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Uno "stinco" di Santo

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er banana intollerante

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scrotoclasta

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 08:53
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è un argomento già trattato molte volte su queste pagine.
per i più pigri che non vogliono usare il tasto "cerca", ricordiamo trattarsi di un semplice up-grade (scomodo scomodo come dice giustamente bse50) afferente la sostituzione dei tubi in gomma che collegano l'impianto ai pistoncini delle pinze.
quando spingiamo sul pedale del freno comprimiamo attraverso la pompa il liquido nell'impianto.
L'olio percorre quindi l'impianto in direzione delle pinze attraversando tubi "metallici" e per questo rigidi.
La pressione esercitata spinge quindi l'olio solo nel senso di percorrenza.
Quando l'olio abbandona il circuito metallico per attraversare i tubi che, per seguire il movimento delle sospensioni, devono essere necessariamente flessibili (e quindi di gomma) il liquido trova la resistenza della pompa delle pinze ma contemporaneamente la cedevolezza del tubo di gomma.
Questo, in un utilizzo un po spinto, dell'impianto conferisce una certa sensazione di "gommosità" allo stesso.
La sostituzione con tubi metallici in treccia, e quindi rigidi internamente ma flessibili, consente di uniformare la cedevolezza trasversale dell'intero circuito frenante.
Quando vai giù di piedone....tutta la forza viene trasmessa sulla pasticca....
Molti di noi li hanno montati, ma non scordiamoci che un primo valido e fondamentale upgrade è la costante sostituzione dell'olio del'impianto....in modo da avere sempre e solo olio "vero" e non miscele improbabili di olio ed acqua che vanifica tubi aeronautici, big brake e pasticche di provenienza spaziale.
costo dei tubi circa 70 gbp + mano d'opera
nessun risparmio, imho, da operazioni in massa se non il risparmio delle spese di spedizione come in tutti i gda. 
Modificato da tipiaraldici - 13 Nov 2012 alle 11:19
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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er banana intollerante

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 08:59
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Io sulla whirlpool ho queste: http://www.edelbrock.com/sportcompact_new/mc/brake_clutch/bcl_brake.shtml
Se ci sono un pò di interessati (3-5) posso sentire il distributore in USA ed organizzare un GDA.
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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scrotoclasta

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 09:09
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noi montiamo queste
okkio sempre alla presenza del ripartitore quadrato....altrimenti no monti no freni.....
Modificato da tipiaraldici - 13 Nov 2012 alle 11:23
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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er banana intollerante

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 09:13
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A quel prezzo conviene prenderle lì!
Io per il momento passo, non ho nessun problema di pedale "spugnoso"... visto che ho il servofreno che va e non va. Quando non va la corsa del pedale è di circa 1cm
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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non ho più il fisico

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Cavaliere dei rottami

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Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 10:35
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Up grade fatto l'anno scorso (la mia è un'NB di 13 anni): nella guida 'ordinaria' non mi è cambiato nulla, mentre nell'uso un po' più spinto quando c'è bisogno di belle pinzate la risposta della frenata è migliore.
PS: all'anteriore ho montato delle pasticche Ferodo DS Racing 2500 
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''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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Uno "stinco" di Santo

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 11:17
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Vi state intalebbanendo tutti [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />
Immagino che sono solo io a non averceli sti benedetti tubi.
Tipi perdonami ma sti 70euros da dove spuntano? su parts costano 120?!?!
Modificato da Dangerfield - 13 Nov 2012 alle 11:18
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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scrotoclasta

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 Postato: 13 Nov 2012 alle 11:23
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Postato originariamente da tipiaraldici
costo dei tubi circa 70 gbp + mano d'opera
76 gbp = 95 euros!!
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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Uno "stinco" di Santo

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'Doña Maria da Barcelona'

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Uno "stinco" di Santo

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t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

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 Postato: 14 Nov 2012 alle 10:37
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Tutte le volte che freno con l'NA oltre che il cagotto mi viene in mente sto benedetto upgrade! Con la miatina tengo una distanza di sicurezza a prova di 80enne! E dire che prima di aver montato su le pasticche nuove era pure peggio  Tengo d'occhio il topic e mi metto nel G.d.U. (Gruppo di Upgrade) !!
Modificato da theblindbard - 14 Nov 2012 alle 10:39
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