Autore
|
Messaggio
|

Iscritto n° 183
dal: 03/06/2008 20:19:42
Da: RM, Milano-Pavia
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
 Topic: work in progress Postato: 01 Set 2009 alle 22:40
|
Piano piano procedono i lavori per la mia piccola 313! Fatta una piccola revisione da un bravo meccanico, con annesso cambio gomme (pirelli P6). Un po' caro devo dire, pero' e' tutta a posto! messo anche filtro speciale, cosi' ora ha un suono piu' cupo. Ho ancora la sensazione che lo sterzo sia troppo lasco nelle curve a sinistra.... che cosa potrebbe essere?? Sabato poi abbiamo comprato l'autoradio!!Volevamo usare la vecchia autoradio di massimo, ma il costo del montaggio e del cavo di connessione tra autoradio e caricatore CD (che mancava) era eccessivo, per cui abbiamo optato per una nuova!! http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/cd-head-units/cde-102ri.html
Bellissima! (piaceva tanto a Massimo!!)
Preso panno in pelle per pulizia e spray al silicone per le guarnizioni (ora devo solo trovare il tempo per metterlo!!)
Manca solo la capotte da risistemare... e poi tante piccole cose di estetica interne, e in futuro cerchi e assetto!!
:-)
peccato che sia caldissima, per cui per ora e' stata usata poco... ora che le temperature esterne iniziano un pochino a scendere spero di usarla un po' di piu'!!
Consigli???
Modificato da tabaccaio - 02 Set 2009 alle 07:16
|
Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario
NA Montego Blue
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
 Postato: 02 Set 2009 alle 07:19
|
Postato originariamente da gufodellabreva
Consigli???
Goditela!
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossa 
per la capotte già sai, ribadisco che sistemerei con una spesa minima il lunotto e metterei sotto Massimo per farla tornare pulita e lucente.
Per lo sterzo... potrebbe essere un problema di convergenza se non l'hai fatta fare quando hai cambiato le gomme, i braccetti mi parevano a posto
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 02 Set 2009 alle 09:13
|
Postato originariamente da tabaccaio
Consigli???
Goditela!
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossa 
per la capotte già sai, ribadisco che sistemerei con una spesa minima il lunotto e metterei sotto Massimo per farla tornare pulita e lucente.
Per lo sterzo... potrebbe essere un problema di convergenza se non l'hai fatta fare quando hai cambiato le gomme, i braccetti mi parevano a posto
io metterei sotto massimo tout-court.
pensa: giovane medichessa, single, con spider superfiga....
Modificato da trac-k71 - 02 Set 2009 alle 09:13
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04
|
Punti sòla: 2,5
Mezza soletta
|
|
|
|

