be, il titolo potrebbe trarre in inganno, ma credo che alla fine si capisca che sarcastico.
ragazzi
ragazzi!
RAGAZZI!!!
sta miata, me sa che non mi vuole bene

--------------------------------------------------------------------------------------------------
come sapete, da un piccolo problema di riscaldamento, si è passati a un probabile termostato o bulbo rotto, per poi scoprire una perdita nella pompa dell'acqua...
bene (!?), ieri, mentre portavo l'auto dal meccanico per dare una sistemata a tutti questi piccoli problemi è successo il fattaccio:
ero sul raccordo, ad una velocità di crociera di 120-130 km/h.
ad un tratto ho sentito uno strattone e l'auto non spingeva più.
ho accostato e fatto in tempo ad uscire dal raccordo e trovare un buon punto dove potermi fermare.
aperto il cofano ho cercato di capire che fosse successo, ma alla vista, nulla sembrava cambiato.
allora, anche se con un pò di timore, ho provato ad avviare, ma senza mai riuscirci.
i fusibili ok, nessuna perdita, la benzina c'è (!), il radiatore è pieno...
non c'è pressione dell'olio quando avvio!!!
"oh ca**o!"
questa è stata l'espressione letterale.
"oh ca**o, se rotta la cinghia!"

(catena)
----------------------------------------------------------------------------------------------
io non so che dire!
con il telaio di quest'auto mi ci sono trovato bene, e mi piacie sempre più "parlarci".
ma il motore ( non il cambio), con lui, non sono mai riuscito a prendermici

ora, spero che non si sia piegato niente, che le pulege siano ok, e che basti sostituire la catena rimettendo tutto in fase.
pero che cacchio! ha "solo" 119000km...

nell'arco di due settimane non può "sfancularsi" così!
----------------------------------------------------------------------------------------------
adesso chiamo il conce, e vedo che si può fare tramite la garanzia "cambio motore", ma so sicuro che dovrò cacciar fuori qualche soldo anchio.
se è cosi, cerchero di prendere i parte dei soldi dall'assicurazione ma non riparerò niente!
...sto vendendo la civic...
be sarà che sto ancora un pò incazzato, ma se mi gira brutto, prendo motore e cambio e li butto nel ferro vecchio

.
piuttosto ci vado in giro pedalando!