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work in progress

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
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Data di Stampa: 30 Lug 2025 alle 12:47
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Topic: work in progress
Postato da: gufodellabreva
soggetto: work in progress
Postato in data: 01 Set 2009 alle 22:40
Piano piano procedono i lavori per la mia piccola 313!
Fatta una piccola revisione da un bravo meccanico, con annesso cambio gomme (pirelli P6). Un po' caro devo dire, pero' e' tutta a posto! messo anche filtro speciale, cosi' ora ha un suono piu' cupo.
Ho ancora la sensazione che lo sterzo sia troppo lasco nelle curve a sinistra.... che cosa potrebbe essere??

Sabato poi abbiamo comprato l'autoradio!!Volevamo usare la vecchia autoradio di massimo, ma il costo del montaggio e del cavo di connessione tra autoradio e caricatore CD (che mancava) era eccessivo, per cui abbiamo optato per una nuova!!

http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/cd-head-units/cde-102ri.html - http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/cd-head-units/cde-102ri.html
 

Bellissima! (piaceva tanto a Massimo!!)

Preso panno in pelle per pulizia e spray al silicone per le guarnizioni (ora devo solo trovare il tempo per metterlo!!)

Manca solo la capotte da risistemare...
e poi tante piccole cose di estetica interne, e in futuro cerchi e assetto!!

:-)

peccato che sia caldissima, per cui per ora e' stata usata poco... ora che le temperature esterne iniziano un pochino a scendere spero di usarla un po' di piu'!!


Consigli???





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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue



Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 02 Set 2009 alle 07:19
Postato originariamente da gufodellabreva

 

Consigli???

 

Goditela!
 
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossaocchiolino
per la capotte già sai, ribadisco che sistemerei con una spesa minima il lunotto e metterei sotto Massimo per farla tornare pulita e lucente.
 
Per lo sterzo... potrebbe essere un problema di convergenza se non l'hai fatta fare quando hai cambiato le gomme, i braccetti mi parevano a posto


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: trac-k71
Postato in data: 02 Set 2009 alle 09:13
Postato originariamente da tabaccaio

 
Postato originariamente da gufodellabreva

 

Consigli???

 

Goditela!
 
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossaocchiolino
per la capotte già sai, ribadisco che sistemerei con una spesa minima il lunotto e metterei sotto Massimo per farla tornare pulita e lucente.
 
Per lo sterzo... potrebbe essere un problema di convergenza se non l'hai fatta fare quando hai cambiato le gomme, i braccetti mi parevano a posto

 
 
io metterei sotto massimo tout-court.
 
pensa: giovane medichessa, single, con spider superfiga....
 
hihihi


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AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Sly*
Postato in data: 02 Set 2009 alle 11:27
Postato originariamente da tabaccaio

 
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossaocchiolino
 
Questo modello ha (come la mia) le quattro colorazioni dei tasti: blu, verde, rosso e ambra.occhiolino
 
E brava Gufetta!!! Ormai sei diventata più esperta e tecnica di tutti noi messi assieme!!!! cool 



Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 02 Set 2009 alle 19:29
Postato originariamente da Sly*

 
Postato originariamente da tabaccaio

 
L'autoradio mi sembra molto carina anche se forse sarebbe stata perfetta con l'illuminazione verde anzichè rossaocchiolino
 
Questo modello ha (come la mia) le quattro colorazioni dei tasti: blu, verde, rosso e ambra.occhiolino
 
E brava Gufetta!!! Ormai sei diventata più esperta e tecnica di tutti noi messi assieme!!!! cool 



Esatto! pero' effettivamente l'illuminazione e' rossa.... anche a me non piace, pero' nella linea piu' economica quello c'era....
uff!

Cmq ancora non ci capisco una mazza di tutte queste cose...ne ho da imparare!!
per ora mi accontento, ho tutto il tempo per imparare e godermela!
ottima l'idea di mettere massimo sotto.......... per la capotte!!! adesso vedo di convincerlo con gli occhioni dolci!! hihihi

Sabato teoricamente cambio marmitta, poi appena riesco faccio fare una sistematina anche ai finestrini, che lentamente lentamente vanno su.... e lentamente lentamente vanno giu..... masimo vorrebbe provare con il fai da te, ma non so so poi saremo in grado di rimontare i pannelli senza rompere qualche cosa...................

dai, dai...piano piano sta risorgendo!!

(all'inizio ero un po' scoraggiata...)



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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: CJ
Postato in data: 03 Set 2009 alle 08:55
Postato originariamente da trac-k71

 

 
io metterei sotto massimo tout-court.
 
pensa: giovane medichessa, single, con spider superfiga....
 
hihihi



Pensandoci bene, la tua visione potrebbe essere interessante..

