essa può subire coi fari sporchi..
esatto, fari sporchi riverberano ed abbagliano.
Ed anche la regolazione automatica del fascio è necessaria. Un faro xeno non perfettamente regolato fonde la retina di chi incroci.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
C'era una volta Fireblade....

Iscritto n° 13
dal: 04/10/2006 10:49:24
Da: RM, Malafede
Status: Offline
Posts: 5604
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Mar 2009 alle 09:12
|
Io sò 3 anni che c' ho lo xeno e non ho mai avuto problemi, inoltre ci ho passato ben 2 volte la revisione periodica alla motorizzazione. Montato da solo in mezz'ora. L'unica cosa che fa perdere tempo è trovare il posto per collocare i 2 ballast (o centraline di trasformazione alta tensione). Rifer: http://www.lgastore.comandare poi a sx su Kit HID Xenon Auto
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 161
dal: 02/06/2008 17:22:40
Da: RM, via da' Majana
Status: Offline
Posts: 455
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 09 Mar 2009 alle 09:13
|
Postato originariamente da fireblade Acquistato su ebay un kit xeno 6000°K a 81 euro della obd2world.
Vedremo una volta montato se ho speso bene oppure ho buttato 80 euro  6000°K virano troppo sul blu. era meglio 5000 °K, bianco ghiaccio
|
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
IP tracciato
|
|
|