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con un litro faccio 50km di fila..dietro

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 Topic: aspirazione migliorata Postato: 23 Apr 2015 alle 21:11
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Ciao ragazzi, e' un po che latito, ma vi seguo sempre!
Premesso che ultimamente ho sistemato il vvt del mio 1.8 (ora e' un aereo ripetto a prima) sto inscimmiato come non mai!!!!
L' idea e' questa: a breve dovrò lavare il filtro k&n e vorrei approfittare per:
- eliminare il risuonatore sul tubazzo di gomma
- mettere il filtrino vapori olio ed eliminare il tubetto
- eliminare lo snorkel e rimpiazzarlo con un tubo che va a pescare aria dentro al foro vicino al faro.
Mi sono letto tutti i topic presenti in questo forum, e avendo i fendi non posso adottare la soluzione di dangerfiel ( ottima e utile guida) e ho già fatto delle prove non riesco a posizionare il tubo fronte marcia nella bocca del paraurti, ( che prestissimo sarà equipaggiato con una retina metallica.
Cosa consigliate?
Converra staccare la batteria una volta fatto il lavoro?
Il filtro vapori olio che controindicazioni può dare?
Grazie!
Modificato da adry drift - 23 Apr 2015 alle 21:13
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scrotoclasta

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 Postato: 23 Apr 2015 alle 21:36
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l a soluzione Randall non ti interessa ?
la montava Belva (buonanima) e magic ne era molto soddisfatto...
Modificato da tipiaraldici - 23 Apr 2015 alle 21:37
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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l' HDmin

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con un litro faccio 50km di fila..dietro

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 Postato: 23 Apr 2015 alle 22:08
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Tipi la randall la conosco, sarebbe interessantissima, ma l' ho accantonata in quanto difficile da realizzare ( almeno per me, calcolando anche la povertà di strumenti di lavoro in mio possesso)
Conosco anche il topic di monella... Tu sei passato al jr vero?
Spulciando in giro e considerando le mie capacità/mezzi credo che l'idea mia sia la soluzione più fattibile.
PS. Ingegne', sbrigate co sti esamiiiiii
Modificato da adry drift - 23 Apr 2015 alle 22:10
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scrotoclasta

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con un litro faccio 50km di fila..dietro

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scrotoclasta

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 Postato: 23 Apr 2015 alle 23:10
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qui trovi il post di magic con le istruzioni per l'uso
si sposta (a mano) il tubicino del circuito della frizione...
Modificato da tipiaraldici - 23 Apr 2015 alle 23:13
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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er banana intollerante

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 Postato: 24 Apr 2015 alle 09:34
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Postato originariamente da bse50
Io voto per il tienila così.
Mmm...stavolta quoto La mucca Pazza.
Credo che la sport sia giá nata "sport" e che questo tipo di modifica non incrementi particolarmente le prestazioni tanto da giustificarne "il taglio e cuci"...
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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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scrotoclasta

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 Postato: 24 Apr 2015 alle 09:41
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l'intervento è minimo ed in pratica è quasi totalmente reversibile.
il buco nel parafiamma può essere in seguito mascherato con una retina con idonea guarnizione.
secondo me può invece valere la pena provare........ belva sorrideva...specie quando non era costretta a respirare aria calda....
Modificato da tipiaraldici - 24 Apr 2015 alle 09:41
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er mejo amico vostro...

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er banana intollerante

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 Postato: 24 Apr 2015 alle 09:50
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Postato originariamente da IL_corradone
non mi piace l'idea di bucare ed in seguito rattoppare...de gustibus!
Non è quello, si può sempre conservare il pezzo tagliato per risaldarlo all'uopo.
Il punto è che l'unico vero vantaggio si ha nelle ripartenze dai semafori.
Tra tutte le modifiche che non comporta la sostituzione dell'airbox è quella che mi piace di più ma sinceramente non so se la farei. A me piacciono le auto silenziose, sono vecchio dentro.
I risuonatori li lascerei assolutamente dove sono in ogni caso, salvo modifiche che cambino "l'accordatura" del motore la rimozione ha solo svantaggi.
Modificato da bse50 - 24 Apr 2015 alle 09:50
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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scrotoclasta

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 Postato: 24 Apr 2015 alle 09:55
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il vero vantaggio è "giocare" !!!!
sporcarsi le mani....armeggiare (senza fare danni).... conoscere meglio la macchina ed alla fine illudersi che la modifica fatta ti abbia spianato la strada verso l'infinito ed oltre......
sognare non costa nulla....... mettere il randall quasi nulla 
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er banana intollerante

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 Postato: 24 Apr 2015 alle 10:03
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Postato originariamente da tipiaraldiciil vero vantaggio è "giocare" !!!!
sporcarsi le mani....armeggiare (senza fare danni).... conoscere meglio la macchina ed alla fine illudersi che la modifica fatta ti abbia spianato la strada verso l'infinito ed oltre......
sognare non costa nulla....... mettere il randall quasi nulla [IMG>http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_wink.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" />
La voglia di giocare è pericolosa... sient'ammè!
Si finisce inevitabilmente col fare mille modifiche inutili e costose o poche modifiche utili e... comunque costose.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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 Postato: 24 Apr 2015 alle 16:24
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Innanzitutto grazie a tutti per i pareri e i consigli.
Il randall e' molto Figo! Anche e soprattutto per il sound!!!
Ma tutto questo taglia ecc ecc mi scoraggia...
Quello che cerco e' un po di sound in più, e non perdere cavalli.
Secondo voi allora eliminando il risuonatore, lo snorkel e mettere un corrugato che va a pescare aria dentro il buco vicino al faro aumenterà un po il sound di aspirazione?
Quoto tipi con la voglia di giocare! So perfettamente che ci sono molti accorgimenti migliori del mio progetto, ma il bilancio della situazione mi fa pensare che sia un buon compromesso.
Danger, tu che dici sul sound?
Ah dimenticavo, il tubo corrugato da collegare all'air box che diametro deve avere interno? Dove lo avete comprato?
Ho già a disposizione un tubo, ma e più piccolo di 70mm quindi non va bene...
Modificato da adry drift - 24 Apr 2015 alle 16:28
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