Iscritto n° 183
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
dal: 26/03/2008 15:38:33
Da: Padova
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 03 Set 2009 alle 08:55
|
Postato originariamente da trac-k71
io metterei sotto massimo tout-court.
pensa: giovane medichessa, single, con spider superfiga....
Pensandoci bene, la tua visione potrebbe essere interessante.. La gufetta Crocerossina Drive In style dovrebbe essere interessante     Per il resto Buon lavoro e buona scelta autoradio, col tempo la luce rossa non sta male, sulla mia verde non la vedrei più oramai  Finestrini, se sono originali hanno il cavo che fa il giro, forse basta pulire e ingrassare il tutto. I pannelli, una volta smontato il bracciolo prendi il pannello da sotto e tiri con calma, ci sono solo delle clip e poi lo spingi verso l'alto et voilà.. vien via da solo. Per sistemare i cavi però devi rimuovere il nylon sottostante il pannello, quindi poi devi cambiarlo.. 6€ cadauno da IL e il nastro sui 18 mi sembra.
Modificato da CJ - 03 Set 2009 alle 08:56
|
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 184
dal: 03/06/2008 21:46:05
Da: VOGHERA
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 03 Set 2009 alle 17:13
|
Massimo ha lavato la macchina (e fatto il pieno) le tre volte che l'ha utilizzata. La prossima volta proverò con lo Chante Clair.
No, no, Tommi. Tadini (il preparatore) quando ha cambiato le gomme ha fatto la convergenza e sistemato anche gli angoli. Il problema si è notevolemente ridotto, ma è ancora presente.
Modificato da voghera - 03 Set 2009 alle 17:13
|
voghera provincia
Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 183
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 03 Set 2009 alle 18:57
|
Postato originariamente da CJ
Per lo sterzo, spero non sia la scatola a dare noie.. A bushing vari come sta messa? magari uno è rotto e nelle curve a sinistra la sospensione non lavora bene.
ehm.......
dicevamo???
sabato la porterei dal meccanico, cosa gli devo chiedere esattamente??
|
Francesca
NA Montego Blue
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 183
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 12:37
|
sabato cambiata anche la marmitta e posizionata la staffa per la batteria (così evita di picchiare contro la carrozzeria...).
Il discorso sterzo lo farò sistemare da qualcun altro.... alla fine è proprio vero che se non conosci bene il lavoro che devi far fare è facilissimo che ti freghino. Il problema è che io non ne so una cippa. che diamine!
Cmq appena cambiata la marmitta massimo mi ha detto "ti vengo a prendere, così facciamo un giro".... morale: ha guidato per un'ora tra le campagne pavesi.... e oggi si è pure lamentato che non se la gode abbastanza....
ma è mia o che cosa'???!!!!! (per un 40%.................)
|
Francesca
NA Montego Blue
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 184
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 12:38
|
Ehm, chiedi un po' se la spesa per la marmitta è adeguata...
550 euro
|
voghera provincia
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 183
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 12:47
|
Postato originariamente da voghera Ehm, chiedi un po' se la spesa per la marmitta è adeguata...
550 euro
vabbè, dire proprio che mi hanno fregato così......
cmq teoricamente marmitta pagata 390. Mi sembra un po' tantino............magari bastava solo cambiare un pezzo.
Cmq lo scarico è bello e mi piace anche il rumore che fa.
Ah, consigliava anche il cambio ammortizzatori:siccome ha 118mila km, potrebbe essere arrivato il momento giusto..... e consigliava gli ammortizzatori speciali.....
pareri? costi?
|
Francesca
NA Montego Blue
|
IP tracciato
|
|
|

Iscritto n° 184
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 12:50
|
Postato originariamente da gufodellabrevaAh, consigliava anche il cambio ammortizzatori:siccome ha 118mila km, potrebbe essere arrivato il momento giusto..... e consigliava gli ammortizzatori speciali.....
pareri? costi?
Assetto.
E qui LEI ha detto di volere quello regolabile... 
|
voghera provincia
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
|
|

Iscritto n° 183
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 14:41
|
Postato originariamente da CJ Francesca.. prima di spendere soldi, chiedi!! 
con 390€ ti prendevi due ammortizzatori e la marmitta!!
Gli ammo se sono andati sono da cmabiare, se sono ancora buoni, tira avanti!
hai ragione.
ma un po' la fretta, un po' tutti questi lavori sono stati fatti ad agosto, periodo in cui non c'era praticamente nessuno sul forum.
uff.....................................
|
Francesca
NA Montego Blue
|
IP tracciato
|
|
|
CJ
1000 miglia

|
|

Iscritto n° 121
|
Sembra affidabile
|
|
 Postato: 08 Set 2009 alle 14:46
|
mmhh.. non hai scuse, bhè forse tu si, ma massimo nessuna!! Nessuno sul forum ma un colpo di telefono non muore nessuno. Lo dico per te, spendere e farsi "fregare" così non ha senso.
Postato originariamente da CJ Francesca.. prima di spendere soldi, chiedi!! 
con 390€ ti prendevi due ammortizzatori e la marmitta!!
Gli ammo se sono andati sono da cmabiare, se sono ancora buoni, tira avanti! hai ragione.
ma un po' la fretta, un po' tutti questi lavori sono stati fatti ad agosto, periodo in cui non c'era praticamente nessuno sul forum.
uff.....................................
|
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
|
IP tracciato
|
|
|