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l' HDmin

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 Topic: vuoti di potenza Postato: 30 Gen 2011 alle 22:49
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Ragazzi ciao!
Vi espongo un problemino:
Ogni tanto, in fila, mentre il motore è al minimo cade di giri, fa per spegnersi e poi si riprende. Successo qualche volta a motore caldo, una volta a motore freddo.
Una volta in accelerazione, uscita di rotonda in seconda, bucone di potenza...
Una volta a velocità costante, sento il motore che per il solito "tempo" non tira più...
Dato che quest'ultima volta la sensazione era simile a quando il motore gira a 3 (ma peggio, in effetti ogni bobina serve 2 cilindri), e dato che da tempo penso che le (o una delle) bobine non siano in forma, secondo voi potrebbe essere una diagnosi corretta??
Altri dati: cavi magnecor, candele abbastanza recenti (meno di 30kkm), la spia motore non si accende in queste occasioni, prima e dopo questi "buchi" tutto funziona regolarmente.
Sperando di non rimanere a piedi, voi che dite?
Modificato da Magic80 - 30 Gen 2011 alle 22:51
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 31 Gen 2011 alle 07:20
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io sulla ka avevo questi problemini fino a un mese fa. praticamente in accelerazione( ovviamente accelerazione per un 60cv aste e bilanceri è un po un' offesa per quel motore  ) tendeva ad andare a tratti, tipicamente zompando un po come se una candela non bruciasse, però sopra i 3500 giri tornava tutto a posto. era sotto questa soglia che rompeva. uno sguardino all' alternatore io non lo sottovaluterei insomma.
Ah dimenticavo...il minimo era molto irregolare.
Modificato da Gattapone - 31 Gen 2011 alle 07:21
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Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
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l' HDmin

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ciofine

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 Postato: 31 Gen 2011 alle 08:57
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Una supposta due volte al giorno dopo i pasti!!!
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ciofine

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 Postato: 31 Gen 2011 alle 09:02
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essimo seri!!!!
Potresti "dovresti" far verificare sia le bobine che l'alternatore, ma se la cosa non accade durante il test, l'unico responso possibile sarà il solito "TUTTO OK DOTTO'"
Secondo me, dovresti aspettare un pò e vedere come si comporta, se la cosa dovesse ripetersi con una maggiore frequenza, allora via di OBD...
da quel che hai detto non credo ti lasci per la strada senza preavviso...
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George The Scafist....

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 Postato: 31 Gen 2011 alle 09:42
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Marcellino,
io in tanto cambierei le candele, 30000km, sono parecchie e fatti come li fai te, sono tanti..... piccola spesa, ma magari risolvi 
io le mie le ho cambiate a 30.000km
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l' HDmin

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 Postato: 31 Gen 2011 alle 10:04
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Postato originariamente da argo Una supposta due volte al giorno dopo i pasti!!!
Meriti un suspenso (cit.)
Postato originariamente da argo
Potresti "dovresti" far verificare sia le bobine che l'alternatore,
ma se la cosa non accade durante il test, l'unico responso possibile
sarà il solito "TUTTO OK DOTTO'"
E' la mia paura... spendere per nulla!
Postato originariamente da argo
Secondo me, dovresti aspettare un pò e vedere come si comporta, se
la cosa dovesse ripetersi con una maggiore frequenza, allora via di
OBD...
da quel che hai detto non credo ti lasci per la strada senza preavviso...
In effetti la mia paura deriva dall'aumentare "numerico" di questi vuoti, ma la frequenza è comunque bassa... Speriamo che, nel caso, avvisi per tempo
Postato originariamente da mxslave2Marcellino,
io in tanto cambierei le candele, 30000km, sono parecchie e fatti
come li fai te, sono tanti..... piccola spesa, ma magari risolvi 
io le mie le ho cambiate a 30.000km No spe... io in totale con la car ci ho fatto 40kkm, e in uno dei (3) tagliandi ho cambiato le candele. non so quanto tempo fa (dovrei controllare). Cmq son abituato con le candele VW che durano 60kkm e quelle BMW anche duravano tanto (ma ero a GPL)... quasi quasi compro 4candele da mx5parts e provo...
Modificato da Magic80 - 31 Gen 2011 alle 14:51
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Magic'180 a.k.a. Marcello
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 Postato: 31 Gen 2011 alle 17:33
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Postato originariamente da Rider_R1
potrebbe essere un problema di alimentazione. oppure se lo fa spesso a caldo nel traffico, può darsi che si surriscaldi
Non direi che lo fa a caldissimo. una volta lo ha fatto a circa 1km dalla partenza, le altre volte intorno ai 10/14km, sempre su percorsi abituali. Mai in pista a tutto gas... Ma, vi ripeto, lo farà una volta a settimana, forse anche meno... e in questo periodo non è che faccia caldo...
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 Postato: 31 Gen 2011 alle 22:02
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Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da Rider_R1
potrebbe essere un problema di alimentazione. oppure se lo fa spesso a caldo nel traffico, può darsi che si surriscaldi
Non direi che lo fa a caldissimo. una volta lo ha fatto a circa 1km dalla partenza, le altre volte intorno ai 10/14km, sempre su percorsi abituali. Mai in pista a tutto gas... Ma, vi ripeto, lo farà una volta a settimana, forse anche meno... e in questo periodo non è che faccia caldo... Se non lo fa sempre può darsi che si tratti di un problema elettrico.
Ma potrebbe anche essere troppo magra di carburazione. Forse con scarico e filtro aperti, l'iniezione non ha i parametri adeguati per compensare la maggior "respirazione". e quando fa molto freddo la cosa peggiora.
A me è capitato con la moto. quando ho montato lo scarico andava tutto bene. Una volta montato anche il filtro aperto, quando davo gas tendeva a spegnersi. ho risolto montando il kit getti e spilli (Che antichità  )per adeguare la carburazione.
Modificato da Rider_R1 - 31 Gen 2011 alle 22:03
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Iscritto n° 520
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scrotoclasta

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 Postato: 31 Gen 2011 alle 23:53
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caro Magic ho capito che ti stai divertendo alle nostre spalle con questo nuovo giochino dal titolo "indovina il guasto" ....... ma cosa si vince ?????
io punto su questo sensore di fase!!
a proposito....ho vinto quaccheccosa ??  
Modificato da tipiaraldici - 31 Gen 2011 alle 23:56
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il tritaradici nazionale e la sua monella
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