La gufetta Crocerossina Drive In style dovrebbe essere interessante  leccaleccaleccaleccaleccalecca



hihihi



Per il resto Buon lavoro e buona scelta autoradio, col tempo la luce rossa non sta male, sulla mia verde non la vedrei più oramai arrossito


Finestrini, se sono originali hanno il cavo che fa il giro, forse basta pulire e ingrassare il tutto.
I pannelli, una volta smontato il bracciolo prendi il pannello da sotto e tiri con calma, ci sono solo delle clip e poi lo spingi verso l'alto et voilà.. vien via da solo.
Per sistemare i cavi però devi rimuovere il nylon sottostante il pannello, quindi poi devi cambiarlo..

6€ cadauno da IL e il nastro sui 18 mi sembra. occhiolino






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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: voghera
Postato in data: 03 Set 2009 alle 17:13
Postato originariamente da tabaccaio

per la capotte già sai, ribadisco che sistemerei con una spesa minima il lunotto e metterei sotto Massimo per farla tornare pulita e lucente.
Massimo ha lavato la macchina (e fatto il pieno) le tre volte che l'ha utilizzata. La prossima volta proverò con lo Chante Clair. evil2 
Postato originariamente da tabaccaio

Per lo sterzo... potrebbe essere un problema di convergenza se non l'hai fatta fare quando hai cambiato le gomme, i braccetti mi parevano a posto
 
No, no, Tommi. Tadini (il preparatore) quando ha cambiato le gomme ha fatto la convergenza e sistemato anche gli angoli. Il problema si è notevolemente ridotto, ma è ancora presente.



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voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: CJ
Postato in data: 03 Set 2009 alle 17:34
Per lo sterzo, spero non sia la scatola a dare noie..
A bushing vari come sta messa? magari uno è rotto e nelle curve a sinistra la sospensione non lavora bene.


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Andrea
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It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 03 Set 2009 alle 18:57
Postato originariamente da CJ

 
Per lo sterzo, spero non sia la scatola a dare noie..
A bushing vari come sta messa? magari uno è rotto e nelle curve a sinistra la sospensione non lavora bene.

 

ehm.......
dicevamo???
sabato la porterei dal meccanico, cosa gli devo chiedere esattamente??
 
 


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 12:37

sabato cambiata anche la marmitta e posizionata la staffa per la batteria (così evita di picchiare contro la carrozzeria...).

Il discorso sterzo lo farò sistemare da qualcun altro.... alla fine è proprio vero che se non conosci bene il lavoro che devi far fare è facilissimo che ti freghino. Il problema è che io non ne so una cippa. che diamine!hihihi

Cmq appena cambiata la marmitta massimo mi ha detto "ti vengo a prendere, così facciamo un giro".... morale: ha guidato per un'ora tra le campagne pavesi.... e oggi si è pure lamentato che non se la gode abbastanza....
ma è mia o che cosa'???!!!!!ride (per un 40%.................)


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: voghera
Postato in data: 08 Set 2009 alle 12:38
Ehm, chiedi un po' se la spesa per la marmitta è adeguata...
550 euro


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voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 12:47
Postato originariamente da voghera

 
Ehm, chiedi un po' se la spesa per la marmitta è adeguata...
550 euro

 

vabbè, dire proprio che mi hanno fregato così......
piangepiange
 
cmq teoricamente marmitta pagata 390. Mi sembra un po' tantino............magari bastava solo cambiare un pezzo.
Cmq lo scarico è bello e mi piace anche il rumore che fa.
 
Ah, consigliava anche il cambio ammortizzatori:siccome ha 118mila km, potrebbe essere arrivato il momento giusto..... e consigliava gli ammortizzatori speciali.....
pareri? costi?


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: voghera
Postato in data: 08 Set 2009 alle 12:50
Postato originariamente da gufodellabreva

Ah, consigliava anche il cambio ammortizzatori:siccome ha 118mila km, potrebbe essere arrivato il momento giusto..... e consigliava gli ammortizzatori speciali.....
pareri? costi?

 
Assetto.
E qui LEI ha detto di volere quello regolabile... eek



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voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:24
Francesca.. prima di spendere soldi, chiedi!!

con 390€ ti prendevi due ammortizzatori e la marmitta!!

Gli ammo se sono andati sono da cmabiare, se sono ancora buoni, tira avanti!


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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

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It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:41
Postato originariamente da CJ

 
Francesca.. prima di spendere soldi, chiedi!!

con 390€ ti prendevi due ammortizzatori e la marmitta!!

Gli ammo se sono andati sono da cmabiare, se sono ancora buoni, tira avanti!

 

hai ragione.
ma un po' la fretta, un po' tutti questi lavori sono stati fatti ad agosto, periodo in cui non c'era praticamente nessuno sul forum.
uff.....................................


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:46
mmhh.. non hai scuse, bhè forse tu si, ma massimo nessuna!!

Nessuno sul forum ma un colpo di telefono non muore nessuno.
Lo dico per te, spendere e farsi "fregare" così non ha senso.

Postato originariamente da gufodellabreva

 
Postato originariamente da CJ

 
Francesca.. prima di spendere soldi, chiedi!!

con 390€ ti prendevi due ammortizzatori e la marmitta!!

Gli ammo se sono andati sono da cmabiare, se sono ancora buoni, tira avanti!

 

hai ragione.
ma un po' la fretta, un po' tutti questi lavori sono stati fatti ad agosto, periodo in cui non c'era praticamente nessuno sul forum.
uff.....................................

 



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Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:49
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1494

220€

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Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:56
Postato originariamente da voghera

 
Postato originariamente da gufodellabreva

Ah, consigliava anche il cambio ammortizzatori:siccome ha 118mila km, potrebbe essere arrivato il momento giusto..... e consigliava gli ammortizzatori speciali.....
pareri? costi?

 
Assetto.
E qui LEI ha detto di volere quello regolabile... eek


 
regolabile così posso non metterlo tanto duro, come piace a te..........mi spacco sempre la schiena quando salgo sulle tue macchine!


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 14:58
Postato originariamente da CJ

 
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/1494

220€
 

piange
ok, d'ora in avanti non  faccio più niente senza la vostra approvazione. Massimo non è di grandissimo aiuto.... certo, mi conforta e mi accompagna sempre (ma mi istiga anche a spendere per cerchi e assetto!!), però purtroppo non è espertissimo....... ma forse dall'esperienza impareremo entrambi!
 
e cmq per ora, a parte lunotto, basta spese.


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Set 2009 alle 17:28


Gli amici servono ad aiutarsi a vicenda..


Assetto, molle, amo..

ti servono o è una cosa che vuoi fare tu per estetica e fruibilità del mezzo?

come la senti? ballerina modello barcone del luna park, saltella piuttosto che ammortizzare.. dicci un pò.




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Andrea
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It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 17:33
Postato originariamente da CJ

 


Gli amici servono ad aiutarsi a vicenda..


Assetto, molle, amo..

ti servono o è una cosa che vuoi fare tu per estetica e fruibilità del mezzo?

come la senti? ballerina modello barcone del luna park, saltella piuttosto che ammortizzare.. dicci un pò.



 
buahaha!
a me non serve affatto l'assetto. è massimo che lo vuole! non è un barcone del luna park, ma essendo abituata alla mia citroen che altro che barcone, non ho ottimi termini di paragone!
 
quindi per ora devo solo capire se gli ammortizzatori sono necessari... se no attendo!


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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: CJ
Postato in data: 08 Set 2009 alle 17:40
Trovati un bravo meccanico che conosca le mx5.
Fagliela provare e sentire, e da quanto ti dice sai regolarti.
Gli ammortizzatori forse sono stanchi, ma tengono ancora duro.




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It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: gufodellabreva
Postato in data: 08 Set 2009 alle 21:28
Postato originariamente da CJ

 
Trovati un bravo meccanico che conosca le mx5.
Fagliela provare e sentire, e da quanto ti dice sai regolarti.
Gli ammortizzatori forse sono stanchi, ma tengono ancora duro.





guarda, io mi sono fidata di un ex del passion qui di pavia, che porta la sua da un meccanico apparentemente molto bravo.... (considerando che preparano porsche.... http://www.gtm-atadini.com/gtmotorsport/brick/home)
Il problema e' che lavorando porsche credo abbiano prezzi alti, e secondo vedendo una pischella come me non ha avuto grossi problemi a fegarmi...... cavolo, e' pure il cognato di un mio paziente.....uff!
cmq mi sa che la prossima volta cambio..... seguiro' il tuo consiglio!
grazie cj!





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Francesca
Milano-Pavia-La Thuile-Mandello del Lario

NA Montego Blue


Postato da: voghera
Postato in data: 30 Set 2009 alle 17:26
Allora: piccolo aggiornamento.
Lunedi abbiamo portato la macchina a fare gli angoli dal gommista di fiducia di Biraghi Racing. Risultato: come anticipato tutti i valori di campanatura eranon errati (aperti).
Sono stati impostati su un settaggio standard dato che la macchina ha cerchi da 14 ed assetto stock (Francesca ha il foglio con i valori). Alla prova su strada il difetto nelle curve a sinistra permane (solo minimamente diminuito...)


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voghera provincia

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